» .:Gothic Lolita Zone:. «

Colloquio di Lavoro O_O Panic!

« Older   Newer »
  Share  
•Koori-Chan•
view post Posted on 25/5/2010, 22:32     +1   -1




Allora amorini.
ho un problemone.
Lunedi ho un colloquio di lavoro, per un lavoro d'ufficio, si...ma non in un ufficio come un'altro.
Ma niente di meno che da Armani.
Ok.
-.-
Giorgio-Armani.
...
sono morta e risorta dieci volte oggi quando me l'hanno detto, e...subito il panico da: Cosa mi metto è arrivato dritto dritto.
Primo pensiero? ...che stile?
A me piacerebbe portare del Loli con me, in quanto mi rispecchia, ma mi sa che l'OP non arriverà mai in tempo -lo spediscono domani o dopo- ....e...a peggiorare la situazione, è arrivata mia mamma, asserendo senza ne A ne B che andremo da Fiorella Rubino ( O___O ) perchè secondo lei la 48 la trovo solo li.
PANICO!!
...
salvatemi. ç_ç''
idee, consigli, di tutto è bene accetto.
 
Top
Little Crazy Drawer
view post Posted on 25/5/2010, 22:37     +1   -1




prima cosa: stai calma xD
seconda cosa: è importante che tu ti vesta in un modo che ti rispecchia ma è anch molto importante, trattandosi di armani, che tu faccia una certa impressione. Non ho idea di cosa ci sia nel tuo armadio ma io mi butterei sul classic non troppo appariscente. Però non dvi assolutamente sentirti a disagio o giudicata per come ti vesti, se il loli ti fa sentie bene anche in una situazione stressante come questa bene, altrimenti ti conviene lascire il loli nell'armadio e darti al tailleur
 
Top
•Koori-Chan•
view post Posted on 25/5/2010, 22:40     +1   -1




Guarda, nel mio armadio per ora di loli non c'è niente.
Sta arrivando un op replica di VM, ma è quasi impossibile a meno di regali di babbo natale che arrivi per tempo come dicevo prima e di tailleurs non ne ho, quindi in ogni caso è tutto da comprare.
per il classic, io lo adoro, non amo le cose troppo spinte.
...
però ecco...essendo che si parla di Armani, non lo so.
ç_ç''
sono completamente nel panico.
Solo che non voglio sembrare una vecchia signora di mezza età.
sono piccola e dimostro dieci anni meno di quelli che ho, col tailleur tendo a sembrare una bambina con l'abitino di mammà -.-''
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 25/5/2010, 22:48     +1   -1




io mi immagino una cosa alla SEX AND TEH CITY:) per il colloquio di armani:)
poi non so::O
ahahhaha scusa ho detto una cosa scemissima.:)
 
Top
•Koori-Chan•
view post Posted on 25/5/2010, 22:51     +1   -1




XD io ho piu paura dell'effetto Ugly Betty T_T
 
Top
lakat
view post Posted on 25/5/2010, 22:52     +1   -1




personalmente ad un colloquio di lavoro non andrei in lolita, tantomeno da armani.
in un colloquio di lavoro giudicano anhe il primo impatto, il come ci si pone in generale e temo che il lolita il più delle volte rischia di essere un po' troppo.
ovviamente il mio è un parere personale, ognuno è libero di scegliere e vestire come meglio crede e si sente!

detto questo, non saprei bene che consiglio darti... seguo la moda un po' troppo poco per dirti cosa potrebbe andare bene o meno.
io credo sceglierei per una camicia e un paio di pantaloni dal taglio classico (personalmente mi piacciono molto quelli "a palazzo") con qualche accessorio giusto!
 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 25/5/2010, 22:55     +1   -1




Se è un colloquio del genere io magari eviterei il lolita. A primo impatto e sempre appariscente e troppo... "eccentrico". Proverei ho un copletino elegante magari con qualche coordinazione lolita (gonna lolta e giacca normale con dolcevta a mancihette corte, così se fa caldo stai in manichette °-°)oppure semplicemente qualcosa di raffinato semplice e non lolita.
 
Top
•Koori-Chan•
view post Posted on 25/5/2010, 23:01     +1   -1




Effettivamente anche io penso che il full lolita sia troppo, magari qualcosa di vaghissimamente inspired.
la cosa che temo di piu in assoluto è...l'effetto .bimba con i vestiti di nonna/mamma. perchè davvero, dimostro 16 anni scarsi, e...in tailleur o giacca e pantaloni sembro veramente iper ridicola.
Però....gonna/camicetta maniche corte/ballerine non è una cattivissima idea..considerando che si crepa di caldo
 
Top
kira-83
view post Posted on 25/5/2010, 23:35     +1   -1




Quoto Lakat in ogni parola! XD
Ma secondo me mica devi per forza andarci in completo giacca! XD
una camicetta carina, magari con qualche frou frou o dai colori pastello (tipo quelle che trovi da Zara, o quei negozi già di lì), su dei pantaloni a taglio classico credo siano n buon compromesso giovane età/aspetto serio
oppure anche una gonna, ma dipende dal modello, credo che una gonna loli non sarebbe il caso! XD
 
Top
Cezina
view post Posted on 26/5/2010, 08:42     +1   -1




Quoto, non puoi andare ad un colloquio da Armani in loli! Ma neanche loli-inspired... Qualcosa sul classico, che so pantaloni a palazzo con una camicetta simpatica!
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 26/5/2010, 08:45     +1   -1




io metterei una gonna la ginocchio elegante (senza petty :P ) magari scura e una camicia chiara magari un po particolare, ai piedi decolte nere/scure e borsa minimal

quoto chi ti consiglia zara!!!

ps. ma che lavoro sarebbe? commessa ?????
 
Top
Abigale
view post Posted on 26/5/2010, 08:58     +1   -1




Concordo, andando in lolita rischi di dare l'impressione di essere una persona poco seria ed eccentrica, poi ovviamente l'abito non fa il monaco ma considera che vedranno altre persone(immagino) quindi devono farsi una idea subito al primo impatto perché non possono stare 2-3 giorni a conoscere che tipo di persona sei.
Quotando le altre opterei per pantaloni neri e camicetta color pastello.
Per me non va bene nemmeno il classic loli per un colloquio, onestamente, perchè se butto un occhio dentro il mio armadio trovo forse un jsk tra tutti quanti che potrebbe andare vagamente bene! E ci penserei 5 volte prima di usarlo per un colloquio XD
Se poi ti prendono e non ti danno delle regole su come vestire prova poco a poco ad inserire il lolita, ma anche li gradualmente non da arrivare una mattina in full-loli, o li sconvolgi XD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 26/5/2010, 09:07     +1   -1




anche io eviterei il lolita per un colloquio.
oppure eviti il colloquio XD

ci sono lavori per i quali bisogno anche assecondare per ottenere e mantenere. prendila come se dovessi mettere una divisa...una divisa che non ti danno loro (e forse è meglio perchè i colori puoi sceglierteli tu almeno) ma che devi mettere...poi fuori di li ti sbizzarrisci.

ci sono dei lavori in cui puoi vestirti come ti pare....ma sono rari, e non è sempre detto che in lavori "creativi" ci sia gente disposta a prenderti sul serio con una petti.
 
Top
•Koori-Chan•
view post Posted on 26/5/2010, 10:29     +1   -1




Capito ragazze **''
Grazie da morire dei consigli.
Se ci penso mi manca il respiro ( -si sono dannatamente emotiva- )
Comunque sarebbe un lavoro in ufficio, a milano, quindi non in negozio.
Ok, respiriamo e andiamo a vedere cosa riesco a trovare, poi vi farò vedere *__*''
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 26/5/2010, 11:12     +1   -1




Si infatti ti consiglio anche io quello che hanno detto le altre ^^
Questi giorni ne ho fatti una marea di colloqui e quasi mai sono andata in loli, al massimo qualcosa un pò "frou-frou" tipo un coprispalle un pò arricciato e dei polsini ma niente di che, la prima impressione è quella che conta in un lavoro e finchè non avrai ben chiaro cosa puoi permetterti o cosa no ti consiglio per il momento di andare il più "normale" possibile XD
 
Top
24 replies since 25/5/2010, 22:32   720 views
  Share