» .:Gothic Lolita Zone:. «

Come realizzare un jsk partendo da zero

« Older   Newer »
  Share  
dachan
view post Posted on 7/2/2010, 21:22     +1   -1




Allora come da titolo vorrei realizzare un jsk tipo questo questo:

image

Cioè che poi attacco io le bratelle,per la gonna pensavo di fare il classico rettangolo almeno per il momento,non sono cosi esperta da poter fare altri modelli,però il mio dubbio rimane sul busto,avete per caso dei cartamodelli o dei siti con tutorial ch spiega come fare un jsk tipo questo?
Grazie di tutto in anticipo...baciotti dachan ^^
 
Top
dachan
view post Posted on 10/2/2010, 08:08     +1   -1




Nessuna nessuna può aiutarmi? image
 
Top
pandora777
view post Posted on 11/2/2010, 12:16     +1   -1




Guarda io non sono esperta per niente, comunque ti consiglio di procurarti una bible o un gosurori e usare i cartamodelli che ci sono là, perchè anche avendo la pagina su internet non è semplice realizzare il cartamodello a dimensioni reali
 
Top
dachan
view post Posted on 11/2/2010, 14:15     +1   -1




Il mio problema e che quei cartamodelli hanno taglie piccole...e non credo di essere in grado di modificarli ^^
 
Top
AmyLerajie
view post Posted on 11/2/2010, 15:13     +1   -1




Se sai dove procurarti un cartamodello nella tua città, ti consiglio di comprarne uno chiedendo un "vestito estivo anni 50 o 60", hanno tutte le taglie. Altrimenti ti basta descrivere il tipo di abito al negoziante e credo saprà consigliarti.
Quel tipo di gonna non è molto difficile, c'è solo da lavorare tanto prima di cucire con spilli ed imbastitura...
Ci sono dei cartamodelli Semplicity o Burda in vendita sui siti omonimi, anche, ma non li ho mai presi perché li ho sempre trovati in città.
Ti consiglio in seguito di trasferire i cartamodelli tagliati sul cartoncino spesso (a volte alcuni lo trasferiscono sul legno sottile), perché io i miei primi cartamodelli li ho rovinati e persi anche se li avevo messi nelle scatole... XD
Anyway, alcuni cartamodelli li ho copiati da internet su della velina, ma è un lavoro complicato e lungo... abbastanza inutile quando ci sono cartamodelli facilmente reperibili nei negozi...
 
Top
starfis
view post Posted on 11/2/2010, 17:56     +1   -1




che carina!! ..mi piace davvero tanto... purtroppo non sono molto esperta... ma ti consiglio di prendere un cartamodello di un abito e tagliarlo in vita...o meglio ancora di un bustino... anche se l'abito che troverai non è proprio uguale...poi ad esempio la scollatura te la fai come vuoi tu.... penso... ^_^
 
Top
ClocKnit
view post Posted on 11/2/2010, 19:16     +1   -1




un'altra ipotesi è cercare sulle bancarelle dell'usato (ma quello proprio a pochissimi euro) un abitino della foggia voluta e che ti stia bene - poi lo smonti e lo usi come "stoffamodello"
 
Top
dachan
view post Posted on 11/2/2010, 20:24     +1   -1




Grazie mille delle idee ragazze...quello del cartamodello burda mi ispira....domani andro in edicola vedro cos'hanno ^^
 
Top
marichan
view post Posted on 11/2/2010, 20:54     +1   -1




questo jsk non ha un modello molto particolare.
è il solito jsk tagliato in vita; la gonna è il solito rettangolo ma al posto dell'arricciatura ha le pieghe; il busto è semplice con il taglio redingote che hai già imparato.
se il tuo problema era la scollatura, beh per quella non c'è nessun cartamodello, viene fatta semplicemente a occhio, puoi solo basarti sull'immagine e riprodurla.
 
Top
dachan
view post Posted on 11/2/2010, 21:14     +1   -1




Infatti il mio problema era proprio la scollatura,non so di quanto scendere dalle spalle alla scollatura del seno,idem dietro non so quanto farlo scollato...non vorrei ritrovarmi una scollatura che poi si vede il seno se mai poi lo usero quest'estate ^^
 
Top
marichan
view post Posted on 12/2/2010, 10:47     +1   -1




eh infatti lo devi fare a occhio prendendoti le misure...ad esempio dalla spalla fino a dove vorresti che arrivasse la scollatura e la riporti. poi lascia più abbondante così lo puoi sistemare quando fai la prima prova addosso.
 
Top
Anann
view post Posted on 12/2/2010, 15:11     +1   -1




prova a farla prima su una teletta di prova o con la carta e prova ad indossare il corpino...così non rovini la stoffa e puoi fare tutte le modifiche che vuoi
 
Top
dachan
view post Posted on 14/2/2010, 10:14     +1   -1




Grazie dei consigli ragazze...oggi che domenica e sono libera ci provo...^^
 
Top
12 replies since 7/2/2010, 21:22   258 views
  Share