» .:Gothic Lolita Zone:. «

Come abbinare le scarpe

« Older   Newer »
  Share  
Miwako87
view post Posted on 5/11/2010, 12:02     +1   -1




Tempo fa, cercando di incorporare nuovi colori nel mio guardaroba loli, ho comprato un paio di scarpe bianche (queste della Bodyline: http://www.bodyline.co.jp/bodyline/showPro...p_9&noSubType=N )
solo che non sono ancora riuscita ad usarle perchè non so bene come abbinarle! Quasi tutte le mie gonne loli (a parte una in ghingam bxw e questa: http://pupe.ameba.jp/item/9q1_gmb8776B/5ebkHEIBQ9VB/ ) hanno disegni, sì colorati, ma su fondo nero oppure sono proprio tutte nere. Secondo voi come potrei abbinarci le mie scarpette bianche? Con collant o calze colorate (magari tinta unita) starebbero malissimo secondo voi? (sull'egl mi pare di aver letto pareri negativi al riguardo ^^)
 
Top
Shi.
view post Posted on 5/11/2010, 12:27     +1   -1




Fondamentalmente, l'importante in un qualsiasi outfit (lolita oppure no) è l'equlibrio: quindi, potresti abbinare sì un paio di scarpe bianche ad una gonna nera, ma dovresti poi trovare l'equlibrio.

Esempio tipo: fiocco bianco e nero, camicetta bianca, gonna nera, calze nere con dettagli bianchi (o collant che si voglia), scarpine bianche.

Oppure ancora: fiocco bianco, camicetta nera con dettagli bianchi, calze nere, e un fiocco bianco o bianco e nero sulla gonna (di quelli a spilla).

È una cosa che si coglie piuttosto ad occhio, quando tutto l'outfit ha raggiunto una dimensione gradevole all'occhio..
 
Top
krishneide
view post Posted on 5/11/2010, 13:22     +1   -1




anni fa lessi da qualche parte che le scarpe non andrebbero mai abbinate a calze di colore più scuro... non so se sia vero, infondo io stessa ho abbinato delle scarpe bianche con calze blu.
sicuramente l'effetto non fu il massimo dell'eleganza, ma qualcosa di più "giocoso" e infantile...
 
Top
Miwako87
view post Posted on 5/11/2010, 13:47     +1   -1




CITAZIONE (krishneide @ 5/11/2010, 13:22) 
anni fa lessi da qualche parte che le scarpe non andrebbero mai abbinate a calze di colore più scuro... non so se sia vero, infondo io stessa ho abbinato delle scarpe bianche con calze blu.
sicuramente l'effetto non fu il massimo dell'eleganza, ma qualcosa di più "giocoso" e infantile...

infatti anch'io avevo sentito questa"regola" ed ero un pò indecisa per quello... comunque in base agli outfit che potrei fare con le mie gonne potrei abbinarle a collant rossi non troppo coprenti oppure rosa confetto (insomma tutti colori abbastanza "pastellosi"),di bianche e nere invece ne ho solo un paio a righe orizzontali oppur enete con note musciali bianche, chedite, potrebbero andare? Magari dopo faccio qualche prova
 
Top
3 replies since 5/11/2010, 12:02   125 views
  Share