» .:Gothic Lolita Zone:. «

I dubbi di Debba!, taglio gonna per stoffa tartan

« Older   Newer »
  Share  
Debba
view post Posted on 31/8/2009, 21:38     +1   -1




A parte il titolo di cui vado fiera... LOL
Ecco a voi il primo quesito!!!

Ho una stoffa tipo tartan in colori estivi su cotone e volevo fare una gonna con cinturino ede elastico in vita e bella puffosa...
Risposta A) Un bel rettangolone dritto che segue le righe e che si arriccia in vita
Risposta B) ma fregatene delle righe! Una bella ruota ampia con il motivo che crea movimento!!!!

... Insomma... voi sartine che fareste? O voi compratrici cosa preferireste?
 
Top
Darkness M
view post Posted on 31/8/2009, 21:49     +1   -1




Io farei il rettangolone! Ma sono di parte perchè mi piace molto la forma che dà a prescindere e sicuramente con il tartan sta meglio^^
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 31/8/2009, 23:17     +1   -1




Rettangolone. Altrimenti rovini il tartan e viene uno schifo, detta palese :-D DECISAMENTE rettangolo.
 
Top
marichan
view post Posted on 1/9/2009, 18:07     +1   -1




DECISAMENTE rettangolo con fantasie del genere!!!
oppure in alternativa, se ti ingombra tanta arricciatura in vita, puoi fare dei piegoni tipo questi:
image
 
Top
Debba
view post Posted on 2/9/2009, 11:49     +1   -1




Vada di rettangolone allora!!! grazie per la consulenza!!!!

Avevo pensato anche io a quelle belle pieghe che esteticamente mi piacciono tantissimo ma siccome la gonna avrà la vita tutta ad elastico temo che questo tipo di pieghe non si addica perchè si spostano in base a quanto si tende l'elastico.... ho sbaglio?

... faccio tutto elastico perchè sono cose che devo vendere senza taglia quindi in questo modo o più margine di circonferenza vita!!!!
 
Top
marichan
view post Posted on 2/9/2009, 13:06     +1   -1




se vuoi avere molto margine conviene l'arricciatura, mentre se ti basta poco margine potresti anche fare i piegoni e mettere l'elastico solo dietro con poca arricciatura.
 
Top
Debba
view post Posted on 2/9/2009, 14:59     +1   -1




bhe visto che ho almeno tre stoffe da usare... farò allora una prova anche così!!! Grazie mille per i suggerimenti!!!! (cado a rileggermi bene il topic in corso sullo shirring dietro LOL)
 
Top
6 replies since 31/8/2009, 21:38   71 views
  Share