» .:Gothic Lolita Zone:. «

Cosplay Card Captor Sakura

« Older   Newer »
  Share  
~• Star's Angel
view post Posted on 8/8/2009, 14:02     +1   -1




Ho deciso (o meglio, mi hanno costretto xD) a fare cosplay quest'anno.. e ho deciso di rimboccarmi le maniche per creare un abito di Sakura, di Card Captor Sakura

L'abito in questione è questo
SPOILER (click to view)
image

(si vede bene anche nell'Opening giappa Qui)

Avete qualche consiglio.. magari qualcuna che ci aveva già provato? xD
E poi mi chiedevo.. come fa quell'abito a restare orizzontale e non scendere? °°" cioè la gonna rimane su ò.ò
L'unica soluzione che mi son trovata è una cosa del genere:
Click
Aiutoo ;__;
 
Top
saya88
view post Posted on 8/8/2009, 14:44     +1   -1




premessa: non mi intendo di sartoria, vado a naso XD

dunque il modello è abbastanza semplice, per la gonna dovrebbe andarti bene questo topic: https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=8400383
basta fare la gonna molto arricciata! poi sotto una petti bella gonfia e rigida di crinolina, sempre bene arricciata (cioè significa che devi usare pezzi più lunghi del normale), però secondo me ci vuole meno "orizzontale" di quella f+f se no rischi che ti si vedano le mutande XD e anche perchè l'effetto sarebbe meno morbido rispetto all'mmagine che hai postato, dove l'effetto è più puffoso e morbido ^^
 
Top
~• Star's Angel
view post Posted on 8/8/2009, 15:02     +1   -1




guarda, io me ne intendo ancora di meno xD

CITAZIONE (saya88 @ 8/8/2009, 15:44)
però secondo me ci vuole meno "orizzontale" di quella f+f se no rischi che ti si vedano le mutande XD e anche perchè l'effetto sarebbe meno morbido rispetto all'mmagine che hai postato, dove l'effetto è più puffoso e morbido ^^

in effetti..
però magari la gonna non c'è bisogno di arricciarla troppo. E se la facessi a ruota (e non intendo metà ruota ma proprio ruota ruota - oddio si vede tanto che non me ne intendo? °°"-) e poi la tira sù solo la petti?
Ma per farla così quanta stoffa ci vorrebbe? >__>
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 8/8/2009, 15:06     +1   -1




allora, partiamo dal presupposto che se domani la mia head stylist mi presentasse un vestito del genere la rimando a casa se spera che io possa riuscire a farlo uguale, perchè è umanamente contro natura :D (il fatto che non abbia pinces o tagli intendo)

analizziamo, è una gonna a ruota, e nonostante sia totalmente orizzontale, fa comunque delle balze, per cui deduco per farla davvero identica dovresti fare una gonna a ruota, e fare dei tagli nel cartamodello, per aprirla ultriormente....ma ti assicuro che non verrebbe uguale.
verrebbe solo tecnicamente giusto ma bruttino.

per cui ti consiglio di fare un vestitino non con il taglio in vita, ma ad A-line. ovvero a pannelli. ovviamente dovrai fare la parte dell'orlo ampia almeno 2,5m in totale. questo perchè l'arricciatura si noterebbe troppo nella linea dell'abito, e lo snaturerebbe, mentre con l'a-line avresti una linea più scivolata in vita ;)

poi...sotto fatti un tutu, non tanto una petticoat da lolita, ma devi esagerare con il tulle. per un vestito feci una sottogonna a 15 strati, penso che dovrebbe bastarti ^^' ma dipende molto dal tessuto del vestito, più è pesante e più devi farne!
 
Top
Debba
view post Posted on 8/8/2009, 17:02     +1   -1




Io più che darti consigli sartoriali ti dico come la penso io sulla gonna orizzontale:
si tratta di un'illustrazione che non tiene conto ne delle leggi di gravità ne delle regole di sartoria... disegnata solo per essere bella e non funzionale.
Questo per farti capire che il buon risultato del cosplay non sarà dato da quanto la gonna rimane orizzontale.
Tutt'alpiù guardando il video mi è venuto in mente che per ottenere qulle "onde" grosse nella gonna potresti metterci del filo di ferro (di quelli sottili che però tengono la forma e non si piegano appena li tocchi) nell'orlo e sotto fare una bella gonna in cotone bianco a balze e strati + sottogonna di tulle.
 
Top
~• Star's Angel
view post Posted on 8/8/2009, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 8/8/2009, 16:06)
per cui ti consiglio di fare un vestitino non con il taglio in vita, ma ad A-line. ovvero a pannelli. ovviamente dovrai fare la parte dell'orlo ampia almeno 2,5m in totale. questo perchè l'arricciatura si noterebbe troppo nella linea dell'abito, e lo snaturerebbe, mentre con l'a-line avresti una linea più scivolata in vita ;)

A-line? Ok, provo a vedere se ho capito:
cioè come nel secondo cartamodello di Qui però non a gonna ma proprio a vestito?
(di sartoria ne so meno di una scarpa T___T, gomen)

CITAZIONE
Tutt'alpiù guardando il video mi è venuto in mente che per ottenere qulle "onde" grosse nella gonna potresti metterci del filo di ferro (di quelli sottili che però tengono la forma e non si piegano appena li tocchi)

!
Non ci avevo proprio pensato al fil di ferro °A° Non è mica una cattiva idea.. mumble mumble..

Comunque grazie mille a tutte :love:
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 8/8/2009, 18:11     +1   -1




oppure il filo trasparente da pesca, quello grossino, che anzichè appesantire la gonna fa fare le onde "morbide"

(sì la base è quella, a cui attaccare, su cartamodello intendo, il corpino) dovresti trovare un tutorial per quella forma di abito nella sezione ;) )
 
Top
~• Star's Angel
view post Posted on 8/8/2009, 18:14     +1   -1




filo trasparente da pesca! °A°
e a casa cel'ho anche Buahahah

Grazie grazie grazie mille ragazze, io da sola non ci sarei mai arrivata *-*

*corre nella sezione tutorial vestiti*


SPOILER (click to view)
e poi pensavo di prendere queste scarpe da Ling Lam:

di più somiglianti non riesco a trovarne.. e poi queste sono carine e potrei usarle anche per un outfit loli rosso (in programma già da qualche tempo u_ù)



Edited by ~• Star's Angel - 9/8/2009, 01:33
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 11/8/2009, 23:30     +1   -1




Personalmente la farei così

Gonna a cinque pannelli (Tre davanti e due dietro), senza arricciatura in vita e con l'ampiezza di fondo di quattro metri. Se ci aggiungi una petti stra puffa viene uguale u.u
 
Top
8 replies since 8/8/2009, 14:02   259 views
  Share