» .:Gothic Lolita Zone:. «

baby ... e la lunghezza del busto O.o

« Older   Newer »
  Share  
lolitavelenosa
view post Posted on 1/2/2010, 15:49     +1   -1




ho ricevuto poco tempo fa il mio abito dei sogni di baby ...pagato una stonfa -_- e desiderato tanto perche ritrae la mia fiaba preferita, ovvero il jsk dell'oiseau bleau ( l'uccellino azzurro .. la adoro!)

ovvero questo
image



arriva ed è stupendo ...solo che da subito mi accorgo che c'è qualcosa che non va .... :(

si, è cortino e nel seno mi si chiude a malapena ma questo lo immaginavo e va bene cosi ...

però :hasp: Non è assolutamente un abito ad impero, eppure la vita che dovrebbe stare ...in vita XD mi arriva sotto il seno ...praticamente mi sta malissimo :cry: :cry: :cry:

avevo gia un jsk di baby e credevo fosse a impero perche mi arrivava sotto al seno (invece evidenmtemente è normale ...se comprassi un abito ad impero di baby mi arriverebbe sotto al collo probabilmente :( ) ... però quello che avevo vecchio è fatto in modo diverso e addosso sembra che sia ad impero veramente, e non cade male, insomma lo uso spesso senza problemi .... questo invece sembra un abito da bimba infilato ad una donna ... appena riesco metterò una foto

sono demoralizzata .. a voi non succede? non sono un gigante, sono alta solo 1,70 e ho un busto normale credo, ne lungo ne corto :wacko:

cosa posso fare? non c'è speranza e devo venderlo vero? :siiigh:
 
Top
lakat
view post Posted on 1/2/2010, 16:05     +1   -1





credo di capire cosa intendi...mi è sucessa una cosa simile con un jsk di ap, praticamente il punto vita mi cade sopra la parte finale della cassa toracica, in po' più in alto del normale punto vita >.<

devono proprio essere le misure giapponesi della lunghezza busto ad essere corte!
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 1/2/2010, 16:21     +1   -1




molti abiti anche di AP in foto sembrano avita normale e NON ad impero ma sono esattamente una via di mezzo ://
loro li definiscono lo stesso come highwaist ma non sono ad impero..
bah.
cmq penso proprio che debbano stare così:P
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 1/2/2010, 16:40     +1   -1




dici?? oggi mi faccio una foto con quel jsk e poi la posto cosi mi dite ... perche l'altro che ho da un po di tempo è come dici tu, a vita molto alta e alla fine cade bene, non mi dispiace come mi sta...ma questo, dai e' impossibile che debba stare cosi O.o

domani lo posto e poi mi direte XD
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 1/2/2010, 16:59     +1   -1




guarda ti faccio due esempi stupidini:O
2 high waist: ( che però non sembrano high waist)ma che effettivamente hanno la vita sgaffa che dici tu
image
image
questo NO è normale.. la differenza è veramente poco d avedere e valutare ma addosso stanno proprio tutta un altra cosa:)
image
_______
*edit*
image
se quello che dice Lakat è questo , che pare a vita normale è anche questo a mezza vita o cmq quell'high waist strano..

bha è come "un trova le differenze" della settimana enigmistica.. molti veramente sembrano quasi a vita normale.
=_=

Edited by chickiecherry13 - 1/2/2010, 17:45
 
Top
marichan
view post Posted on 1/2/2010, 20:15     +1   -1




spesso i brand sweet fanno la vita che è qualche cm sopra la vita anatomica! non un impero, ma un vita alta diciamo.
sono alta come te, mi è capitata la stessa cosa col paris window, mi sembravo una deficiente perchè sembravo veramente una bambina troppo cresciuta col vestito che le va piccolo. l'effetto è migliorato parecchio allungando visivamente la gonna.
non è di certo solo il fatto dell'altezza, quella al massimo ti toglie 2-3cm, ma è il modello proprio fatto così.
 
Top
KuroYume
view post Posted on 1/2/2010, 20:29     +1   -1




io ho l'uccellino blu esattamente in quella versione ed è ad impero (almeno a me cade così), cioè il punto stretto è nel sottoseno! Anche nella descrizione sul sito di baby dice che è il modello "a vita alta" letteralmente "ad impero".Non so che dire :/ se vuoi posso postare una foto di come cade a me!
 
Top
lakat
view post Posted on 1/2/2010, 23:18     +1   -1





chickie ci hai preso in pieno XD
è esattamente quello il jsk: non ha la vita a impero ma decisamente è più alta anche a quella che è la vita anatomica!
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 2/2/2010, 14:51     +1   -1




in effetti la differenza è pressoche invisibile >.<

ecco le foto

ENTRAMBI GLI ABITI SONO INDOSSATI SENZA PETTICOAT!


... questo è il mio caro vecchio abito di baby che credevo ad impero e che invece deve avere quella famosa "vita alta" a me pare che mi caschi bene comunque ...

image

ecco lo sfacelo .... dai mi sta malissimo bisogna essere onesti :( e con la petti +è pure peggio perche sembra ancora piu "striminzito" :siiigh:

image


ot: KURO tu quanto l'hai pagato? cosi per sapere ...io non ci capisco nulla di quotazione XD
 
Top
Abigale
view post Posted on 2/2/2010, 15:02     +1   -1




Accidenti se è corto!
Purtroppo hai ragione tu sembra un abito da bambina indossato da una donna :( forse è una questione di altezza?
Oppure è il vestito che è stato studiato male?
In ogni caso quoto la marichan, il suo PW con l'aggiunta di un pezzo di gonna le stava davvero bene, altrimenti sarebbe stato troppo corto...magari prova ad indossarlo con una gonna liscia più lunga, sotto. Però onestamente trovare un colore che cada bene con un outfit con così tanti colori(sono 3/4?) non è impresa semplice...
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 2/2/2010, 15:06     +1   -1




eh si ... forse il rosa ho una gonna abbastanza semplice rosa ...posso provare con quella, ma non so quanto migliori :(

... comunque mi sa che presto lo vedrete sulla bancarella ... e giuro mi piange il cuore perche essendo la mia fiaba preferita era proprio un feticcio per me :siiigh:
 
Top
KuroYume
view post Posted on 2/2/2010, 15:41     +1   -1




Pensavo che avevi il modello della foto di stock! Non so, io ho il modello a vita alta e non mi sta per niente corto, ok sono 1.62 ma è strano che l'altro modello sia così corto :( guarda come sta a me l'altra versione:

image

(magari la mia versione è più lunga? a questo punto potresti vedere se qualcuno ti scambia sull'egl!)

SPOILER (click to view)
Io il vestito l'ho pagato 200 euro comprese spedizioni veloci dall'america e le calzette over the knee coordinate, poi c'è da dire che i due modelli hanno quotazioni diverse, questo mio è andato sold out in tutti i colori abbastanza subito, l'altro è rimasto online per mesi e mesi
 
Top
lakat
view post Posted on 2/2/2010, 15:44     +1   -1






forse quello che non aiuta, vedendolo dalla foto, è anche il taglio sulle spalle che sembra salire molto accentuando l'effetto corto oO

ma il fiocco è rimuovibile?
perche magari come dice abi, con una gonna sotto che lo allunga, e magari una cinturina al posto del fiocco magari cade meglio!
 
Top
ClocKnit
view post Posted on 2/2/2010, 16:01     +1   -1




dato che quello a cui tenevi è la stampa della stoffa e non il modello, io quasi quasi amputerei...
intendo: separi la parte gonna dalla parte corpetto e usi la gonna come tale. usi il corpetto, aggiungendo pseudogonna fatta ad hoc e più lunga di quella attuale, come corpetto di un abitino che sia effettivamente stile impero.
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 2/2/2010, 16:09     +1   -1




CITAZIONE (ClocKnit @ 2/2/2010, 16:01)
dato che quello a cui tenevi è la stampa della stoffa e non il modello, io quasi quasi amputerei...
intendo: separi la parte gonna dalla parte corpetto e usi la gonna come tale. usi il corpetto, aggiungendo pseudogonna fatta ad hoc e più lunga di quella attuale, come corpetto di un abitino che sia effettivamente stile impero.

ma a st punto tanto vale che lo venda o lo scmabi in egl per la gonna.
amputare un vestito non penso sia mai un bene =_=
 
Top
19 replies since 1/2/2010, 15:49   169 views
  Share