» .:Gothic Lolita Zone:. «

ombrellini ..., parasole-parapioggia?

« Older   Newer »
  Share  
lolitavelenosa
view post Posted on 16/7/2009, 13:00     +1   -1




domanda che mi pare ancora nessuno abbia fatto.... io ho un ombrellino (purtroppo crema percio poco abbinabile) in pizzo comprato in un negozio da sposa che fa anche da parapioggia perche sotto ha uno strato impermeabile...


però ...dato che ho molti ombrellini da pioggia carini, e in vari colori ... talvolta uso questi per riparare il sole... una volta ne ho usato uno da pioggia rosa e nonostante fossi sotto il sole a mezzogiorno non mi sono scottata ...perciò chiedo ...quelli parasole e parapioggia sono alla fine al stessa cosa?? o quelli prasole hanno qualcosa in piu? e se si che cosa?

grazie è un dubbio che ho da un po ^__^ visto che ormai fanno ombrelli da pioggia lolitosissimi con volant, pois, e swettosita varie :kao: :
 
Top
I-Poodle
view post Posted on 16/7/2009, 13:10     +1   -1




Non è che i parasoli hanno qualcosa in più, semmai in meno! ^_- sono più piccini e delicati, per questo è poco consigliabile esporli alla pioggia. (Poi diciamocelo, con quel che costano e per quanto sono carini io il rischio non lo corro a meno che non sono sorpresa dal diluvio universale.)
Quelli da pioggia devono parare da raffiche, schizzi ecc, è necessaria la loro grandezza/resistenza. Un parasole è più piccolo e non para certo la pioggia come il suo cugino da maltempo, è fatto per essere più pratichino. ^^
per la questione di usare ombrelli da pioggia per il sole non so che dirti, per esperienza ti dico che io il sole lo soffro molto, ho febbre alta, svenimenti, scottature e senza ombrellino mi diventa difficile uscire. Quindi anche se avessi solo quello io lo userei per il sole.
 
Top
Morgainel
view post Posted on 16/7/2009, 21:27     +1   -1




I parasole sono piu' carini e delicati di un normale ombrello,specie se sono di pizzo!
Esporli alla pioggia ne decreta la morte certa....
Teoricamente i parapioggia sono piu' resistenti,ma di certo li puoi usare anche come parasole senza problemi!
 
Top
per_vinca
view post Posted on 17/7/2009, 09:28     +1   -1




Per quanto riguarda i Parasole, non sono nemmeno impermeabili!
Quindi un parapioggia può diventare parasole, ma un parasole non può diventare un parapioggia...oddio xD
 
Top
mummietta
view post Posted on 17/7/2009, 10:31     +1   -1




c'era su ebay un sito che vendeva parasole-parapioggia molto carini...con le note,polka dot ecc,ma non mi fido per la dogana visto che e' dall'america credo..


questo e' dal giappo

peccato per il polka...
http://cgi.ebay.it/JAPANESE-POLKA-DOTS-TRI...1|294%3A50

secondo voi sono troppo grandi?
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 17/7/2009, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (lolitavelenosa @ 16/7/2009, 14:00)
quelli parasole e parapioggia sono alla fine al stessa cosa?? o quelli prasole hanno qualcosa in piu? e se si che cosa?

I parasoli non hanno differenze "visibili" dagli ombrelli da pioggia (alla fine esistono ombrelli/parasoli di ogni forma e taglia) al massimo capita di trovare parasoli che sembrano fatti con lo sputo..."perchè tanto non devono sopportare le intemperie".
diciamo che la differenza è nell'UV coltrol, ovvero sono schermati per i raggi solari nocivi.

in genere alcuni ombrelli hanno comunque l'UV control...credo perchè così una persona può utilizzarli per entrambe le funzioni :)
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 20/7/2009, 15:40     +1   -1




mmmm insomma continuerò ad usare i miei ombrellini da pioggia spaciandoli per parasole via! muahhhh muahha!!! :sbuff: :XXDD:
 
Top
6 replies since 16/7/2009, 13:00   155 views
  Share