» .:Gothic Lolita Zone:. «

Proposte per gonna cercasi

« Older   Newer »
  Share  
MagentaLips
view post Posted on 3/11/2009, 00:02     +1   -1




Ciao a tutte! :-):
E' da tanto che non scrivo qui sul glz però vi spio in silenzio e con assiduità ihih
Adesso però ho proprio bisogno di un consiglio.
Con il corso di modellistica e confezione che ho iniziato ad ottobre, noi discenti per Natale dovremmo realizzare una gonna, scelta a nostro piacimento. Avrei intenzione di farla in loli style, ma visto che non ho tutta questa esperienza nel campo della sartoria, non riesco a scegliere un modello che coniughi la semplicità (e possibilmente anche la praticità, vorrei riuscirla ad indossare anche in giorni come tanti) con il mio gusto personale, che predilige balze, balzette, petticoat, merletti & co.
Insomma non trovo un modello facile, perché son comunque alle prime armi, e non troppo sguarnito allo stesso tempo, anche perché nei modelli sguarniti generalmente il punto forte è la stoffa stampata.
Sapete darmi una mano?
Per quanto riguarda le mie conoscenze e i modelli che conosco, per ora ci sono gonne a ruota, mezzaruota, a vari teli, plissettate e con piegoni. Non so fare ancora le balze purtroppo ._.
Che stoffe inoltre è meglio scegliere?
Grazie in anticipo a tutte quelle a cui andrà di darmi un aiutino!

P.S.
Va bene anche qualche proposta di tipo punk-visual: magari se non trovo proprio nulla che risponda alle mie esigenze cambio idea.
 
Top
marichan
view post Posted on 3/11/2009, 20:35     +1   -1




i modelli standard di gonne lolita li trovi in questo topic, verso il basso itrill ha postato una mini-guida.
io farei una gonna arricciata (primo modello) oppure a ruota o a 4 teli con una o più balze arricciate in fondo (le balze sono semplicemente dei rettangoli di stoffa arricciati).
oppure personalmente trovo adorabili le gonne a piegoni, semplici ma molto carine.
 
Top
MagentaLips
view post Posted on 5/12/2009, 20:05     +1   -1




Ihih grazie! Però cercavo più qualche idea sui fronzoli o sulle stoffe... Non sapevo come fare le balze quindi ogni gonna un po' più "complessa" la scartavo. In realtà grazie alla mia insegnante ho imparato, ho fatto il cartamodello e iniziato a metterla su stoffa. È una gonna a due balze, la prima è in stoffa righe bianche e nere, la seconda nera. Casomai poi ve la mostro, la mia prima gonna loli ;)
(oddio più che "ve la" dovrei dire "te la" visto che sei l'unica intervenuta nel topic XD).
Grazie comunque, questa sezione è sempre utile! ♥
 
Top
2 replies since 3/11/2009, 00:02   197 views
  Share