» .:Gothic Lolita Zone:. «

Consigli per un abito handmade

« Older   Newer »
  Share  
LittleMomoko
view post Posted on 24/11/2009, 10:23     +1   -1




Pardon, è una prova col fuoco: bruci un angolino di stoffa che ti è rimasta e vedi come reagisce: se diventa polvere quando tocchi la parte bruciata è fibra naturale, se fa un pallino è un pò sintetica, se vedi che fa il pallino e "sfrigola" è tutta sintetica. La riconosci poi dall'odore: le fibre naturali sanno di pollo bruciato (ti è mai capitato di bruciarti un pelo del braccio o un capello?), quelle sintetiche no; e così dovresti sapere se è natuale o meno, ma se parliamo invece di percentuali, quello te lo possono dire solo degli acidi che non puoi usare in casa :P
 
Top
dachan
view post Posted on 24/11/2009, 17:12     +1   -1




Grazie Momo...c'e sempre da imparare....ora chiedo una cosina...pensavo di fare un fiocco per la mia camicia che andra sotto il vestito...il fiocco e tipo questo:

image

Quanti metri ci vorrano per farlo cosi grande?E quanto devo essere alto?

oppure e meglio fare un fiocco normale,cioè i due rettangoli?

Edited by dachan - 24/11/2009, 18:37
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 24/11/2009, 19:06     +1   -1




Appoggerei il metro sul seno per vedere dove le misure sembrano simili, lì alla fine del fiocco; e poi usi quella misura per 2 se lo vuoi doppiare, se no + un paio di cm per orlarlo girando i bordini indietro e ribattendo, ed è fatta; una tela di cotone solitamente è alta 1,40 e un collo largo meno di 40 cm, per cui avresti mezzo metro per ognuna delle galle, mi sembra più che sufficiente :)
 
Top
dachan
view post Posted on 24/11/2009, 20:04     +1   -1




Non mi odiare Momo...ma non ho afferato il concetto...allora io devo raddopiare la mia circoferenza seno?Ho capito giusto?

Quindi se io ho 105 devo fare per due...cioè due metri di lunghezza,ed alto 40 cm?
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 26/11/2009, 20:35     +1   -1




Scusami, mi sono espressa male :)
La larghezza del tuo nastro finale sarà data dal doppio della misura che a occhio può venirti fuori appoggiando il metro sul seno e facendo un confronto con la foto. Per la lunghezza, il metro e quaranta basterà, perchè se togli anche 40 cm di collo (abbondando molto), rimane un metro che ti permetterà di fare il nodo e lasciare le due code; anche lì lo regolerai provandolo :)
 
Top
dachan
view post Posted on 27/11/2009, 17:01     +1   -1




Grazie Momo.....ora ci provo se trovo che poi sia troppo alto al massimo lo dimezzzo....l'elastico solo davanti sono riuscita a metterlo...ed venuto bene...per il ficco non lo vedo molto dietro pensavo poichè faccio il fioccone alla camicia a questo punto di non farne un altro,che ne dici?
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 27/11/2009, 18:24     +1   -1




Dipende dai tuoi gusti, a me piace anche col fioccone dietro da richiamo, ma fosse per me non lo farei perchè preferirei richiamare l'attenzione su quello davanti :)
 
Top
21 replies since 22/11/2009, 10:07   264 views
  Share