» .:Gothic Lolita Zone:. «

Ricami su velluto, possibile?impossibile?istruzioni?

« Older   Newer »
  Share  
† RosaSpina †
view post Posted on 3/1/2010, 21:40     +1   -1




Ho cominciato a lavorare su una gonna semplice semplice di velluto nero ricavata da un gonnellone arricciato in vita pescato in un negozio dell'usato (lol).
Il mio sogno è avere una gonna in velluto nero con i dettagli argento...pensavo di aggiungere una passamaneria argentata, pizzo nero...

E poi nella mia testa c'è un ricamo in argento *_* Tipo un candelabro o simili, qualcosa molto stile MMM...

Tutto ciò è possibile? Posso ricamare su velluto, anche a costo di metterci una vita? Vanno usati dei punti particolari?Avete tutorial/tips/istruzioni?
Ho delle basi di punto croce su tela Aida, quindi non dovrei avere particolari difficoltà a imparare punti nuovi ^^
 
Top
*AliGe*
view post Posted on 3/1/2010, 22:39     +1   -1




per il velluto è come ricamare su un'altro tessuto!
Io pero' ti consiglio di farlo fare con una macchina da una ricamatrice viene di sicuro piu' preciso ;)

Io posso fartelo se vuoi! una cosa cosi' tutta in argento
image
 
Top
† RosaSpina †
view post Posted on 4/1/2010, 01:51     +1   -1




Quindi non ci sono particolari problemi?^^
Avevo pensato anche io di farmelo fare da una ricamatrice, solo che volevo tenermi a budget basso proprio perchè ho pagato la gonna praticamente nulla ^^'
E poi mi interessava provare a ricamare io, per allenare la pazienza :D
 
Top
*AliGe*
view post Posted on 4/1/2010, 10:06     +1   -1




allora prendi un cerchio di legno/plastica quello apposta x i ricami in merceria e poi fai il ricamo nella porzione scelta, se vuoi puoi mettere della fisellina sotto per rendere il tessuto piu' resistente ^^

Attenta al filo argentato che è una palla per ricamare a mano!
 
Top
† RosaSpina †
view post Posted on 4/1/2010, 13:19     +1   -1




Grazie mille per i suggerimenti, sei gentilissima!!
*alla fine ho optato per un cuore decorato da rametti di rose, più semplice di un candelabro per il primo ricamo X°D
 
Top
*AliGe*
view post Posted on 4/1/2010, 13:56     +1   -1




figurati! se vuoi avere un'effetto ancora piu' realistico delle roselline falle con il nastro argentato :

 
Top
† RosaSpina †
view post Posted on 4/1/2010, 14:14     +1   -1




Oh mio dio ma è una tecnica carinissima!Ufficialmente ti adoro!Grazie!!
 
Top
xSelene
view post Posted on 4/1/2010, 14:57     +1   -1




SPOILER (click to view)
Il video-tutorial postato da Alige è piaciuto tantissimo anche a me *-*
Una tecnica carinissima e geniale *-* mi viene voglia di provarla anche se sono negata con ago e filo XD
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 4/1/2010, 17:29     +1   -1




Uh si anche a noi in accademia hanno insegnato a farle così con il telaio e vi assicuro che vengono davvero stupende *_*
Se volete farle anche in stoffa oltre che con i nastri tagliate delle striscie di tessutp in sbiego e non stringete tanto fra un'"ansa" e l'altra :)
 
Top
8 replies since 3/1/2010, 21:40   1422 views
  Share