» .:Gothic Lolita Zone:. «

Dubbio su petticoat

« Older   Newer »
  Share  
Miwako87
view post Posted on 31/7/2009, 23:15     +1   -1




L'altro giorno al mercato, in un banco che vende un sacco di vestiti vintage molto carini ho visto delle petty.
Il tipo del banco mi ha detto che sono crinoline per gonne anni 50 (tipo quelle che si usano per il rock acrobatico), però a me sembrano buone anche per il lolita, sono lunghe appena sopra al ginocchio, di organza bianca a tre strati piuttosto puffosi e costano sui 20 euro. Che faccio, provo a comprarne una o potrebbe risultare orribile per un outifit loli?
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 1/8/2009, 00:27     +1   -1




io ne ho trovata una di quelle li, all'usato a 5 euro ...la mia è perfetta ....la piu bella petti che abbia trovato, puffa tantissimo e è fatta in un "tulle" rigidissimo "bucherellato" che non avevo mai visto prima, oltretutto essendo cose "vecchie" sono di ottima fattura di solito, foderate e orlate da pizzo o passamaneria che salvano gambe/collant e gonne... ... anche quelle li sono cosi? se si prendila di corsa: sono perfette secondo me!!!!
 
Top
SilverRose
view post Posted on 1/8/2009, 00:46     +1   -1




sisi sono daccordo, essendo cose di un bel po' di tempo fa sono fatte molto bene, io la comprerei se fossi in te. Oltretutto, se è fatta di quel tulle di cui tu parla lolitavelenosa, puffa veramente moltissimo!!! E non si "spiaccica" mai!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 1/8/2009, 08:35     +1   -1




quelle anni 50 vanno benissimo se hai gonne a trapezio, ma assolutamente NO se hai gonne sweet a campana °____°'''' perchè gonfiano la parte dell'orlo, ma rimangono morte in vita.
 
Top
Miwako87
view post Posted on 1/8/2009, 09:15     +1   -1




Avendo io solo gonne trovate qui in Italia e adattate al loli purtroppo son tutte a trapezio, quindi credo vada bene...
Comunque si, è più o meno come dice Lolitavelenosa, ha la fodera interna di stoffa bianca morbida e tre strati/balze di tulle,però senza passamaneria in fondo.
 
Top
Debba
view post Posted on 6/8/2009, 11:56     +1   -1




Al limite il prossimo giro al mercato fattelo con indosso una delle tue gonne e poi chiedi se puoi provare la sottogonna così vedi il risultato!
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 6/8/2009, 18:51     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 1/8/2009, 09:35)
quelle anni 50 vanno benissimo se hai gonne a trapezio, ma assolutamente NO se hai gonne sweet a campana °____°'''' perchè gonfiano la parte dell'orlo, ma rimangono morte in vita.

dipende...la mia gonfia dai fianchi ... credo che dipenda dal modello!
 
Top
GothicFlower
view post Posted on 11/8/2009, 00:40     +1   -1




Io ho un dubbio simile.
imageimage
Delle petty così vanno bene?
 
Top
Miwako87
view post Posted on 12/8/2009, 16:52     +1   -1




ecco, per farvi un idea, le petty che ho trovato sono fatte più o meno così (la foto l'ho presa da ebay, ma il modello è quasi identico)
http://cgi.ebay.it/WHITE-50s-UNDERSKIRT-RO...bayphotohosting
 
Top
8 replies since 31/7/2009, 23:15   135 views
  Share