» .:Gothic Lolita Zone:. «

Anno nuovo... stile nuovo!!!!, alla ricerca di consigli

« Older   Newer »
  Share  
Debba
view post Posted on 8/1/2010, 20:37     +1   -1




Molte cose che scriverò le varete già lette in altri topic ultimamente, ma questi proprio mi hanno dato lo spunto per questo nuovo percorso che vorrei intraprendere.

Ho 30 anni (son già più vicina a 31... -_-'), lavoro in un ufficio grafico/creativo (nessun contatto con il pubblico, un open space condiviso da una 15ina di persone all'interno di un'azienda di un centinaio), convivo, frequento una compagnia di coppie molto tranquilla (le nostre serata sono al pub, al cinema, a casa di qualcuno...).
Sono tendente al cicciottello, senno abbondante, panciotta tonda e fianchi larghi, bassa... cerco di fare di tutto per mantenere la taglia 44 e non passare alla 46!

Ho sempre amato vestire in maniera non ordinaria e mai massificata, ho amato e adottato fino qualche anno fa lo stile dell Gals e da qualche anno oltre a seguire la moda lolita ho comprato qua e la qualche capo, qualche cosa di brand, qualche creazione di sartina, qualche marca economica, qualche cosa di usato... sono andata un po a tentaivi direi. Visivamente mi piacciono molte cose, quasi tutti gli stili del lolita... ma ora... sento che è arrivato il momento di fare davvero sul serio!!!
E per fare sul serio voglio iniziare a creare un armadio di capi adatti a tutti i giorni!
Credo che lideale in questo quadro che vi ho appena dipinto sia lo stile classic nella sua sfumatura più sobria (per meeting, fiere e altre occasioni free credo di potermela cavare da sola ;P)... ma sfoglio e risfoglio siti e ho comunque paura a cliccare sul taso "acquista".

Vorrei chieder la vostra opinione più sincera anche in base alle (poche) foto che avete visto di me e quindi se mostro un abito che credete possa stonare con la mia corporatura non esitate a dirlo! Siate il più possibile obiettive tenendo conto della descrizione della mia situazione fatta sopra!!

Lo so che forse vi sto chiedendo un po troppo... ma io ci provo!! poi magari dopo la prima infarinatura di fiducia che mi infonderete andrò avanti alla grande anche da sola senza rompervi più le scatole!!!!

E ora veniamo al primo acquisto che vorrei fare!

Ho appena venduto un JSK di Baby a stile impero (che con il mio seno grosso mi faceva sembrare un po più incinta di quello che sembro normalmente con la mia panzocchia!) con pizzi e nastri un po ovunque... Ora vorrei trovare un degno sostituto! Ripartiamo con il nero insomma!

Ecco cosa ho visto:

image Link della pagina
che ne pensate? con un golfino può andare in ufficio?

Per questa sera la mia scarsa connessione casalinga non mi permette di approfondire e mostrarvi altre ricerche ma direi che già ho lanciato un buon inizio!

A voi la parola se vi va!!!
 
Top
Miwako87
view post Posted on 8/1/2010, 20:51     +1   -1




Secondo me è un modello molto carino, penso potrebbe starti bene e poi come dici tu è abbastanza sobrio per l'ufficio :)
 
Top
*AliGe*
view post Posted on 8/1/2010, 21:44     +1   -1




lo dico da esperienza da "lolita cicciottella"
la soluzione "abiti" a volte crea qualche problema, sopratutto per gli abbinamenti.
A mio parere è sempre meglio acquistare 2 pezzi "gonna e camicia" magari puntanto su una camicia piu' sopria (senza pizzi ma magari con qualche ripresa davanti come l'abito che hai presentato prima) e una gonna un po' piu' particolare in modo da poter adattare la camicia anche a un jeans o a una longuette per i momenti piu' "eleganti" ma cosi' anche da poter abbinare la gonna a un cut o una maglietta carina per i momenti liberi senza essere troppo accessoriata come con la camicia.
Questo è un mio parere personale e poi la camicia puo' coprire e nascondere un po' meglio il cambio di peso o i rotolini.
 
Top
lakat
view post Posted on 8/1/2010, 22:19     +1   -1






concordo con quanto dice alige... una della prime immagini ghe ho trovato e da cui mi sono fatta ispirare per il cosidetto "loli da ufficio" sono state queste
[IMG]imageimage[/IMG]
[IMG]imageimage[/IMG]

e puoi reinventarli in mille modi, con un cardigan, un maglioncino, un gilet etc etc

l'abito a cui pensavi non è male, ma non mi fanno impazzire le tre balze della gonna, l'avrei preferito liscio... ma questo è effetivamente solo un mio gusto personale, penso che per l'ufficio possa andare benissimo
(tra l'altro me lo vedo molto bene con uno scaldacuore bianco!)
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 8/1/2010, 23:09     +1   -1




bella la seconda immagine da lakat! anche se io la camicia la metterei dentro... ;)

e una classica camicia bianca, semplice semplice, col collettino tondo, gonnina nera semplice fiocchetto piccolo al collo nero?

io, prima del lolita, avevo l'abitudine di abbinare camicia bianca a gonna/pantaloni neri e cardigan nero.
scelta cromatica/stilistica che ho addottato anche col loli.
per me è sobrio per l'ufficio e allo stesso tempo particolare.
Inoltre il vestito che hai postato mi piace molto! :D
 
Top
Lady Shadow 87
view post Posted on 9/1/2010, 11:37     +1   -1




La prima foto postata da Lakat! *_*
Credo che le proposte di Lakat siano perfette per il lavoro sono particolari ma allo stesso tempo portabilissime, anzi mi sa che alla prima foto mi ispirerò anche io. :kao: :
 
Top
Debba
view post Posted on 9/1/2010, 13:08     +1   -1




Interessante....

A tal proposito avevo addocchiato anche questo abbinamento che non mi dispiaceva (mi piacciono molto i gilet!):
image
... ma essendo indicata come lunghezza della gonna 33 cm credo che sia un po troppo corta (non ho capito se con il pizzo sotto diventa 37 e se è incluso o se è una gonna a parte...) quindi sto valutando l'idea di cucirmi da sola questo set!

image
Anche questo completo lo trovo adorabile, ma il colore è troppo chiaro... quindi anche questo finisce nel cucito!

MA anche questa gonnella non mi dispiace image
(ho misurato e la lunghezza della taglia che dovrei prendere io non mi risulterbbe così corta come a questa modella)

Che ne dite?
 
Top
Lady Shadow 87
view post Posted on 9/1/2010, 13:13     +1   -1




Sono veramente belli, ma le gonne io le rifarei più in stile lolita. °° Cioè più lunghe e larghe. Ma questo è gusto personale, sul mio fisico non ce le vedrei assolutamente.
Anche se l'ultima è veramente bella anche così! *O*
 
Top
*AliGe*
view post Posted on 9/1/2010, 13:57     +1   -1




le gonne mi sembrano un po' corte, nel senso ora con l'inverno io mi troverei a mio agio xke ho le calze ma con l'estate?
 
Top
lakat
view post Posted on 9/1/2010, 14:09     +1   -1





i gilet sono tutte e due molto carini (li avevo addocchiati anche io, ghgh!)
le gonne invece mi paiono molto corte...
ma se l'idea è di replicarle in "chiave" loli sono sicura verranno molto carine ^__^
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 9/1/2010, 15:00     +1   -1




quoto alige ... meglio gli spezzati per chi ha un po di pancina (ma se hai la 44 non sei cicciottella dai!!!)

ps. siamo tante ad essere anzianotte qua dentro ehhh meno male :eeeh: :
 
Top
Debba
view post Posted on 9/1/2010, 17:03     +1   -1




CITAZIONE (lolitavelenosa @ 9/1/2010, 15:00)
(ma se hai la 44 non sei cicciottella dai!!!)

Il trucco è che riesco a strizzarmi dentro a una 44... non compro jeans nuovi da parecchio e credo che quelli in mio possesso si siano adattati LOL e comunque è mia intenzione non acquistare mai e poi mai una 46!!!! (intanto ci provo a mangiare meno......)

Comunque si, le gonne assolutamente replicate a lunghezza più consona... credo che quella modella sia iper secca e iper lunga e quindi accentui l'effetto gonna corta!
Tra parentesi oggi al negozio di stoffe di fiducia c'erano dei tartan davvero belli!
 
Top
Mana-chan
view post Posted on 9/1/2010, 21:22     +1   -1




mi piacciono molto le tue idee..
tralasciando li fatto che secondo me non sei cicciottella, direi che il vestito che hai scelto possa essere indicato per il lavoro, in quanto è abbastanza sobrio, ma con un tocco di stile!
mi piacciono molto anche gli "spezzati" che hai postato.. con i dovuti allunghi delle gonne..
poi si.. anche secondo me ti conviene fare gonna+maglia/camicia... così puoi abbinarli in più modi e anche come se fossero dei capi basici da tutti i giorni.. ^^
 
Top
12 replies since 8/1/2010, 20:37   131 views
  Share