» .:Gothic Lolita Zone:. «

help primo vestito, sono proprio tontarella

« Older   Newer »
  Share  
eumenica
view post Posted on 30/11/2010, 22:15     +1   -1




salve a tutte ragazze (mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione) mi serve un grosso grosso aiuto per realizzare il mio primo vestito :ph34r:
ho gia un modello in testa che mi frulla da sempre che è quello di alice nel paese delle meraviglie, sto cercando il modello ovunque ma nn si trova....mi potete aiutare???anche con una bozza del cartamodello :please: :please:
grazie mille in anticipo

un consiglio: è meglio mettere una sottogonna staccata ddal vestito o cucire un po di balze di tulle sotto il vestito?

grazie mille a tutte ..avete delel mani d'oro :kao: :

Attached Image: alice-in-wonderland_lg.jpg

alice-in-wonderland_lg.jpg

 
Top
LaContessaLygeia
view post Posted on 30/11/2010, 22:20     +1   -1




Decisamente sottogonna a parte :)
Ma hai qualche base di cucito?
Se non la hai partire da un abito è decisamente sconsigliabile ^^
 
Top
krishneide
view post Posted on 1/12/2010, 18:54     +1   -1




Discussione spostata in Aiuto Sartina
Le richieste di aiuto non possono essere postate nella sezione Tutorial dove, per l'appunto, è possibile postare solo tutorial


guarda il modello non è niente di troppo complesso.
la parte superiore è come una normale camicetta con le maniche a sbuffo (ho un cartamodello burda che sarebbe perfetto, entro domani posto il numero e se vuoi posso provare a scannerizzarlo), la gonna sembra, dal disegno, una gonna a ruota (che dopo quelle arricciate sono le più semplici). comunque qui c'è un ottimo tutorial www.youtube.com/watch?v=fQOPfZJZHh0
per il grembiule ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito dove puoi trovare ben 51 cartamodelli e/o tutorial
http://tipnut.com/56-free-apron-patterns-you-can-make/
Consiglio anch'io la sottogonna a parte perchè così facendo puoi riutilizzarla per altre gonne o vestiti e, nel caso, tu voglia indossare l'abito senza essere lolita.

(ma quante volte ho ripetuto tutorial? oh no, un'altra volta...)
 
Top
eumenica
view post Posted on 3/12/2010, 22:23     +1   -1




grazie ragazze siete gentilissime davvero grazie mille
ho qualche base di cucito ma di taglio no, mi sto cimentando solo ora purtroppo, ma spero di riuscirlo a fare vi terrò informate passaggio per passaggio..al piu presto prendo la stoffa...prendo un raso grosso

krishneide ti sarei davvero grata se mi dessi qualche dritta sulla parte di sopra e come attacacrla alla gonna grazie mille
io adoro le sottogonne mi piacciono troppo :)
 
Top
eumenica
view post Posted on 3/12/2010, 23:06     +1   -1




della stessa ragazza che fa il tutorial della gonna a ruota c'è una gonna rricciata semplice(che mi sembra facile...lo spero -.-" e nn riesco a postare il link) ma del corpino ancora niente..mannaggia :)


spero di aver capito bene almeno la gonna :P
 
Top
krishneide
view post Posted on 5/12/2010, 16:37     +1   -1




ho trovato questo sul sito di burda
www.burdastyle.com/patterns/jj

la forma della blusa mi pare si adatti al vestito, naturalmente senza voulant.
l'importante è non copiare tutto il cartamodello, ma fermarsi fino alla vita (la parte bassa dei fianchi non ti serve) perchè lì andrai a cucire la gonna.
spero ti possa essere utile

dimenticavo: manca il colletto che puoi trovare qui:

http://utenti.multimania.it/rosannalasarta...x/premamanc.htm
 
Top
5 replies since 30/11/2010, 22:15   198 views
  Share