» .:Gothic Lolita Zone:. «

help genitori!

« Older   Newer »
  Share  
*Yuuki*
view post Posted on 31/12/2009, 14:41     +1   -1




ciao ragazze! penso che questa sia la sezione giusta...ho un problema con i miei: costo dei vestiti a parte, i miei genitori (e mio fratello) non vogliono che compri abiti lolita, neanche quelli più "soft" cioè simili alla moda che si vede in giro (che io odio dal più profondo)... nn so cm fare! :sbuff: per esempio: http://www.bodyline.co.jp/bodyline/frame01...c&subType=skirt questa maglietta non piace ai miei! e direi che è fra le più soft! a me invece piacciono cose come queste (per andare sempre sul soft): http://www.bodyline.co.jp/bodyline/frame01...c&subType=skirt e http://www.metamorphose.gr.jp/onlineshop_e...211810911316318 , ma i miei non vogliono! dico che poi faccio ridere, che costano (questo effettivamente è vero.. :eeeh: : ), che nessuno si veste così, che noi occidentali siamo più avanti degli orientali infatti questi vestiti sono stile anni 20 e 30 e che tanto vale comprare roba vintage! :hasp: vi prego, aiutatemi! cosa posso fare? che vestiti mi consigliate? sono disperata! :siiigh:
grazie :smack:
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 31/12/2009, 14:56     +1   -1




a parte il vestito di Meta,
hai sbagliato i link , che portano alle pagina principale delle gonne di BL, non si vede nulla XD.

cmq quanti anni hai??

se i soldi te li danno i tuoi , sono loro che decidono cosa prenderti o no !
a meno che non ne hai te da parte, da vari regali ecc ecc, e teli puoi gestire come ti pare .. se sei sotto la tutela del parentame: o sai come convincerli o altrimenti fuffa X°°D
 
Top
Darkness M
view post Posted on 31/12/2009, 14:59     +1   -1




Mi spiace ma i primi due link di bodyline non funzionano, prendi l'url dell'immagine stessa^^
Vedendo solo il vestito di Metamorphose posso consigliarti magari di prendere qualcosa di ancora più basilare, magari una gonna senza stampa e con pochi pizzi ed una camicietta, cose che puoi inegrare nel tuo abbigliamento di tutti giorni e far vedere così ai tuoi che le sfrutti anche al di fuori del lolita.
Per esempio questa gonna di bodyline, che anche come prezzo è contenuta, potrebbe essere un inizio graduale del tuo guardaroba^^
 
Top
*Yuuki*
view post Posted on 31/12/2009, 15:13     +1   -1




grazie mille! io ho 17 anni, a marzo ne faccio 18 e normalmente sono i miei a comprarmi le cose, ma qualche soldino da parte ce l'ho...
per esempio, questa http://www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/p009-2.jpg ai miei "piace" (hanno detto "croci a parte")... uno dei due abiti di prima è questo: http://www.bodyline.co.jp/bodyline/photos/g1220-2.jpg ma comunque non piace ai miei, piace molto poco...e direi che è soft! la gonna che mi hai fatto vedere, Darkness M, mi piace tantissimo! però...ai miei no! anche se comprassi quei vestiti, i miei non vogliono che io esca così! quindi...niente? T^T mi devo limitare a guardare tutte le immy del forum? T^T grazie mille... T^T siete state gentilisime!
 
Top
Darkness M
view post Posted on 31/12/2009, 15:22     +1   -1




Per esempio quella che piace ai tuoi a me non piace XD Mentre il cut scelto da te lo trovo carino e soft..
Dipende anche dal rapporto che hai tu con i tuoi gentiori o ti freghi e ti ci vesti, ci potrai entrare in conflitto ma alla fine sei abbastanza grande per scegliere tu come vestirti e se hai dei soldini puoi comprare senza il loro ausilio, oppure puoi cercare un compromesso con loro. Magari gli dici che non indosserai una petticoat per cui non avrai la gonna così ampia..bhu non so >.<
 
Top
*Yuuki*
view post Posted on 31/12/2009, 15:35     +1   -1




grazie mille! anche io quella maglietta la trovo carina e soft!^^ cmq...a furia di insistere (è da 1 settimana che va avanti) forse sto arrivando a qualche compromesso... mio padre non vuole niente...odia tutto...-.- ma forse sto convincendo mia mamma a prendere qualche maglietta soft... comunque con i miei sono molto legata (per loro sono la piccolina di casa) però mi sa che farò come dici te...me ne frego! XD quindi...bhe, grazie infinite!^^ siete state gentilissime! inoltre ho capito che non sono io che ho gusti strani (anche a te è piaciuta la maglietta che ti ho fatto vedere!^^) ma sono i miei che odiano queste cose! -.- quindi grazie mille!^^
 
Top
ClocKnit
view post Posted on 31/12/2009, 18:09     +1   -1




hmmm... ho il doppio della tua età.
provo a mettermi il cappello da "mediatrice culturale fra generazioni"?.

nel primo vestito che piace a te, nella gonna suggerita da darkness, nella maglietta che piace a te, prescidendo dalle "decorazioni ottiche" (i cuoricini, le croci, le stampe) ci sono forme "rotonde" e struture complesse:
-la gonna è a balze con pizzo a vari strati;
-la maglietta, anche senza considerare il collarino abbinato, ha una ruche molto arricciata ( e con bordo a contrasto) ai polsi, all'orlo e messa doppia al collo;
-il vestito ha gonna a vari strati, tasche con bordo a ruche gigante, pizzi, nastri, lace up e arricciature, oltre alla stampa.

la camicia che ai tuoi piaciucchia, se "cancelli" mentalmente il nero, il viola e tutte le stampe è decorazioni, è un modello "da collegiale", solo un po' infiancato.

mi viene da pensare che i capi che piacciono a te, i tuoi li trovino sovracarichi, ridondanti, eccessivi. penso anche che, dato il costo, gli dispiaccia l'idea che potresti spendere (dato che parli di risparmi tuoi) quella che è oggettivamente una barchetta di soldi, per poi pentirtene in qualche mese (sia perché hai cambiato idea sullo stile, sia per qualità non soddisfacente).

suggerirei una strategia ad attacco lento, con manovre a tenaglia:
1: non parlarne per almeno 3 giorni. però cogli l'occasione per commentare, una volta, in un momento in cui la cosa abbia senso e possa venire effettivamente ascoltata, che ti fanno pena i pecoroni che vanno nei negozi di marca per sentirsi rassicurati dal fatto che si vestono come tutti gli altri.

2: approfitta delle vacanze per fare un controllo approfondito dell'armadio, chiedendo la consulenza di tua madre (è fondamentale che lei sia coinvolta): elimina tutte le cose che ti vanno piccole/corte (alla tua età non è difficile che sia successo, stai ancora crescendo), stinte/lise/consunte o che semplicemente non ti piacciono (il trucco è prendere una pessima postura mentre le indossi, così non potrà dire "ma ti sta così bene...")

3: fatto il repulisti, dovresti essere in necessità di qualcosa. approfitta dei saldi per sostituire i capi mancanti con qualcosa che costituisca un decente compromesso tra i tuoi gusti (dato che devi piacerti quando di vedi inuno specchio) e i loro (dato che non vuoi litigarci), scegliendo possibilmente le cose più potabili nei negozi che a loro paiono normali.

3bis: questo implica un inizio loli inspired e casual loli, con (vista la famosa camicetta) tocchi da scolaretta.

4: quando si sarano abituati, comincia ad aggiungere tocchi loli un po' alla volta, in modo che a loro sembri una lenta evoluzione a te sembrerà un lento arrancare verso la meta, ma potresti riuscire a risparmiarti l'ulcera ;-)

vado a gironzolare su un paio di siti e provo a combinare una lista di foto, si potrebbe vedere se ai tuoi piacciono...

Edited by ClocKnit - 31/12/2009, 18:30
 
Top
*Yuuki*
view post Posted on 31/12/2009, 18:40     +1   -1




O.o grazie mille! ^^ mi servono molto i vostri consigli!^^ sl una cs da contestare...ai miei non piacciono perchè secondo loro è uno stile che rispecchia i vecchi stili ed è troppo da "lolita"...dicono che così sembro piccola..-.- cmq grazie!^^ allora cercherò di cambiare pian pianino!^^ a dir la verità sn un tipo che va di fretta sempre, quindi cambiare piano è una cs che mi da fastidio,ma pensandoci...sempre meglio di nulla! :D quindi grazie mille!^^

p.s. non pensavo da pimkie ci fossero abitini così carini! sl qualcuno non mi fa impazzire, però sono comunque davvero carini! e io che pensavo che da pimkie ci fosse solo fuffa per ragazzi che vogliono vestire alla moda! :D grazie!^^
 
Top
ClocKnit
view post Posted on 31/12/2009, 19:00     +1   -1




pimkie sta un po' riducendo la gamma (una volta ci trovavi dal leopardato-tangenziale al tailleur FBI-XFiles), ma è ancora molto ampia.
la connessione mi ha estromessa mentre girovagavo promod, ma avevo salvato...

Promod:
nuova linea romantica
camiciola1
camiciola2
jsk a balze
maglistico1
maglistico2
maglistico3
abituzzo scacchi
camicetta
gonna1
gonna2
gonna3
gonna4
gonna5
cappottino1
cappottino2cappottino elegante


come sei messa a scarpe? il sito di Clarks è in sempre-sia-maledetto-flash, non posso likare le foto, ma hanno alcuni modelli abbastanza bebè da piacere a te e che potresti far passare con "sì lo so che sembrano da bimba, ma è un'ottima marca e sono davvero comode e questa è la cosa più importante"
 
Top
*Yuuki*
view post Posted on 31/12/2009, 19:13     +1   -1




ci stavo giusto pensando...io scarpe...bhe...sn sempre stata una sportiva e quindi preso sempre scarpe comode...diciamo che ho stivali e scarpe da ginnastica, quindi sono messa un po' male^^'' ora vado sul sito e guardo un po'!^^ cavolo, sei la mia salvatrice!^^ anche perchè non ho la pazienza di entrare in un negozio e guardare bene bene tutto!^^'' quindi grazie mille!^^ cavoli, anche la promod ha cose davvero carine! OoO grazie mille!^^ sarò sempre in debito con te e questo forum, anche solo per tutte le notizie e i tuto che offrite!^^ grazie^^
SPOILER (click to view)
ma non ho capito una cosa dello stile lolita...le gonne sono sempre ad alteza ginocchio? o anche minigonne? grazie^^
 
Top
ClocKnit
view post Posted on 31/12/2009, 19:30     +1   -1




CITAZIONE (*Yuuki* @ 31/12/2009, 19:13)
grazie mille!^^ sarò sempre in debito con te e questo forum, anche solo per tutte le notizie e i tuto che offrite!^^ grazie^^
SPOILER (click to view)
ma non ho capito una cosa dello stile lolita...le gonne sono sempre ad alteza ginocchio? o anche minigonne? grazie^^

per le gonne meglio aspettare una esperta vera, ma direi che al ginocchio o sotto è loli "tipico", mini è ero loli (il che vuol dire anche "scamiciato senza camicietta sotto in estate")

per le ricerche non preoccuparti, io adoro andare per negozi reali o virtuali, e mi piace un sacco di roba che la mia corporatura non mi permette, per cui ti ringrazio io di avermi dato una scusa valida per girellare...

Cachecache:
camiciola1
camiciola2
camiciola3
pseudobustino1
pseudobustino2
abitino gattofarfalloso
shirring
cutsaw1
cutsaw2
cutsaw3
cutsaw4
cutsaw5
cutsaw shirring
maglietta lunghina1
maglietta lunghina2

camiceria
maniche corte1
maniche corte2
maniche corte3
maniche corte4
smanicato1
doppia1
doppia2

abitino1
abitino2
abitino3
abitino4
gonna1
gonna2
gonna3
gonna4gonna5
altri abitini:
favolina?arricciato
nel reparto cappotti, hanno un sacco di repliche di Desigual:
1
2
3
4
5

mi raccomando, andate a fare acquisti insieme: lo stesso oggetto che insieme piace, se lo porti a casa come sorpresa non piace...

Edited by ClocKnit - 31/12/2009, 19:53
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 31/12/2009, 20:44     +1   -1




CITAZIONE
per le gonne meglio aspettare una esperta vera, ma direi che al ginocchio o sotto è loli "tipico", mini è ero loli (il che vuol dire anche "scamiciato senza camicietta sotto in estate")

Le ero loli portano gonne vagamente più corte (alla AP diciamo?) ma NON minigonne O.O
 
Top
*Yuuki*
view post Posted on 31/12/2009, 23:40     +1   -1




grazie mille! anche per le info sulla mini!^^ ma.. ClocKnit, dove si trova questa ultima marca? e CharmanteMortes, cosa sono le AP?
scusate la mia ignoranza... ^^''

SPOILER (click to view)
buon anno^^
 
Top
ShimizuChan
view post Posted on 1/1/2010, 10:45     +1   -1




AP è l'abbreviazione del nome di una brand lolita, Angelic Pretty. Comunque no, le minigonne NON sono affatto lolita, ci possono essere piccole differenze tra marca e marca ma alla fine sono tutte a lunghezza ginocchio.
 
Top
35 replies since 31/12/2009, 14:41   655 views
  Share