» .:Gothic Lolita Zone:. «

Lolitabile? E con cosa lo posso coordinare?

« Older   Newer »
  Share  
Laura_Moon
view post Posted on 6/3/2010, 13:54     +1   -1




Siccome io e mia madre abbiamo taglie simili, ho libertà di rovistamento nel suo armadio e guardate che ho trovato! Ignorate la maglietta scrausa, la posa equilibrista, il polpaccino robusto e l'orlo in velo della fodera storto (me ne sono accorta dopo) :D

image

La gonna è bella svasata, più di quanto si veda dalla foto, e con sotto una petticoat della forma adatta (quelle fatte ad "A"? O sto dicendo cavolate? Se avete in mente foto d'esempio postate, che me la faccio fare da nonna :D) dovrebbe stare su per bene ^_^
Le spalline le ha aggiunte mia madre perchè originariamente era senza, secondo me sarebbero state meglio nere ma vabbè, volendo si sostituiscono in fretta :) però non ho idea di come coordinarlo! Ho un paio di scarpe beige/sabbia che riprendono bene quello delle rose, però non saprei se basarmi su bianco (temo che dopo sia "troppo) o nero... Help! :eh?:

Ps: in realtà la gonna mi arriva più giù di 2-3 cm, per fare la foto ero tutta contorta con le spalle e quindi il vestito si è tirato su <_<
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 6/3/2010, 17:01     +1   -1




Secondo me è un abito dal taglio elegante, ma non lolita, la gonna non mi sembra abbastanza ampia ma non so, possibilmente la foto inganna e ci entra una petticoat sotto.
Per le spalline io le terrei bianche.
Per come abbinarlo io metterei un coprisplalle color sabbia e delle scarpe nere. Ma ripeto, non so quanto il risultato possa essere lolitabile ^^
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 6/3/2010, 17:14     +1   -1




è molto semplice il vestito, per renderlo più importante, ti suggerirei di impreziosirlo tu con qualcosa ^___^
puoi farti fare una underskirt da tua nonna con il fondo arricciato, e magari orlare la gonna del vestito con un pizzo sottile, giusto per rifinire l'orlo.
potresti mettere lo stesso pizzo ai lati delle spalline e sullo scollo, magari arricciandolo un po' e non piatto.
puoi aggiungere dietro delle code all'altezza vita (falle larghe almeno 5cm) per sottolineare meglio il punto vita appunto....poi non saprei :)

prova a gonfiarlo un po di più, perchè adesso è un po' una via di mezzo che non si capisce


per coordinarlo io eviterei la teeshirt perchè cozza con il taglio dell'abito, prova con una camicetta o un cutsew, anche semplici :) in primavera punterei sul nero, man mano che arriverà il caldo, schiarirei, per poi usarlo senza camicia e senza calze con un paio di sandaletti bianchi,
 
Top
Laura_Moon
view post Posted on 6/3/2010, 17:36     +1   -1




Grazie ragazze, sono una frana negli abbinamenti XD

Non è ampissimo, però secondo me una petticoat non iperpuffosa (oltretutto io non sono affatto una fan dell'effetto meringa XD) sotto ci sta. Dalla foto non si nota molto perchè è molto luminosa, ma portato senza niente sotto tende a formare delle "ondulazioni"verso il fondo, soprattutto ai lati verso il retro, appunto perchè si allarga abbastanza.
La maglietta è dovuta al fatto che in questi giorni sto sistemando camera/armadio/libreria/fumetti quindi sono perennemente in tenuta da massaia sciatta perchè sollevo un sacco di polvere e non avevo per nulla voglia di cambiarmi XD

Siccome è di mia madre valuto con lei per gli abbellimenti suggeriti da Itrill (avevo pensato anche io ad aggiungere qualcosa llo scollo, così è un po' nudo...), che mi ispirano molto (e anche lei se la cava un po' a cucire quindi orli, pizzi ecc. può sistemarli come li preferisce ^^).

Essendo io ignorante di abiti, cosa significa
CITAZIONE
puoi aggiungere dietro delle code all'altezza vita (falle larghe almeno 5cm)

please?

PS: nel caso non sopporti la petticoat, vi ringrazio comunque tantissimo per i consigli! ^_^
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 6/3/2010, 19:18     +1   -1




ecco le code :)
di lato
image

e dietro
image

queste terminano con un ponpon, ma te lo sconsiglio XD
image
 
Top
Laura_Moon
view post Posted on 7/3/2010, 02:04     +1   -1




Aaaah, allora avevo intuito bene ma non ero affatto sicura XD

Ottima notizia: ne ho parlato con mia nonna e ha detto che se trovo un tessuto che mi piace e non costa troppo per la parte stampata me lo paga lei e mi fa un vestito usando questo come modello, quindi posso allargare la gonna e aggiungere tutti quei bei dettagli che avete suggerito ^^ in cambio però devo provare a cucirmi una petticoat sotto sua supervisione (vado a spulciare il topic relativo in sezione aiuto sartina!), che vuole che impari a cucire XD

Adesso incrocio le dita per trovare qualcosa di adatto e vi ringrazio tantissimo per i consigli, siete tanto gentili :wub:
 
Top
5 replies since 6/3/2010, 13:54   111 views
  Share