» .:Gothic Lolita Zone:. «

bottoncini camicia che si slacciano

« Older   Newer »
  Share  
Hikaru Black
view post Posted on 11/9/2009, 09:10     +1   -1




Allora premetto che devo fare una domanda idiota, ma io con le conoscenze di cucito (in qualunque forma) sono a meno di 0. In uno stato davvero pietoso.

Un po' di tempo fa, mi sono fatta cucire su misure da Anna House questa camicia:

SPOILER (click to view)
image


ovviamente ho dato le mie misure personali, e ovviamente giuste!
il problema è che di seno mi sta proprio giusta al pelo... e si sgancia il bottoncino a mezza sfera -_-" proprio quello sul seno, il terzo.
il bottoncino è della misura giusta, nel senso che non è troppo piccolo rispetto al buco; però ogni tanto TAC, si sgancia proprio lì. E oltre ad essere abbastanza una rottura, capitasse che non me ne accorgo, anche figura di merda xD
ho provato ad usare reggiseni che strizzassero un po', ma così al massimo evito che si formi lo "spazio" tra un bottone e l'altro. Ma quel bottone cattivo si stacca sempre! e premetto che il tessuto non tira troppo °_° nel senso che mi sta giusto giusto, non stretto.

come posso fare per "rimediare"?

Grazie mille in anticipo *///*
 
Top
saya88
view post Posted on 11/9/2009, 09:34     +1   -1




credo di avere la soluzione XD
dunque mi è capitata una cosa simile in negozio, ovvero il problema non era il bottone che si apriva ma che si formavano i buchetti tra un bottone e l'altro perchè il tizio in questione aveva troppi pettorali XD
abbiamo risolto facendo cucire dei bottoncini automatici all'interno, tra i 2 lembi della camicia, di modo che la parte stia chiusa senza mostrare la presenza del bottone... probabilmente funziona anche nel tuo caso, se lo cuci appena sotto il bottone non dovrebbe più aprirsi e saltare...
altrimenti mi sa che devi cambiare bottoni e metterli più grandi >.<
 
Top
Hikaru Black
view post Posted on 11/9/2009, 11:09     +1   -1




oooh *o* non mi era proprio venuto in mente di mettere i bottoncini automatici! è un'ottima idea!!
credo che farò proprio così! <3 (o meglio, chiederò alla nonna di farlo xDD)... sostituirli con bottoni più grossi mi sembra eccessivo, son già abbastanza grandi!

grazie mille davvero *__*
 
Top
SilverRose
view post Posted on 11/9/2009, 12:04     +1   -1




ma non è che è solo l'occhiello troppo largo rispetto al bottone? O non è che il bottone non è cucito bene? Nel senso che non sta teso e tende a cadere? Se non è per questo la soluzione di saya88 mi pare molto buona^^ sennò è molto più facile^^
 
Top
marichan
view post Posted on 11/9/2009, 13:14     +1   -1




per risolvere lo "sganciamento" dovrebbe bastare stringere un po' l'occhiello del bottone che si sgancia!
 
Top
pandora777
view post Posted on 11/9/2009, 13:57     +1   -1




Mmm anche secondo me basta stringere l'occhiello...diciamo che è la cosa piu facile da fare, attaccare tutti i bottoncini automatici sotto è sbatti xD
 
Top
dementia84
view post Posted on 11/9/2009, 19:32     +1   -1




oddio saya mi hai aperto un mondo!!!
ho sempre problemi con le camicie, mi fanno sempre difetto tra un bottone e l'altro e se provo la taglia più grande di solito mi sta gigante!!!
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 12/9/2009, 09:46     +1   -1




Quoto Marichan!
(Saya che soluzione intelligente!!)
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 12/9/2009, 16:25     +1   -1




Oppure spostare di qualche mm il bottone in modo che anche respirando la stoffa non tiri più del dovuto e ti sganci il bottone :)
 
Top
Hikaru Black
view post Posted on 13/9/2009, 12:24     +1   -1




CITAZIONE (marichan @ 11/9/2009, 14:14)
per risolvere lo "sganciamento" dovrebbe bastare stringere un po' l'occhiello del bottone che si sgancia!

*.*
allora prima di attaccare altri bottoncini provo! (anche se .-. speriamo di non far danni, non ricordo se sia tutto plastica, ma... ç_ç)
grazie mille! vi farò sapere appena ho risolto :P



ancora grazie mille a tutte per i consigli! oggi pomeriggio mi metto all'opera :^_-:
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 13/9/2009, 12:27     +1   -1




Buon lavoro! ;)
 
Top
10 replies since 11/9/2009, 09:10   110 views
  Share