» .:Gothic Lolita Zone:. «

aiutino gonna victorian maiden

« Older   Newer »
  Share  
-›Hachi_chan‹-
view post Posted on 16/1/2010, 19:01     +1   -1




scusate, ho guardato in giro per la sezione e non mi sembra ci sia qualcosa del genere...
allora il mio problema è questo:non ho mai vestito loli prima d'ora e vorrei iniziare con qualcosa di classic e dato che fra un pò di tempo devo andare ad una comunione vorrei sfruttare l'occasione...la mia mamma ha detto che volendo gonna e mantellina potrebbe farmeli lei, ma avremmo bisogno di un aiutino per la gonna che è questa:




qualche consiglio? grazie mille in anticipo
mi scuso se c'è un post simile e non l'ho visto
 
Top
marichan
view post Posted on 16/1/2010, 19:52     +1   -1




quella sembra una gonna a 4 pannelli (ogni pannello finisce con un "festone" a livello dell'orlo, per capirci). non dovrebbe essere tagliata in vita ma i 4 pannelli dovrebbero continuare in modo che i 4 tagli sostituiscano le pince del corpino per sagomarlo. Il corpino (la parte aderente) inizia circa 6-8cm sopra la vita e finisce in vita o un paio di cm sotto se la vuoi più scivolata. da qui iniziano i pannelli che sono semplicemente dei trapezi, apparte il fatto che il lato sotto è arrotondato per formare i "festoni" in questo caso. poi sull'orlo sono attaccate due balze arricciate.
dietro questo modello è corsettato semplicemente aggiungendo delle piccole asole e facendovi passare del nastro.
:)
 
Top
-›Hachi_chan‹-
view post Posted on 17/1/2010, 16:05     +1   -1




grazie mille che tipo di fantasia o colore mi consigliate per una gonna del genere? scusate ma in queste cose sono proprio imbranata....
 
Top
marichan
view post Posted on 17/1/2010, 17:35     +1   -1




mah, è un po' generica come domanda...dipende cosa piace a te!
se la vuoi semplice una tinta unita, se la vuoi un poì più particolare ci sta bene un fiorato (ma te lo sconsiglio perchè da noi è difficile trovare un bel fiorato che non faccia effetto tovaglia, purtroppo) oppure andrei su un damascato/jacquard tono su tono che secondo me è elegante.
 
Top
-›Hachi_chan‹-
view post Posted on 17/1/2010, 17:56     +1   -1




buona idea !=)
 
Top
4 replies since 16/1/2010, 19:01   183 views
  Share