» .:Gothic Lolita Zone:. «

Consigli per un abito handmade

« Older   Newer »
  Share  
dachan
view post Posted on 22/11/2009, 10:07     +1   -1




Ciao a tutte....tempo fa ho fatto il mio primo abitino loli a stile impero....l'ho cutito per lucca per vestirmi da guro loli....quindi era bianco e sporco di sangue finto...arrivata a casa l'ho lavato e voilà i sangue e scomparso...cosi mi e rimasto un abito bianco..e io il bianco non lo uso...cosi ho pensato lo tingo di nero...ma il risultato non e venuto come speravo....ora mi chiedo...ritento con la coloria?lo butto?e poi secondo voi dovrei aggiungere qualcosa?tipo pizzi?balze?o lascio cosi semplice?grazie a tutte....





Edited by dachan - 22/11/2009, 10:53
 
Top
marichan
view post Posted on 22/11/2009, 11:14     +1   -1




se il tessuto non era 100% cotone il risultato con la coloreria non è garantito...
beh alla fine è diventato grigio, forse più portabile per questa stagione! io non aggiungerei niente!
 
Top
dachan
view post Posted on 22/11/2009, 11:24     +1   -1




La comessa del negozio mi ha detto che era cotone....perchè io le avevo specificato che volevo del cotone pesante per fare un abito....la camicia e meglio questa che ho messo oppure una a colletto tondo?grazie ancpora per i consigli...
 
Top
Christiane F
view post Posted on 22/11/2009, 12:39     +1   -1




Meglio il colletto tondo secondo me ^^
Non aggiungerei nulla =)
 
Top
dachan
view post Posted on 22/11/2009, 13:09     +1   -1




Quindi lo lascio grigio cosi com'è?
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 22/11/2009, 13:27     +1   -1




Secondo me grigio così è molto elegante e in questo periodo il grigio va tantissimo, anche io ti consiglierei di lasciarlo così com'è ^^
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 22/11/2009, 13:38     +1   -1




A me piace tantissimo grigio!
Ricorda solo se lo vuoi tingere ancora che più volte esegui operazioni su un tessuto (una delle quali è la tintura) più lo stressi, per cui si rovina in meno tempo. E poi è venuto un girgio così uniforme che col pizzo nero sembra fatto apposta ♥
 
Top
dachan
view post Posted on 22/11/2009, 18:07     +1   -1




Ultima cosa....secondo voi lo faccio una specie di laccio da poi leccare dietro e fare un fiocco?da attaccare ai confini del pizzo di sopra...mamma come mi spiego male...

ps...questo lo chiedo a voi sarte...obiettivamente come primo abitino come e venuto?
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 22/11/2009, 23:22     +1   -1




Ah beh, obiettivamente sei sta bravissima, se vedessimo il mio primo abito poi!!! XD
Mancano solo le pences, ma non capisco se sotto sia appena arricciato per sagomare il seno.
Bello il nastrino, dov'è la cerniera? Puoi anche metterci un fiocco con i bottoncini a pressione ^_^
 
Top
dachan
view post Posted on 23/11/2009, 09:52     +1   -1




Grazie momoko^^
e bello avevere giudizi dalle voi sarte...lo apprezzo moltissimo...
la cerniera e di lato,invece le pince ci sono.....ma si vedonopoco nella foto...ne ho fatte due dietro e due davanti....quelle davanti sono dove c'e il pizzo....e quelle dietro sono allo stesso livello...

ps il fiocco dove mi consigli di metterlo?

 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 23/11/2009, 09:59     +1   -1




Beh complimentissimi!!!! :kao: :
Il fiocco lo metterei dietro, nel centro, e staccabile; magari orlato sempre con lo stesso pizzo ♥_♥
 
Top
dachan
view post Posted on 23/11/2009, 10:52     +1   -1




E un vero onore ricevere i tuoi complimenti....spero un dì,di poter migliorare e fare altri modelli....
 
Top
marichan
view post Posted on 23/11/2009, 20:34     +1   -1




CITAZIONE (dachan @ 22/11/2009, 11:24)
La comessa del negozio mi ha detto che era cotone....perchè io le avevo specificato che volevo del cotone pesante per fare un abito....

anche se chiedi del cotone non è detto che ti diano cotone al 100%. tra i "cotoni" le commesse comprendono anche i misti. per esserne sicura devi chiedere la composizione (il rotolo di tessuto è fornito loro con un'etichetta oppure con un foglio a parte in cui è indicata la composizione). se ti dicono che non hanno l'etichetta o che non la sanno con precisione (cosa che può facilmente capitare) sappi che cmq è tuo diritto e LORO OBBLIGO fornire la composizione dei tessuti CON PRECISIONE (anche perchè è fondamentale per la manutenzione del capo).
insomma, mai fidarsi!
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 23/11/2009, 20:40     +1   -1




Come dice Marichan è un tuo diritto, loro per LEGGE devono avere il cartellino. Poi magari si stacca, ma...
se hai un pezzettino rimasto fai il burn test, se sa solo di pollo bruciato è cotone 100%, se fa il minimo pallino o ci senti un pelo di plastica no.
 
Top
dachan
view post Posted on 24/11/2009, 08:01     +1   -1




Grazie mille per i consigli...io mi sono sempre fidata ei consigli delle commesse...d'ora in avanti chiedere l'ettichetta....
Scusa la mia ignoranza Momo ma cos'e il burn test?
 
Top
21 replies since 22/11/2009, 10:07   264 views
  Share