» .:Gothic Lolita Zone:. «

Da pantaloncini a bloomers, si può?

« Older   Newer »
  Share  
Miwako87
view post Posted on 31/8/2009, 21:20     +1   -1




Finora ho sempre usato delle culottes poco sgambate al posto dei bloomers, ma ora vorrei iniziare ad usarli. Siccome al momento non ho molte finanze per comprarli già fatti e non sono molto esperta a cucire mi chiedevo se invece di farli da zero (tagliando io la stoffa etc...) esistesse un modo per modificare dei normali calzoncini e trasformarli in bloomers (di quelli corti a metà coscia che non si vedono sotto la gonna).
Qualche idea (o meglio ancora tutorial ;) )?
 
Top
Hetty
view post Posted on 1/9/2009, 06:40     +1   -1




Per me fai prima a farteli, comunque basta che trovi un paio di pantaloncini di cotone adatti(impresa credo più ardua che farseli di sana pianta) e aggiungi elastico e pizzo infondo. Tutto qui^^
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 7/9/2009, 11:03     +1   -1




Direi che non va bene a meno che tu non abbia dei pantaloncini XXXXXXXL >,< I bloomers non sono aderenti, ma stanno tutti morbidi e puffolosi, quindi normali calzoncini non si adattano
 
Top
Miwako87
view post Posted on 7/9/2009, 15:05     +1   -1




Infatti pensavo di partire da calzoncini larghi o da pigiama (che oltre ad essere di stoffe leggere di solito son pure piuttosto larghi),all'inizio volevo provare acucirmeli interamente da me,manon ho la macchina da cucire e temo che a mano vengano male (tempo di realizzazione lunghissimo e cuciture poco resistenti)
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 8/9/2009, 16:12     +1   -1




Quoto Charmantes, ad ogni modo se devi cucirli a mano puoi provare a modificare dei pantaloncini molto leggeri e morbidi, e soprattutto larghi, attaccandoci l'elastico a piccoli punti mentre lo tieni teso sul tessuto (per aiutarti magari usa degli spilli).
Oppure puoi metterci del passanastro e tirare i nastrini se vuoi solo provare a vedere quanto puffino.
 
Top
Miwako87