» .:Gothic Lolita Zone:. «

Da pantaloncini a bloomers, si può?

« Older   Newer »
  Share  
Miwako87
view post Posted on 31/8/2009, 21:20     +1   -1




Finora ho sempre usato delle culottes poco sgambate al posto dei bloomers, ma ora vorrei iniziare ad usarli. Siccome al momento non ho molte finanze per comprarli già fatti e non sono molto esperta a cucire mi chiedevo se invece di farli da zero (tagliando io la stoffa etc...) esistesse un modo per modificare dei normali calzoncini e trasformarli in bloomers (di quelli corti a metà coscia che non si vedono sotto la gonna).
Qualche idea (o meglio ancora tutorial ;) )?
 
Top
Hetty
view post Posted on 1/9/2009, 06:40     +1   -1




Per me fai prima a farteli, comunque basta che trovi un paio di pantaloncini di cotone adatti(impresa credo più ardua che farseli di sana pianta) e aggiungi elastico e pizzo infondo. Tutto qui^^
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 7/9/2009, 11:03     +1   -1




Direi che non va bene a meno che tu non abbia dei pantaloncini XXXXXXXL >,< I bloomers non sono aderenti, ma stanno tutti morbidi e puffolosi, quindi normali calzoncini non si adattano
 
Top
Miwako87
view post Posted on 7/9/2009, 15:05     +1   -1




Infatti pensavo di partire da calzoncini larghi o da pigiama (che oltre ad essere di stoffe leggere di solito son pure piuttosto larghi),all'inizio volevo provare acucirmeli interamente da me,manon ho la macchina da cucire e temo che a mano vengano male (tempo di realizzazione lunghissimo e cuciture poco resistenti)
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 8/9/2009, 16:12     +1   -1




Quoto Charmantes, ad ogni modo se devi cucirli a mano puoi provare a modificare dei pantaloncini molto leggeri e morbidi, e soprattutto larghi, attaccandoci l'elastico a piccoli punti mentre lo tieni teso sul tessuto (per aiutarti magari usa degli spilli).
Oppure puoi metterci del passanastro e tirare i nastrini se vuoi solo provare a vedere quanto puffino.
 
Top
Miwako87
view post Posted on 8/9/2009, 16:28     +1   -1




Ho fatto una prova con un paio di vecchi calzoncini da pigiama di quando ero più grassa(quindi almeno 2/3 taglie in più della mia attuale) e mi pare che puffino abbastanza, l'effetto finale è più o meno come questi
http://cgi.ebay.it/Bloomers-For-Girls-Dres...p3286.m63.l1177
che ne dite? Appena posso cerco dei calzoncini più carini al mercato, quelli che ho usato hanno una fantasia inguardabile O_o
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 10/9/2009, 15:29     +1   -1




Secondo me anche quelli postati sono bruttini, però sono gusti >.< Senza macchina io consiglierei i passanastri, l'elastico in tensione temo ti romperebbe i punti con facilità
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 10/9/2009, 15:45     +1   -1




Suggerisco di farli più puffosi; fare tanto lavoro per vedere un effetto finale che non ti soddisfa è molto pesante, meglio investirci qualcosa a livello economico e tenersi una cosa molto bella, che poi ti soddisfi :)
 
Top
Miwako87
view post Posted on 10/9/2009, 16:48     +1   -1




Sì quelli della foto (oltre ad essere da bimba), non sono granchè però si avvicinano più o meno al modell oche vorrei, non eccessivamente gonfi e soprattutto corti, non mi piace tanto che si vedano sotto la gonna ^_^
Sinceramente non so che fare, al momento proprio non ho soldi da investire in bloomers già fatti (i più economici che ho visto eran sui 30 euro più le spese di spedizione, se sapete dove posso trovarne a meno dite pure ^_^), ma al tempo stesso mi servon perchè la petty nuova è così puffa che svolazza come una campana, vedrò cosa riesco a fare cucendoli interamente a mano...
EDIT
scusate, stavo delirando quando ho detto che eran cari, ho appena notato che quelli di anna house vengon circa 7 euro (se non ho sbagliato la conversione dai dollari di hong kong ^_^), credo che ci farò un pensierino


Edited by Miwako87 - 10/9/2009, 18:24
 
Top
Hetty
view post Posted on 10/9/2009, 20:09     +1   -1




Se hai pazienza e un po' di fortuna puoi trovare l'affare nel forum^^
 
Top
9 replies since 31/8/2009, 21:20   142 views
  Share