» .:Gothic Lolita Zone:. «

parrucche., come tenerle?

« Older   Newer »
  Share  
happyblueberry
view post Posted on 15/7/2006, 22:54     +1   -1




appena poche settimane fa ho comprato una parrucca con boccoli.
non è certo di capelli veri, ma nemmeno una di quelle plasticose carnevalesche. diciamo una via di mezzo, economica.

il problema è che, avendo io da sempre i capelli liscissimissimi, non so proprio come curarla. di questo passo finirà per arruffarsi e scompigliarsi in modo irreparabile!

chiedo consiglio a voi, come si tiene una parrucca? :eh?:

[giusto per mostrarvi la mia gioia, la fotina è qui sotto.
la parrucca non è carinissima? fosse per me mi raserei quasi a zero e ne comprerei ne comprerei tantissime... se non fossero così costose!]

image

 
Top
†Kuro-Sugar-Lolita†
view post Posted on 15/7/2006, 23:18     +1   -1




Uddiu,nn ti risponde nessuno,sinceramente non lo so....mi dispiace :(
 
Top
saya88
view post Posted on 15/7/2006, 23:19     +1   -1




io ho sentito dire (dalla mia vecchia parrucchiera) che i boccoli fatti con il ferro arricciacapelli vanno spazzolati a testa in giù, partendo dalla nuca ovviamente. Forse vale anche per le parrucche. io comunque di solito quando mi faccio i boccoli li muovo un po' con le mani e stop, se no rischio di disfare tutto... :eeeh: :
 
Top
happyblueberry
view post Posted on 15/7/2006, 23:52     +1   -1




il fatto è che così ho paura che si rovinino, visto che è una parrucca...

voglio dire, non so se una volta disfatti ritornino come prima. quelli naturali hanno proprio quella forma e quindi la riprendono... ma questi? @____@

spero proprio che qualcuno ne sappia qualcosa!
 
Top
ElaineSuicide
view post Posted on 16/7/2006, 09:30     +1   -1




E' necessario curarla così tanto? o.o io pensavo che una parrucca stesse sempre così com'era senza bisogno di lavorarci sopra
 
Top
VictorianMaiden
view post Posted on 16/7/2006, 10:48     +1   -1




e no una parrucca se riccia finisce per arruffarsi... soprattutto se è fatta di capelli finti... però non ho proprio idea di come si possa tenere... :( forse dovresti provare a chiedere al negozio dove l'hai comprata... o in un posto dove le vendono insomma... (però è davvero bellaaaaa... anch'io vollio una parruccaaa... ^///^)
 
Top
+namida+
view post Posted on 16/7/2006, 17:56     +1   -1




io ho solo parrucche liscie, che tengo nell'apposita rete nell'apposito sacchetto, come si sono arrivate a casa. per pettinarle uso le spazzole morbide di setola.
però per quelle ricce non saprei proprio...temo che pettinandole rischi di arruffare il riccio. ti consiglierei di comprare una testina, anche di polistirolo e poi metterci una retina da capelli sopra e coprirla con un telo leggero o altro per non farla impolverare.
 
Top
happyblueberry
view post Posted on 17/7/2006, 20:29     +1   -1




la mia "testina" ce l'ho, utilizzo un orologio buffo a forma di mashi maro, che sembra fatto apposta!

adesso devo solo coprirla...

grazie a tutte per i consigli, siete adorabili^^
 
Top
Nanrin
view post Posted on 19/7/2006, 17:50     +1   -1




Io ti sconsiglio di spazzolare i ricci... a me, che sono riccia naturale, si disfano se lo faccio, diventando di un orrido crespo/mosso... :^_-:
 
Top
happyblueberry
view post Posted on 19/7/2006, 18:43     +1   -1




infatti, credo proprio che tu abbia ragione, ho avuto la stessa impressione^^

meno male che non ho provato! :hasp:
 
Top
saya88
view post Posted on 22/7/2006, 20:22     +1   -1




già già...meglio che ti informi direttamente nei negozi specializzati prima di farci qualcosa...
 
Top
Alwin
view post Posted on 22/7/2006, 20:57     +1   -1




:kao: : bella, bella! io ogni tanto mi pettino così :P
 
Top
11 replies since 15/7/2006, 22:54   150 views
  Share