» .:Gothic Lolita Zone:. «

help collana con perle "ovali" rosa, idee?

« Older   Newer »
  Share  
saya88
view post Posted on 8/8/2009, 13:57     +1   -1




la mia cara mamma ha salvato dalla spazzatura questa collana, che un'amica voleva buttare (non si sa perchè visto che non è nemmeno rotta o rovinata come l'altra che mi ha dato XD meglio per me!)... quindi ora devo pensare a cosa farci!
come vedete le perle non sono perfettamente ovali ma un po' a "uovo", più tonde da un lato e più appuntite dall'altro. dettaglio che mi piace parecchio ma che restringe le possibilità di utilizzo con altri tipi di perle, inserti, catenelle ecc. il colore mi piace parecchio e lo vedo bene abbinato a qualcosa di argentato. la mia idea era di rifarla completamente allungandola con dei pezzi di catenella argentata (più varie ed eventuali in mezzo XD) ma non he ho ancora trovata una adatta. la lunghezza attuale è quella di un classico girocollo, la rifarei comunque perchè la chiusura in plastica non posso proprio vederla!
eccola:
image

dettaglio delle perle:
image

avete idee, foto, suggerimenti da darmi? qualche sito da cui posso trarre ispirazione?
SPOILER (click to view)
mi ha dato anche un'altra collana per l'appunto, classica con le perle tonde bianche. questa la lascerò a girocollo, ho trovato un bellissimo fermaglio a forma di rosa in madreperla bianca che basterà a cambiarla completamente, quindi volevo realizzare qualcosa di diverso!
 
Top
dachan
view post Posted on 8/8/2009, 14:08     +1   -1




Se vuoi fare una collana puoi fare cosi:

La disfi e poi prendi perla uovo,perla tonda e perla uovo,alternando cosi..pero la punta della perla uovo deve essere rivolta come fosse all'interno.....non so se mi spiego.....punta contro punta...e in mezzo la tonda....


Oppure puoi disfarla e metterle su un cerchietto con della colla o filo trasperente.....

Spero che un minimo sono stata chiara...in italiano avevo 4....perdono..... :please:

image


OPPURE
Collana perle kitty
 
Top
saya88
view post Posted on 8/8/2009, 14:15     +1   -1




mmm magari senza hello kitty che poi mia mamma non la mette XD avevo pensato anche a una cosa simile, ma poi quando sono andata a prendere l'altro fermaglio (che vi farò vedere appena completata perchè verrà stupenda *_*) ho fatto una prova e con questa forma ci stanno bene veramente pochi tipi di perle... anche perchè in genere vedo delle perle che mi piacciono e poi decido cosa farne... con questa non vorrei rischiare di spendere 10-15€ di perle che magari poi non ci stanno bene insieme... uff non sono brava a crearmi dei progetti! magari faccio un disegnino con paint e vi mostro la mia idea iniziale!
 
Top
dachan
view post Posted on 8/8/2009, 14:18     +1   -1




Ok...fai cosi...fai un disegnino cosi ci e piu chiaro il tuo progetto...cosi se hai bisogno ti diamo qualche consiglio in piu....
 
Top
kokeshi doll
view post Posted on 8/8/2009, 14:28     +1   -1




per allungarla un pochino potresti magari usare un unico inserto centrale da tenere sul davanti (la Westwood ne fa di simili in perle col suo classico simbolo sul davanti, in smalto o brillantini), ma non ho idea di dove potresti trovare qualcosa del genere..
http://www.viviennewestwoodonline.co.uk/ac...l_Bracelet.html
questa è la versione braccialetto tanto per darti un'idea, la foto della collana non era per nulla chiara..
 
Top
saya88
view post Posted on 8/8/2009, 14:34     +1   -1




eccolo!
image

il problema è che essendo a uovo le perle non stanno bene con tutte le catenelle, ne ho trovate 3 di numero con la maglia allungata ma non mi piacevano molto (le catenelle tonde ci stavano proprio male invece)... essendo rosa mi sanno di "delicato" e quindi non vorrei appesantire l'insieme... poi volevo inserirci altre perle diverse in mezzo che li per comodità ho messo nere, per queste potrei ispirarmi alla collana di hello kitty.

come catenelle intendo non queste: image
ma quelle un po' più grandi e di spessore più sottile che si usano adesso.

kokeshi: è che già l'altra collana verrebbe simile, in pratica la chiusura che ho preso fa anche da "ciondolo" in mezzo quindi volevo proprio cambiare modello!
 
Top
5 replies since 8/8/2009, 13:57   90 views
  Share