» .:Gothic Lolita Zone:. «

Aiuto per progetto cosplay di Mana-sama, ovvero come complicarsi la vita in dieci semplici mosse XD

« Older   Newer »
  Share  
_.:+Cry+:._
view post Posted on 18/10/2009, 21:49     +1   -1




Un mio amico mi ha proposto un futuro progetto cosplay dei Malice Mizer nella seconda versione di Le Ciel, per intenderci questo:
image
Io non ho resistito e ho deciso di fare Mana-sama, anche se è un progetto decisamente ambizioso... il problema è che non riesco a capire come è fatto il vestito e se con le mie nozioni elementari e poco più di cucito e una macchina da cucire potrebbe essere una cosa fattibile o se devo per forza rivolgermi a una sarta...
So già che esaurirà tutti i risparmi che potrò mai mettere insieme XD Qualche sartina ha delucidazioni da darmi?
 
Top
»Toriko~
view post Posted on 18/10/2009, 23:40     +1   -1




non so quanto possa aiutare,ma lascio qui una foto dove il vestito si vede un po' meglio
SPOILER (click to view)
image

purtroppo hanno pensato bene di fare una foto con vestiti bianchi su sfondo bianco
 
Top
_.:+Cry+:._
view post Posted on 19/10/2009, 18:17     +1   -1




Grazie, mi sarà molto utile!! Ne avevo trovata una con uno sfondo non bianco, ma non si vedeva la gonna che sfiga XD

 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 19/10/2009, 19:21     +1   -1




per la parte sopra, sembra una maglia aderente e lavorata, ricorda che se usi un semplice jersey risulterebbe MOLTO cheap l'effetto... per usare una "texture" potresti usare un maglioncino con dei punti particolari (no la classica costina o il punto jersey) e mettere sotto un body bianco a manica lunga per non lasciare trasparire la pelle se la trama è larga)

poi, cerca un negozio di piume :) non ho assolutamente idea di dove potresti trovarne aperti al pubblico, nell'industria è momlto semplice :( vedi in negozi online...in genere le mercerie americane online sono fornite....magari ne trovi una europea.
le piume sono quasi sempre vendute già cucite su fettuccia (per cui devi comperarne al metro lineare). se vedi, ai polsi sono MOLTI strati di piume, per cui abbonda MOLTO. idem sul collo, che sembrano cucite sia attorno al collo che sulle spalle.
attenta anche al tipo di piuma, stretta e lunga. non piumini.

per la gonna...ah ma è solo questione di fare la gabbia, il resto è semplice: lo drappeggi sulla gabbia finita ^^'
sopra la gabbia ci sono (mi sembra dalle foto) 3 strati:
garza piatta che copre tutta la gabbia, garza trappeggiata aperta sul davanti e uno strato a "corolla" corto sopra a tutto.

detto sinceramente...non so quanto sia possibile rifarlo senza apparire molto scarni °°'
 
Top
_.:+Cry+:._
view post Posted on 19/10/2009, 21:47     +1   -1




Scarni in che senso?O_o
Comunque mi impegnerò, tanto ho almeno un anno di tempo... ma per una cosa del genere è anche poco XD
 
Top
Pocchan
view post Posted on 20/10/2009, 14:35     +1   -1




Le piume le trovi anche nei negozi di fai-da-te ^^ Sia sciolte che "legate" ad un filo che puoi cucire (lo so perchè ho fatto un cosplay mooooolto simile XD)

Un consiglio: prova a cercare foto di altre ragazze che hanno fatto questo cosplay così potrai capire com'è fatto (mi pare che l'anno scorso a Lucca alcune persone abbiano portato Le Ciel)
 
Top
Vernon Lee
view post Posted on 20/10/2009, 18:23     +1   -1




Già l'anno scorso a Lucca il sabato c'era il gruppo dei Malice quasi al completo,cosplay stupendo *_*
visto che hai un anno intero rimboccandosi le maniche e con molta pazienza
penso che possa uscire un lavoro ben fatto^^
un consiglio.. punta alla precisone nei dettagli^^

 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 20/10/2009, 20:18     +1   -1




http://www.rebirth.tetsunosuke.com/Mseymour/store.html
image
qua lo vendono ma mi pare alquanto bruttino U_U
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 20/10/2009, 20:24     +1   -1




CITAZIONE (Pocchan @ 20/10/2009, 15:35)
Un consiglio: prova a cercare foto di altre ragazze che hanno fatto questo cosplay così potrai capire com'è fatto (mi pare che l'anno scorso a Lucca alcune persone abbiano portato Le Ciel)

é vero può essere molto utile, erano anche fatti bene i costumi! ^^
non so se posso postare una loro foto, spero di si..comunque sia l'ho fatta io a lucca:
http://i36.tinypic.com/20pmyx.jpg

 
Top
_.:+Cry+:._
view post Posted on 20/10/2009, 20:35     +1   -1




Grazie mille a tutte! *commossa* Mi impegnerò al massimo!!u.u
 
Top
9 replies since 18/10/2009, 21:49   251 views
  Share