» .:Gothic Lolita Zone:. «

Coprispalle

« Older   Newer »
  Share  
Reira;
view post Posted on 7/12/2009, 21:18     +1   -1




non so se ho azzeccato sezione ( credo di si, ma non mi nego mai il beneficio del dubbio) e chiedo scusa perchè apro già un topic dopo poco tempo dalla mia presentazione, ma ho veramente bisogno d'aiuto.

qualcuno ha un cartamodello/aiuto/consiglio per fare questo coprispalle?
coprispalle
il vestito dovrebbe essere pronto per gennaio, ma vista la scuola e i miei vari impegni

Edited by Reira; - 8/12/2009, 11:53
 
Top
Juna-in-Chains
view post Posted on 7/12/2009, 21:39     +1   -1




Scusami, ma non riesco a vedere l'immagine!
 
Top
Reira;
view post Posted on 8/12/2009, 00:36     +1   -1




ho inserito il link, ora si dovrebbe vedere TAT
 
Top
dachan
view post Posted on 8/12/2009, 10:38     +1   -1




Idem non riesco nemmeno io a vederla,nemmeno col il link mi scrive:


Not Found
Sorry, but you are looking for something that isn't here.
 
Top
Reira;
view post Posted on 8/12/2009, 11:01     +1   -1




appena mi riappriopio del pc ( ora è nelle sdatte mani di maman) la hosto. gomen TAT
EDIT: ora dovrebbe essere risolto

Edited by Reira; - 8/12/2009, 11:53
 
Top
marichan
view post Posted on 8/12/2009, 21:09     +1   -1




da che basi parti?
praticamente dalla base corpino per il davanti basta che disegni a occhio il triangolino spalla-scalfo della manica-fino al collo, mentre per il dietro basterà tagliare il cartamodello qualche cm sotto lo scalfo della manica. poi ci aggiungi le maniche che dovrai fare un po' scampanate per poi tagliarle secondo quell'effetto "a piume".
poi devi aggiungere un listino che funga da colletto tipo coreana ma anche qui l'effetto "piume" dovrai darlo a occhio facendo delle prove.
cmq l'effetto piume così come nel disegno non ti verrà mai se non lavori col tessuto in doppio inserendo un rinforzo all'interno (fil di ferro per le maniche?, per il colletto ti basta forse una teletta rigida), dipende da quanto fedele rispetto all'immagine e da quanto accurata vuoi essere. oppure quell'effetto potrebbe anche essere dato non dal tessuto ma da qualcos'altro che ci attacchi (non mi viene in mente cosa però).
 
Top
Anann
view post Posted on 8/12/2009, 21:33     +1   -1




anche lavorando con il cartamodello della manica raglan, in cui quel triangolino del davanti c'è già, ti dovrebbe riuscire.
come diceva mari nel colletto metti teletta rigida su entrambi i tessuti e inamidi :)
forse mettere le stecche di plastica, quelle molli che si cuciono per fare le piume in fondo? sono magari meglio del filo di ferro se no per essere un effetto molle basta anche solo intelettare tutto e doppiarlo e usare un tessuto abbastanza rigido.
 
Top
6 replies since 7/12/2009, 21:18   195 views
  Share