» .:Gothic Lolita Zone:. «

Help! Mi vorrei sistemare il guardaroba

« Older   Newer »
  Share  
Doodle_Marti
view post Posted on 7/1/2011, 22:19     +1   -1




..allora...da dove comincio? Mi sa che divento prolissa, ma devo esporvi il mio cruccio e ho bisogno di idee come se piovesse!
Per ora, il mio guardaroba lolita si costituisce di pochi pezzi, portabili sempre nella quotidianità, perchè è questo ciò che vorrei, riuscire a portare tutto mixando a capi non loli. E fin qui...
Però il mio problema è che ultimamente non vedo niente che mi piace, o meglio, che vorrei portare veramente! Ci sono tante belle stampe che però vedo sulle altre e non vedo su di me!
D'inverno dove abito non mi vesto lolita (o mixo i capi) perchè sono freddolosa e non riesco a mettere la gonna. Quindi inizio a mixare i capi dalla primavera in poi. D'estate faccio la receptionist in un camping in montagna, quindi non posso mettere pizzi e merletti, o meglio, non posso esagerare (solitamente metto leggings, gonna, e cut con ballerine).
Il nero sarebbe una soluzione, ma tutta nera no, per carità, non sono io il tipo! Mi piace mescolarlo al rosa, al bianco, al viola, al rosso.
Ho comprato delle gonne che non ho mai messo (e credo metterò in vendita presto) e quindi vorrei fare degli acquisti più mirati, magari sotto vostro suggerimento.
Vorrei una gonna con le ciliegie, ma poco appariscente (sarà possibile?) e ne vorrei un'altra, ma...non so come, che brand? Ho anche il problema di essere alta 1,72 m e quindi spesso ho notato che non rientro nelle misure di alcune gonne.
Per ora possiedo una gonna nera con un po' di pizzi e una gonna di Putumayo nera/viola. E poi non voglio una gonna lunga, ho fatto l'errore di prenderne 2 di Meta e non riesco a metterle!
Mi date un mano? Consigli? Stampe a cui far riferimento?
:please: grazie!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 7/1/2011, 22:52     +1   -1




secondo me devi chiarirti ancora le idee ;) l'idea migliore è sfogliare delle riviste! guardati delle gothic & lolita bilble, dei Kera magazine...sono i primi che mi vengono in mente. troverai anche molti outfit che non sono pienamente lolita, ma che forse per ora è quello che stai cercando, poi pian piano basterà lasciarti andare una volta che avrai preso confidenza con gonne e pizzi.


un consiglio, se è il freddo ad impedirti di mettere gonne di qualsivoglia lunghezza munisciti di collant pesantissimi! io ho meno freddo ora che metto quelli e sopra una gonna, che un paio di jeans o pantaloni. ne puoi trovare da calzedonia in cotone e cahemire moooolto caldi :)

Edited by .:Itrill:. - 7/1/2011, 23:54
 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 8/1/2011, 01:49     +1   -1




Da quanto ho capto in questo momento vorresti uno stile casual di ispirazione lolita?
Io ti consiglierei oltre che gardare le varie riviste di dare un occhiata alla sezione daily lolita dello showroom, ci sono moltissimi ottimi esempi di miscugli di stili e capi, così puoi fare anche il confronto con abbinamenti e ragazze non photoshoppate e vedere cosa potrebbe piacerti/starti meglio.
 
Top
Doodle_Marti
view post Posted on 8/1/2011, 13:48     +1   -1




In effetti avete ragione: devo sicuramente chiarirmi le idee su cosa voglio veramente in questo momento.
L'idea è sì, un casual lolita in modo da poterlo indossare un po' tutti i giorni.
Proverò a guardare anche da Calzedonia se trovo collant spessi, non mi dispiacerebbe mettere la gonna anche d'inverno,magari non a -20°c..ma a 0 o più :)
 
Top
pandora777
view post Posted on 10/1/2011, 12:38     +1   -1




Per il freddo efficacissimi anche a -5 ci sono i collant felpati dentro... tipo 1200 denari, li trovi anche al mercato a circa 3 euro.. sono caldissimi

 
Top
Debba
view post Posted on 10/1/2011, 12:53     +1   -1




Brava Pandora!!!! volevo consigliarli anche io!!! ci sono sia legins che collant. Fuori sembrano delle normali calze in microfibra coprenti e dentro sono tipo in pile morbido... FENOMENALI!! purtroppo alla bancarella dove li ho presi avevano solo nero e grigio... mi avrebbe fatto comodo il maron -_-
 
Top
Doodle_Marti
view post Posted on 18/1/2011, 15:58     +1   -1




Interessante!! :) Mò provo a dare un'occhiata in giro!
 
Top
marichan
view post Posted on 18/1/2011, 18:45     +1   -1




ti consiglio anche di guardare gli outfit proposti da ETC!
e concordo che collant pesanti (anche più strati) (+ bloomers o pantaloncini) + petticoat + gonna tengono caldo più di qualsiasi pantalone!
 
Top
Doodle_Marti
view post Posted on 21/1/2011, 14:25     +1   -1




Sto guardando ETC perchp fa delle cose davvero carine e mi sto dando una specie di shopping-list.
CCredo che venderò un paio di capi che so di non mettere più (li ho indossati solo una volta). E ho fatto un acquisto sull'EGL..questa bellissima gonna!
image (la foto è presa dall'egl)
 
Top
Debba
view post Posted on 21/1/2011, 17:13     +1   -1




Marti, la scelta di ETC te la appoggio in pieno!!! sull'EGL si trovano diversi capi e se hai la fortuna di rientrarci nelle misure sono davvero favolosi!!!
 
Top
Doodle_Marti
view post Posted on 23/1/2011, 23:19     +1   -1




Sì, sto monitorando l'egl..e per le misure invece ho qualche problema, è la vita che mi frega, necessito shirring, almeno parziale XD
 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 24/1/2011, 09:57     +1   -1




Etc ha delle cosine davvero graziose e la qualità è molto buona. Le gonne non shirringate (cioè il 70%) sono piccine, ma la maggior parte dei jsk sono più larghi in vita come misure.
 
Top
Doodle_Marti
view post Posted on 29/1/2011, 14:11     +1   -1




Infatti, necessito di shirring, ma troverò qualcosa a furia di cercare!
 
Top
12 replies since 7/1/2011, 22:19   234 views
  Share