» .:Gothic Lolita Zone:. «

gonna F+F, aiuto per replica

« Older   Newer »
  Share  
Strega di Tenebra
view post Posted on 17/8/2009, 20:54     +1   -1




voglio realizzare una gonna simile a questa della F+F
image
image
come potete vedere la gonna si "arriccia" tirando i laccetti..qualcuna può spiegarmi in che modo devo metterli per avere un effetto simile?grazie mille! :^_-:
 
Top
Hetty
view post Posted on 18/8/2009, 06:14     +1   -1




Allora, ti dirò che vestiti simili vanno di moda anche tra le bancarelle del mercato tra i cinesi (o almeno al mio paesello ne ho visti XD), io sono stata mezz'ora a studiarmene uno incurante delle occhiatacce che mi scoccava la venditrice XD
Comunque, da quello che ho visto, ci sono due cordini interni da legare dentro, oppure secondo me potresti mettere il cordino tra le due cuciture, tirare per arricciare poi fare un bel nodo in modo che non si "sricci" e sei aposto^^
 
Top
Strega di Tenebra
view post Posted on 18/8/2009, 09:31     +1   -1




vediamo se ho capito..(me un pò lenta)..è un pò come il cordino dei cappucci delle giacche o delle felpe?quindi dovrei fare una specie di canalino dove far passare il filo giusto?
SPOILER (click to view)
beata te che trovi cose simili al mercato..da me si trova o roba per signore xl o roba truzza taroccata..il resto è inguardabile.. :(
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 18/8/2009, 10:45     +1   -1




Io in genere lascio abbastanza margine nella cucitura in cui voglio inserire il nastrino (io uso dei nastri di raso per arricciare così quello che esce fuori ci fai un fiocchetto ma puoi usare quello che vuoi :) ) e poi ribatto la cucitura in modo da bloccare il margine sulla stoffa e creare il canalino, spiegare a parole è un pò difficile ma ti assicuro che è davvero facile da fare ^^
 
Top
Strega di Tenebra
view post Posted on 18/8/2009, 10:50     +1   -1




anch'io volevo usare i nastrini di raso..allora avevo capito bene come si faceva..inoltre ho trovato su internet questa immagine che mi ha aiutato molto..
image
grazie mille per i consigli ragazze..se avete qualche altra dritta da darmi io sono qui..^^
 
Top
4 replies since 17/8/2009, 20:54   113 views
  Share