» .:Gothic Lolita Zone:. «

Processi produttivi degli abiti con stampe

« Older   Newer »
  Share  
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 11/6/2011, 21:02     +1   -1




Pensando a tutti i processi produttivi delle varie cose mi č venuto da pensare agli abiti loli.
In particolare stavo pensando alla sugary carnival: leggevo da qualche parte che la versione special set viene fatta con gli scarti...e qui mi sorge il dubbio. Quando si piazza sul materasso di tessuto la parte della gonna, quella con i cavalli, viene quindi tagliata controverso e la parte che avanza ci fanno la s.set?
Secondo me, sono prodotte in momento diversi, per ragioni di praticitą, ma ugualmente mi chiedevo se i piazzamenti vengono fatto controverso o se creano appositamente pezze per farlo tornare in diritto filo..
Oddio so che č inutile per noi sartine, ma ho studiato un bel po i processi industriali e qui ci sto facendo capo...
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 13/6/2011, 21:33     +1   -1




Dico la mia. Per me il famoso special set č prodotto con le prove di stampa. Magari prima hanno provato a stampare senza cavallini e poi li hanno aggiunti un secondo momento, ma va detto che me ne intendo poco ^^''
 
Top
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 13/6/2011, 21:48     +1   -1




Non credo, anche se Ap non produce migliaia di pezzi, prima di mandare una capo in produzione si fanno mille prototipi e controlli...
Pensavo che forse per la versione cavallini (o qualsiasi altro disegno) la stampa sia modulare, ovvero la pezza ha altezza pari alla larghezza della gonna, e la stampa si ripete ogni tot cm di lunghezza della gonna (e il resto Dell abito viene piazzato in separata sede)
Ci sto pensando davvero da molto, č una sciocchezza ma mi incuriosisce un sacco!
 
Top
2 replies since 11/6/2011, 21:02   74 views
  Share