» .:Gothic Lolita Zone:. «

Negozio cappelli a Roma...

« Older   Newer »
  Share  
dandyroma2010
icon9  view post Posted on 24/7/2010, 19:01     +1   -1




Salve, scusate l'ennesimo topic del dandy solitario! :lol:

Volevo prendermi un cappello e stavo pensando ad un Borsalino, non sarà tipico dell'800, ma al momento devo accontentarmi.

Che negozio di Roma mi consigliate? Potrei magari trovare anche qualcosa che possa vagamente assomigliare a ciò che indossavano i dandy? (tipo quello del mio avatar)

Vi ringrazio.
 
Top
odry keynes
view post Posted on 24/7/2010, 19:06     +1   -1




c'è un negozio di cappelli vicino fontana di trevi.. ma presumo costi tantissimo >_<
 
Top
dandyroma2010
view post Posted on 24/7/2010, 19:56     +1   -1




Azz... U_U'

Tu cosa mi proporresti gentil donzella come cappello che ricordi vagamente quel periodo storico? Non sono un grande esperto... ç_ç
 
Top
odry keynes
view post Posted on 24/7/2010, 21:15     +1   -1




è assai difficile come domanda.. ^^" anche perchè non è facile trovare qualcosa... un semplce cappello a cilindro? >_<
 
Top
krishneide
view post Posted on 24/7/2010, 23:19     +1   -1




Il 1800 è un periodo di tempo molto lungo, ricco di grandi evoluzioni anche in campo della moda.
Ti basti pensare che all'inizio del secolo il tipico cappello maschile era il bicorno (vedi Napoleone) mentre in era Vittoriana possiamo trovare cilindri, tube e, verso la fine, la bombetta.

Se ti può essere utile qui trovi le sezioni sui cappelli di Wikipedia, sia in Italiano sia in Inglese.

http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Cappelli

http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Hats

Il link sotto appartiene ad un negozio online di riproduzioni d'abiti d'epoca che potresti trovare molto interessante, se non altro per documentazione.

http://www.gentlemansemporium.com/mens_vic...CFYcm3wodolp7dw

Spero di esserti stata utile^^
 
Top
dandyroma2010
view post Posted on 25/7/2010, 17:18     +1   -1




Danke ^_^

Il Lobbia del 1869 nato a Firenze, assomiglia un pò al Borsalino... :D

P.S. Il Borsalino è nato nel 1857, perciò direi che sono anche apposto con il periodo storico... :lol:

image
 
Top
Alwin
view post Posted on 25/7/2010, 17:41     +1   -1




quello di Downey non è un semplice Panama? solo che invece di essere di paglia a quello che è di feltro... o no? Si ha la falda piegata strana ,a quello è uan cosa che si fa a casa, a seconda di come lo vuoi tu.
 
Top
krishneide
view post Posted on 25/7/2010, 21:07     +1   -1




Non essendo di Roma non saprei, ma qui aMilano ho trovato dei borsalini nei negozi cinesi di Paolo Sarpi. Potresti dare un'occhiata nella vostra China Town (non so, esiste a Roma?)
 
Top
Toriko~
view post Posted on 26/7/2010, 11:25     +1   -1




che io ricordi in vittorio emanuele(ovvero la chinatown romana)non ci sono cappelli di questo genere >_<
 
Top
dandyroma2010
view post Posted on 26/7/2010, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (Alwin @ 25/7/2010, 18:41)
quello di Downey non è un semplice Panama? solo che invece di essere di paglia a quello che è di feltro... o no? Si ha la falda piegata strana ,a quello è uan cosa che si fa a casa, a seconda di come lo vuoi tu.

Secondo me è più vicino al Borsalino...

Che spettacolo questo:

image

Questo mi fa impazzire:

http://www.iconarchive.com/icons/babasse/o...salino-icon.png
 
Top
Alwin
view post Posted on 26/7/2010, 22:07     +1   -1




non si apre il link
 
Top
O.pheliac
view post Posted on 27/7/2010, 03:21     +1   -1




Provata la cappelleria a via Sannio? Spesso e volentieri hanno cose interessanti, costano un pò, ma sono di buona qualità ( nonostante la locazione ).
In fondo, tutto a sinistra, se ti interessa.

Altrimenti oggi sono andata per le bancarelle che hanno messo al Tevere e ce n'era una solo di cappelli. Non mi ci sono fermata più di tanto per la calca, ma se vuoi farti una passeggiatina puoi vedere anche lì. E' proprio all'imbocco dalle scalinate al Tevere dalla fermata dell'8, il tram.
 
Top
dandyroma2010
view post Posted on 27/7/2010, 10:14     +1   -1




CITAZIONE (Alwin @ 26/7/2010, 23:07)
non si apre il link

Ho notato U_U

CITAZIONE (O.pheliac @ 27/7/2010, 04:21)
Provata la cappelleria a via Sannio? Spesso e volentieri hanno cose interessanti, costano un pò, ma sono di buona qualità ( nonostante la locazione ).
In fondo, tutto a sinistra, se ti interessa.

Altrimenti oggi sono andata per le bancarelle che hanno messo al Tevere e ce n'era una solo di cappelli. Non mi ci sono fermata più di tanto per la calca, ma se vuoi farti una passeggiatina puoi vedere anche lì. E' proprio all'imbocco dalle scalinate al Tevere dalla fermata dell'8, il tram.

Capisco. ^_^
 
Top
Alwin
view post Posted on 27/7/2010, 14:06     +1   -1




nella zona di via nazionale ho visto una cappelleria che aveva di tutto e ce n'è pure una di fronte a termini in cui vendono cappelli e occhiali da sole u_U
 
Top
dandyroma2010
view post Posted on 28/7/2010, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (Alwin @ 27/7/2010, 15:06)
nella zona di via nazionale ho visto una cappelleria che aveva di tutto e ce n'è pure una di fronte a termini in cui vendono cappelli e occhiali da sole u_U

Di fronte a Termini? Dove di preciso? :lol:
 
Top
18 replies since 24/7/2010, 19:01   360 views
  Share