» .:Gothic Lolita Zone:. «

help genitori!

« Older   Newer »
  Share  
MAD.neko
view post Posted on 20/1/2010, 15:22     +1   -1




l'unico consiglio che mi sento di darti è che bisognava e bisogna cominciare a "martellare" i tuoi, prima, ora e d'ora in avanti : )

non importa che sia stile loli o altri; di base, nessuno stile anticonformista piace ai genitori.
L'unica fortuna di solito è avere genitori giovani o "avanti" xD anche ai miei non piace il loli e sono abbastanza "antichi", il che complica le cose; nonchè viviamo in italia>paesino del cavolo :/

devi solo importi, pian piano, in tutto, non solo nel loli, altrimenti si permetteranno di decidere troppe cose al tuo posto..
comincia a comprare qualcosa di soft, come dici tu, e senza spendere troppo!^^ Non uscire in loli con i tuoi così non glielo sbatti troppo in faccia magari xD
e sonda il terreno spesso, se vedi che tua madre cede un pò approfittane, parlale del loli (magari con un altro nome lol) e coinvolgila poco a poco; se invece vedi che si impunta e ti contraddice ahimè c'è poco da fare XP o imboschi i vestiti e te li metti di nascosto, o aspetti di avere più voce in capitolo!
 
Top
Debba
view post Posted on 20/1/2010, 16:39     +1   -1




Giusto! mi fai venire un trucco che ho usato io con mia madre anni e anni fa ancor prima di iniziare a vestire lolita.... lasciavo in giro per casa o sfogliavo in sua presenza le riviste come la Bibble o la gosurori!!!! così poi le guardava anche lei e mi diceva "no ma questo è tremendo.... bello questo! ... questo mi piace ma è importabile...".
Se non hai le riviste scaricati le scansioni, stampale e usa quelle LOL
 
Top
xSelene
view post Posted on 20/1/2010, 16:53     +1   -1




Insomma Debba hai fatto un po' di campagna elettorale °-°
Dovrei iniziare a farla anche io con mio padre XD <- nato in paese, vissuto in paese, gretta mentalità paesana, almeno mia madre è vissuta a Roma ed è già più malleabile
 
Top
Hiromi
view post Posted on 11/2/2010, 17:30     +1   -1




Ti capisco ç_ç
Mio padre mi da dell'esibizionista se vesto lolita,oppure kodona o visual e dice che sembro un pagliaccio e lo faccio per farmi notare bla bla ! Ma non è vero,a me piacciono e mi fanno sentire a mio agio,questi abiti.
Poi mia madre non vuole farmi comprare abiti su internet perchè ha paura che poi non vadano bene,o non mi piacciano più,e nella pratica è perchè non piacciono a leli.L'unico stile che le piace è quello goth/visual/dark che a volte uso...
Aspetto i 18 anni,e in tanto insisto,mal che vada mi arrangio senza internet.
 
Top
LOVELY;michiru
view post Posted on 27/4/2010, 14:22     +1   -1




beh io ho iniziato da poco a vestire Lolita e l'OP e le due gonne che ho preso a mia mamma sono piaciute XD! All'inizio quando presi la gonna in tartan di Angelic Pretty sulla bancarella del forum mia mamma disse "con questa sembreresti una contadina" ma appena me l'ha vista addosso ha detto che ero carinissima XDD idem con la gonna azzurra dei barboncini di BL (replica Innocent World) e l'OP bianco sempre di BL °^° ma ho usato più le gonne che l'OP bianco! Mio papà mi prende sempre in giro però vabbè XD lui è fatto così! Io non me la prendo perchè lo conosco ^__^ mentre mamma come ho già detto, quando metto uno dei miei capi loli dice che sembro una bambolina..ma lei non sa che quando mi vesto così, sono in Lolita! Io ho iniziato a cambiare stile gradualmente, senza che me ne accorgessi io X° e i miei di conseguenza ci sono abituati! Ho iniziato con gonne varie (non al ginocchio però), camicette, collant (io le calze al ginocchio non sono capace di portarle XDD) principalmente bianche con colori che variavano dal grigio/nero fino ai colori pastello! Per ora tutto ciò che ho comprato è stato con i MIEI soldi ^w^ però avevo intenzione di fare un acquisto da BL e quindi..farò un po' la lecchina con i miei ù__ù! Il consiglio che ti posso dare è: inizia gradualmente. Tu stessa hai detto che eri "sportiva", ci vuole un po' di tempo anche per loro di vederti in maniera "diversa"! I genitori sono all'antica >__< purtroppo. Insisti bene e dagli tempo!
 
Top
NANA86
view post Posted on 29/4/2010, 10:14     +1   -1




io sono sempre stata fuori dai ranghi nel vestire...tralasciando ora che studio e lavoro e mia madre non apre bocca ormai mi dice "io ti ho dato l'educazione e credo di averti insegnato tutto,adesso sei grande fai le tue scelte"

ripeto anche tra i 14 e 17 anni ero mattissima...mi piaceva sempre trovare qualcosa di nuovo..non vestivo lolita perchè internet non era cosi progredito in fatto di acquisti on-line etc...
anche se mia madre non approvava il mio vestiario me lo comprava lo stesso..

li dovevo mettere io i vestiti mica lei..
per altre cose martellavo fino alla noia e poi cedeva...

io farei un bel discorso hai tuoi genitori..spiegandogli che anche se pochi si vesto lolita in occidente non vuol dire che il resto della "massa" occidentale che si veste praticamente allo stesso modo segue la strada giusta..
non esiste un sei ridicola o nessuno si veste cosi,l'importante che tu stia bene con te stessa e basta...ci sono molti abiti lolita che sono molto eleganti e uno fa anche una bella figura a portarli...e poi hai 17 anni digli che è questo il momento di godersi la vita e la giovinezza..se fossimo tutti uguali il mondo sarebbe grigio e noioso no??
capisco se è una questione si soldi ma il gusto di vestire è diverso per ognuno di noi...
digli questo..e poi martella a piu non posso e vedrai che cedono..
al massimo trovati un lavoretto e pagati i vestiti da sola li non avranno da mettere bocca perchè' con i tuoi soldi fai quello che vuoi
 
Top
35 replies since 31/12/2009, 14:41   655 views
  Share