» .:Gothic Lolita Zone:. «

Negozio cappelli a Roma...

« Older   Newer »
  Share  
dandyroma2010
icon9  view post Posted on 24/7/2010, 19:01     +1   -1




Salve, scusate l'ennesimo topic del dandy solitario! :lol:

Volevo prendermi un cappello e stavo pensando ad un Borsalino, non sarà tipico dell'800, ma al momento devo accontentarmi.

Che negozio di Roma mi consigliate? Potrei magari trovare anche qualcosa che possa vagamente assomigliare a ciò che indossavano i dandy? (tipo quello del mio avatar)

Vi ringrazio.
 
Top
odry keynes
view post Posted on 24/7/2010, 19:06     +1   -1




c'è un negozio di cappelli vicino fontana di trevi.. ma presumo costi tantissimo >_<
 
Top
dandyroma2010
view post Posted on 24/7/2010, 19:56     +1   -1




Azz... U_U'

Tu cosa mi proporresti gentil donzella come cappello che ricordi vagamente quel periodo storico? Non sono un grande esperto... ç_ç
 
Top
odry keynes
view post Posted on 24/7/2010, 21:15     +1   -1




è assai difficile come domanda.. ^^" anche perchè non è facile trovare qualcosa... un semplce cappello a cilindro? >_<
 
Top
krishneide
view post Posted on 24/7/2010, 23:19     +1   -1




Il 1800 è un periodo di tempo molto lungo, ricco di grandi evoluzioni anche in campo della moda.
Ti basti pensare che all'inizio del secolo il tipico cappello maschile era il bicorno (vedi Napoleone) mentre in era Vittoriana possiamo trovare cilindri, tube e, verso la fine, la bombetta.

Se ti può essere utile qui trovi le sezioni sui cappelli di Wikipedia, sia in Italiano sia in Inglese.

http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Cappelli

http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Hats

Il link sotto appartiene ad un negozio online di riproduzioni d'abiti d'epoca che potresti trovare molto interessante, se non altro per documentazione.

http://www.gentlemansemporium.com/mens_vic...CFYcm3wodolp7dw

Spero di esserti stata utile^^
 
Top
dandyroma2010
view post Posted on 25/7/2010, 17:18     +1   -1




Danke ^_^