» .:Gothic Lolita Zone:. «

pinza per occhielli, come funziona?

« Older   Newer »
  Share  
Keirah
view post Posted on 17/11/2010, 14:38     +1   -1




Ho comprato a poco una pinza per fare gli occhielli sul tessuto, a quanto pare è regolabile, e ci sono vari spuntoni di varie misure... ora... sarò rincoglionita io, ma qualcuno saprebbe spiegarmi come funzia? come inserire i vari spuntoni, sopra e/o sotto?

grazie :unsure:
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 17/11/2010, 19:39     +1   -1




...si mettono sia sopra che sotto, perchè l'occhiello è ''metallico'' da entrambi i lati sulla stoffa, no? ;)
...comunque dovrebbe esserci un'istruzioncina/disegno illustrativo nella confezione di solito...
 
Top
krishneide
view post Posted on 17/11/2010, 21:47     +1   -1




www.youtube.com/watch?v=qQryNGYxSWk
credo tu possa trovarlo utile

onestamente in sartoria noi avevamo 2 macchine: una per bucare il tessuto e una per attaccare gli occhielli, ma magari usando la pinza funziona diversamente... non lo so
 
Top
Keirah
view post Posted on 18/11/2010, 12:45     +1   -1




CITAZIONE (Kiara Valentine @ 17/11/2010, 19:39) 
...si mettono sia sopra che sotto, perchè l'occhiello è ''metallico'' da entrambi i lati sulla stoffa, no? ;)
...comunque dovrebbe esserci un'istruzioncina/disegno illustrativo nella confezione di solito...

no non ci sono

CITAZIONE (krishneide @ 17/11/2010, 21:47) 
www.youtube.com/watch?v=qQryNGYxSWk
credo tu possa trovarlo utile

onestamente in sartoria noi avevamo 2 macchine: una per bucare il tessuto e una per attaccare gli occhielli, ma magari usando la pinza funziona diversamente... non lo so

si usando la pinza funziona diversamente... vedo però che anche nel video che hai postato non viene molto bene dietro! e quell'occhiello non terrà..inoltre fatto come nel video (e come è uscito anche a me) pungerà
 
Top
*AliGe*
view post Posted on 19/11/2010, 13:25     +1   -1




con la pinz aè molto faticoso sopratutto se vuoi usare degli occhielli non a stella ( che sono i peggiori xke strappano il tessuto e rovinano la pelle) dovresti privare con lo spunzone da martello con cui hai sempre i rivetti sopra e sotto.
Altrimenti le machcinette manuali a cui cambi gli spunzoni variano dai 180 euro circa in su (almeno quelle che conosco io) poi non so per cosa devi usarla, ma non scegliere gli occhielli a stella.-

www.youtube.com/watch?v=n5aiJLGRQHs
 
Top
Keirah
view post Posted on 19/11/2010, 16:21     +1   -1




guarda... non sò di cosa parli :D x cui non ho capito nulla... gli occhialli sono chiaramente da attaccare alla stoffa per farci gli incroci a corsetto...
non ho intenzione di spendere dei soldi... molte ragazze sartine che ho visto in internet non credo che abbiano speso una cifra simile... a me interessa che faccia gli occhielli, anche se il buco lo devo fare io.

Vorrei solo sapere come far funzionare questa pinza che è quella che ho postato qua sotto, una normalissima pinza:

http://img257.imageshack.us/img257/6676/immagineaj.jpg


forse quello che manca a questi occhielli è la parte dietro... :unsure:
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 19/11/2010, 17:17     +1   -1




in questa sì, devi metterli sia nella parte sopra che nella parte sotto e premere.
 
Top
Keirah
view post Posted on 19/11/2010, 17:30     +1   -1




CITAZIONE (Kiara Valentine @ 19/11/2010, 17:17) 
in questa sì, devi metterli sia nella parte sopra che nella parte sotto e premere.

intendi la mia, quella che ho postato?
 
Top
*AliGe*
view post Posted on 20/11/2010, 02:13     +1   -1




ti ho solo dato dei consigli per farli reggere maggiormente.
Se usi la pinza alla prima tirata andranno via, per quello di ho consigliato il set a martello (che puoi comprare anche in merceria) :)
 
Top
Keirah
view post Posted on 20/11/2010, 11:41     +1   -1




ah ok, grazie mille :D non riuscivo a capire... lunedì vado a darci un occhio ;)
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 21/11/2010, 11:37     +1   -1




Io alla fine ho rinunciato ad usare le pinze perchè non tengono un cavolo e bucano il tessuto malissimo -_- già fanno fatica con il semplice cotone, non ho neanche mai provato a fare gli occhielli ad un corsetto intelato e foderato XD

Se non ce ne sono un miliardo da mettere in genere io porto il tessuto/modello dal calzolaio che con 70 cent l'uno me li mette e anche se non è proprio economico io mi semplifico la vita XD
 
Top
Erinya™
view post Posted on 21/11/2010, 12:42     +1   -1




Anch'io ti consiglio il set con il martello! L'ho pagato 4 euro in merceria e c'erano già anche gli occhielli.

Per usarlo prima faccio un piccolo foro nella stoffa con le forbicine e passo la prima parte metallica dell'occhiello, poi lo posiziono su quella specie di pinza. Appoggio la seconda parte dell'occhiello sopra (in modo da riuscire a chiudere la pinza sulla stoffa) e via di martello! :P
In questo modo vengono molto puliti e non fanno per niente male alla pelle!
 
Top
Keirah
view post Posted on 21/11/2010, 19:45     +1   -1




si domani passo alla merceria e vedo un pò cos'hanno.
Il tessuto cmq in genere si buca sempre prima, non si fà bucare dalla pinza, viene molto meglio!!!

grazie mille a tutte x l'aiuto :)
 
Top
Keirah
view post Posted on 5/12/2010, 19:34     +1   -1




in merceria la pinza non la vendono, sono andata in un centro di bricolage chiamato OBI e ho trovato occhielli e pinze *___* e queste funzionano da dio. grazie
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 05:25     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,266
Reputation:
+46

Status:


Allor... io mi sto ancora disperando a cercare questa roba XD In merceria non hanno gli anellini e in ferramente hanno quelli tutti uguali che da un lato restano atrocemente taglienti... :hasp:


Credo di aver trovato il prodotto giusto su internet ma non sono sicura... Vorrei una vostra conferma per sicurezza ^^''''

Questi sono gli anellini che ho trovato, sembrano essere quelli corretti maschio/femmina a occhio...
http://www.tessuti.com/Accessori-cucito/Ac...113119&p=113119

C'è scritto di attaccarli con questa pinza
http://www.tessuti.com/Accessori-cucito/Ac...113124&p=113124

o con questo affare indefinibile... Forse si usa col martello?
http://www.tessuti.com/Accessori-cucito/Ac...113124&p=113124


Attendo trepidante una vostra conferma xD
 
Top
14 replies since 17/11/2010, 14:38   1561 views
  Share