» .:Gothic Lolita Zone:. «

Stringere le spalle di un cappotto

« Older   Newer »
  Share  
pandora777
view post Posted on 6/9/2009, 02:03     +1   -1




Aiuto sartine...secondo voi è possibile stringere le spalle di un cappotto?
Vorrei comprare un cappottino loli veramente carino, ma temo che di spalle mi sarà grande, potrei farle stringere?quanto sarebbe impegnativo come lavoro?
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 6/9/2009, 02:48     +1   -1




Non so quanto tu sappia cucire, ma tra fodere, panno e se ci sono, parti per irrobustire (gommapiuma etc) ti consiglio di farlo fare alla sarta >.<
 
Top
Hetty
view post Posted on 6/9/2009, 07:33     +1   -1




Quoto, per me fai prima e spendi meno se te ne fai fare direttamente uno su misura...

 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 6/9/2009, 08:46     +1   -1




è un cappotto che hai in casa e che butteresti via? se sì modificalo, altrimenti non vale la pena.

mh, secondo me basterebbe una pinces.
se ti va largo di spalle, immagino che anche al petto, sopra il seno, sia un po' grosseettino.

per cui, indossa il capo, e pinza con le dita la cucitura della spalla, come per accorciarla.
fissa con gli spilli, e prosegui questa piccola pinces sulla schiena e sul petto.
non esagerare nella lunghezza, vetrai tu indossandolo di quando farla lunga e di quando stringere.

segnati le misure con gesso togli gli spilli, rivolta il capo, apri la fodera, fai la pinces su entrambe le spalle (taglia il tessuto lungo la pinces finita (una volta cucita, non prima) così da avere meno "grosso", ricuci la fodera.

in questo modo non cambi il giromanica che quello più ostico da modificare...
 
Top
Anann
view post Posted on 6/9/2009, 11:53     +1   -1




quoto itrilli,
cmq non devi aprire la fodera su tutto il cappotto che è un lavoraccio. troverai sulla fodera di una delle due maniche un'impuntura. scuci solo quella e rivolta il cappotto. scuci la spalla e fai la pince come detto itrill e fai la stessa cosa sulla fodera. ricuci dove scucito.
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 6/9/2009, 18:05     +1   -1




CITAZIONE
Quoto, per me fai prima e spendi meno se te ne fai fare direttamente uno su misura..

Io intendevo far stringere le spalle dalla sarta :-D La mia per un lavoro così si piglia dieci euro
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 6/9/2009, 19:30     +1   -1




Quando lavoravo in sartoria ho fatto questo tipo di lavoro mille volte ed è una vera rottura XD La sarta si prendeva sui 15/20 euro ma è un lavoro che si può fare tranquillamente perciò se vuoi puoi portarglielo pure :)
 
Top
Hetty
view post Posted on 6/9/2009, 19:56     +1   -1




Io intendevo dire che se deve comprare una cosa che sa già che non le andrà con l'intento di modificarla poi è meglio che non lo faccia^^
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 7/9/2009, 11:08     +1   -1




Beh, ma dipende dai costi! Un cappotto bello, brand, o su misura, costa un fottio. Se lei non lo paga un'esagerazione aggiungerci massimo una ventina d'euro direi che non va male
 
Top
pandora777
view post Posted on 7/9/2009, 15:49     +1   -1




Veramente grazie ragazze ^^
Mi avete dato dei consigli utilissimi :) Visto che non sono una esperta di cucito lo farei fare a mia mamma(le conoscenze x farlo in teoria le ha, è la voglia che le manca...diciamo che fa una cosa solo se è costretta...)/una sarta. Grazie anche per le quote sui prezzi, ora so che è una cosa fattibile ^^ temevo costasse molto di più
Il cappotto lo devo ancora comprare ma diciamo che mi sembra proprio un affare...anche se non è brand penso che valga il rischio :me ne sono innamorata appena l'ho visto...il resto delle misure è perfetto(e dio solo sa quanto è difficile trovare certe misure :siiigh: )...sto chiedendo alla venditrice i materiali..se va tutto bene lo compro
 
Top
9 replies since 6/9/2009, 02:03   11788 views
  Share