» .:Gothic Lolita Zone:. «

Modificare un corsetto che fà difetto...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2011, 01:49     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,265
Reputation:
+46

Status:


Buondì!
Oggi ho mi è arrivato uno dei corsetti che avevo ordinato su ebay e purtroppo mi sono resa conto che questo modello mi fà difetto in più punti...
Sconsolata l'ho messo in vendita su GD (non l'ho messo qui perchè in se per se non c'entra molto col lolita).
Però riflettendo mi è venuta la fantasia di modificarlo ma non sono sicura che sia una buona idea quindi vorrei chiedere a voi.

Il corsetto è questo qui, steccato in plastica con busk in metallo:
underbustalto

Ha con se un perizomino coordinato, che volendo si può demolire per ricavare un pochino di stoffa.
underbustaltomio

Inoltre ho un toppino in stoffa simile che volendo si potrebbe smontare (lo fotografo domani, lo avevo acquistato per sistemarlo per la mia nipotina, ma le sta male e a me sta piccolo.

Prima di illustrarvi i problemi vi do qualche info 'ambientale' xD

Ho una merceria a tiro di sputo e ne posso raggiungere una più fornita in 10 minuti di bici. Il negozio di tessuti più vicino purtroppo è infognatissimo non so dove, quindi ci andrò solo se è strettamente necessario.


Ecco un grafico dei problemi:

underbustaltodifetti

1) Questa distanza e troppo breve, il corsetto parte troppo vicino al seno , addirittura in parte sopra di esso, dando un effetto molto brutto visto che sono molto formosa in quel punto.
Il corsetto in generale risulta un pò corto a causa delle bretelle non abbastanza lunghe.

2)Qui il corsetto si chiude completamente perchè ho le spalle piuttosto strette e non perfettamente diritte.

3) In questo punto il corsetto si apre troppo rispetto alla parte della nuca (la parte in basso invece risulta perfetta), inoltre i nastri rimangono non perfettamente tirati, perchè la compressione sulle costole mi ha sempre dato molto fastidio.

C'è un modo per aggiustarlo preservando il più possibile il modello? Ho il dubbio che questo modello particolare di corsetto non sia adatto al mio corpo a prescindere dal prodotto in se. vorrei qualche consiglio...
In cvaso lo vendo su GD o proprio al limite lo taglio in due, lo rifilo e ci faccio un underbust normale :unsure:

Per esempio ,secondo voi allungando le bretelle in qualche modo, gli altri problemi potrebbero diventare meno visibili? :unsure:
 
Top
view post Posted on 24/9/2011, 06:42     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,265
Reputation:
+46

Status:


Allora mie signore, ho meditato e fatto delle simulazioni mental-fisiche ...
E... Inizio a pensare che possa funzionare davvero! :OO:

Allora l'idea è questa:

1)Scucire le bretelle sulle spalle e tagliare i due nastri di rifinitura...
2)Scucire un pò di nastro di rifinitura dal perizoma...
3)Rifilare i quattro 'moncherini' delle bretelle e rifinirli con il nastro preso dal perizoma...
4)Forare i moncherini e applicare degli anellini metallici argentati (ho già tutto a casuccia!)
5) Comprare un pò di nastrino ruvidino (come quello che chiude il corsetto dietro) e creare delle corsettature di regolazione sulle spalle :XD:

Che dite può funzionare? :kao: :
 
Top
marichan
view post Posted on 24/9/2011, 10:34     +1   -1




ciao!
guarda, non penso che siano difetti risolvibili facilmente... bisognerebbe sdifettare tutto il corsetto dall'inizio e non è fattibile.
anche allungando le bretelle non penso che tu riesca a risolvere, perchè allungheresti solo la parte del giromanica davanti e non quella del dietro, di conseguenza ti farebbe difetto e non risolveresti niente.
io ti consiglio di venderlo! :unsure:
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 09:58     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,265
Reputation:
+46

Status:


Hai ragione Marichan è difficile che funzioni, però voglio provare a seguire questa mia illuminazione divina , tanto il corsetto non l'ho pagato tanto, mal che vada perdo 13 euro e qualche ora di lavoro...

Stanotte l'ho tagliato e rifilato, purtroppo però mi sono accorta che gli occhielli che ho in casa non vanno bene per i vestiti (sono quelli singoli :cry: )

Appena mi procuro degli occhielli decenti continuo il lavoro, per fortuna ho il mio perizomino da sforacchiare per provare le tecniche : :ghghg:
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 11:37     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


E' un corpetto tutto difettoso, è più facile rifarlo da capo che modificarlo; ci potrebbero volere sicuramente molti mesi per sdifettarlo tutto quanto. Visto che la parte di sotto ti va bene, io lo dividerei in due parti, rifinire gli orli con un merletto nero (se ti piace), e la parte superiore e il perizoma li userei per farci un accessorio. Oppure puoi venderlo. Ecco i miei consigli.

Ma la parte inferiore del corpetto dietro si chiude completamente quando la stringi?
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 19:55     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,265
Reputation:
+46

Status:


No non si chiude completamente, resta qualche cm.
Comunque ho finito di modificarlo adesso.
Il problema del seno è andato apposto allungando le bretelle, dietro purtroppo come dicevat voi, il problema è rimasto.
Però c'è da dire che con le bretelle più lunghe il difetto è meno visibile, soprattutto se lo allaccio facendo attenzione a non stringero troppo vicino alla nuca.

Tutto sommato sono soddisfatta, perchè come dicevo il modello mi piaceva tanto.
Grazie per i consigli :-):
 
Top
5 replies since 24/9/2011, 01:49   405 views
  Share