» .:Gothic Lolita Zone:. «

replica MM aiuto x fodera e sottogonna

« Older   Newer »
  Share  
chickiecherry13
view post Posted on 24/11/2009, 15:29     +1   -1





il questito è semplice.
ho gia trovato tutte le foto di stock, misure del sito ecc ecc necessarie per fare replicare questo abito.
ho gia trovato anche la sarta ^^
e quindi direi che sono a buon punto.
la questione è:
non possiedo abiti di questo tipo, di taglio "classic" diciamo e non ne ho proprio idea di come siano "sotto".
vorrei fare , dal momento che la commissiono, una replica abbastanza fedele, e quindi sapere se:
lo devo far foderare? se sì tutto o solo la gonna?
ci andrebbe applicato una balza di tulle a pieghe in fondo alla fodera o no?
che tipo di stoffa andare a chiedere in negozio? , dato che la sarta è stat mooolto vaga dicendomi: prendi quello che ti piace =_=.( pensavo lanina?- scusate non so i nomi tecnici)
se avete altri consigli o precisazioni sono ben accette!
grazie infite !
(se può essre di aiuto per la risposta posso postare le altre foto stock dei particolari !)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 24/11/2009, 19:40     +1   -1




in genere quelli invernali sono completamente foderati, anche perchè è assurdo foderare solo la gonna con un taglio ad impero, al massimo fai foderare dal taglio in giù, ma non sicuramente dalla vita ;)

per il tessuto, una lana andrà benissimo, tieni presente che non deve essere troppo spessa!
prendi il tessuto tra le dita, efallo sscorrere con il tipico movimento "rolliamoci una sigaretta" XD il tesuto deve avere un aspetto elastico (deve piegarsi senza difficoltà) non deve puzzare (è assurdo, ma molti tessuti PUZZANO), e non deve avere una trama troppo largha.
parlo di trama perchè a volte i tessuti in quella fantasia sono molto "bucati" per dirla semplice, mentre hai bisogno di un tessuto compatto che non si allarghi visto che deve rimanerti bello aderente sul seno.

senti anche lo spessore del tessuto (e confrotalo con i tuoi vestiti per fare un paragone) facendo lo stesso movimento di dita, ma sulla piega del tessuto. non deve essere troppo sottile, per cui comparalo al tessuto di una gonna invernale che hai nell'armadio per non sbagliare.

un consiglio da nonna sulla costruzione:
il vestito è sì a pieghe, ma i tagli continuano sul corpo , questo vuol dire solo una cosa, sono sfondi piega tagliati. fallo presente o il tessuto in eccedenza al sottoseno sarà tantissimo °__°

ah! la fodera! no, non aplicare nessun tipo di tulle. io non li sopporto perchè va in conflitto con la petti XD
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 24/11/2009, 19:52     +1   -1




grazie! anche la sarta pensava dal taglio in giù la fodera!
(anche perhcèil corpino foderato a cuore non so comepossa stare humm

le farò presente lo sfondo piega O_O

per il tulle allora nulla.
è che in tutti i vestiti che ho c'è per cui pensavo ci andasse !

grazie infinite!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 24/11/2009, 22:44     +1   -1




tranquilla, potrebbe foderarlo benissimo anche a cuore ;) però boh...io un po' sto alla larga dai vestiti con fodera ascellare se posso! preferisco una magliettina intima molto aderente a scollo largo e manichina piccina (se vuoi stare sbracciata).
 
Top
3 replies since 24/11/2009, 15:29   156 views
  Share