» .:Gothic Lolita Zone:. «

Come realizzare un jsk partendo da zero

« Older   Newer »
  Share  
dachan
view post Posted on 7/2/2010, 21:22     +1   -1




Allora come da titolo vorrei realizzare un jsk tipo questo questo:

image

Cioè che poi attacco io le bratelle,per la gonna pensavo di fare il classico rettangolo almeno per il momento,non sono cosi esperta da poter fare altri modelli,però il mio dubbio rimane sul busto,avete per caso dei cartamodelli o dei siti con tutorial ch spiega come fare un jsk tipo questo?
Grazie di tutto in anticipo...baciotti dachan ^^
 
Top
dachan
view post Posted on 10/2/2010, 08:08     +1   -1




Nessuna nessuna può aiutarmi? image
 
Top
pandora777
view post Posted on 11/2/2010, 12:16     +1   -1




Guarda io non sono esperta per niente, comunque ti consiglio di procurarti una bible o un gosurori e usare i cartamodelli che ci sono là, perchè anche avendo la pagina su internet non è semplice realizzare il cartamodello a dimensioni reali
 
Top
dachan
view post Posted on 11/2/2010, 14:15     +1   -1




Il mio problema e che quei cartamodelli hanno taglie piccole...e non credo di essere in grado di modificarli ^^
 
Top
AmyLerajie
view post Posted on 11/2/2010, 15:13     +1   -1




Se sai dove procurarti un cartamodello nella tua città, ti consiglio di comprarne uno chiedendo un "vestito estivo anni 50 o 60", hanno tutte le taglie. Altrimenti ti basta descrivere il tipo di abito al negoziante e credo saprà consigliarti.
Quel tipo di gonna non è molto difficile, c'è solo da lavorare tanto prima di cucire con spilli ed imbastitura...
Ci sono dei cartamodelli Semplicity o Burda in vendita sui siti omonimi, anche, ma non li ho mai presi perché li ho sempre trovati in città.
Ti consiglio in seguito di trasferire i cartamodelli tagliati sul cartoncino spesso (a volte alcuni lo trasferiscono sul legno sottile), perché io i miei primi cartamodelli li ho rovinati e persi anche se li avevo messi nelle scatole... XD