» .:Gothic Lolita Zone:. «

Dilemma sul pizzo, ....esagero?

« Older   Newer »
  Share  
SilverRose
view post Posted on 14/7/2009, 21:44     +1   -1




Se c'è una cosa che adoro è..... il pizzo! Lo metterei ovunque, inqualsiasi accessorio, mi piace perchè mi sembra che dia un tocco di eleganza a tutto, adesso, ho un dilemma: ho letto che il TROPPO pizzo da un effetto cosplayoso agli outfit, ma io lo adoro *_* vorrei cucirne altro sui miei outifit, ho delle gonne e dei vestiti vecchi di mia madre pieni zeppi di BELLISSIMO e morbido pizzo *-*
Ma..... non vorrei far in modo da sembrare cosplyosa.....voi che ne pensate?

Insomma, farebbe parte del mio stile o sarebbe brutto e non lolitoso? :eh?: (calcolate che l'outfit è gothic)
 
Top
*AliGe*
view post Posted on 14/7/2009, 22:04     +1   -1




non è questione sempre di QUANTO ma di quale, se scegli un pizzo sintetico brutto da vedere ( e ti assicuro che ce ne sono anche che costano) l'effetto sara' sempre pessimo anche se ne metti solo 1 strisciolina!
 
Top
*bj*
view post Posted on 15/7/2009, 11:53     +1   -1




quoto alige!! scegli sempre e comunque pizzo di cotone o sangallo, e vedrai che anche se ne metti tanto sugli abiti farà un bell'effetto^_^
 
Top
SilverRose
view post Posted on 15/7/2009, 12:28     +1   -1




benissimo allora :applaus: il pizzo di quelle gonne è veramente stupendo e non è per nulla scadente! *_* ora comincio a "impizzare" tutto *-* mi è venuto questo dubbio perchè ho letto la guida di Itrill:

CITAZIONE
ecco una breve lista di cosa differenzia il cosplay-lolita dal lolita:
materiali scadenti / lucidi (a meno che non si tratti di rasi non sintetici)
+troppi accessori
+scarpe inadeguate al resto del completo
+niente petticoat (la forma di una gonna è essenziale!)
+troppo pizzo
+troppo plasticoso il materiale usato
+ombrellini in pizzo (quelli tutti bucherellati che vendono a venezia per intenderci),
+ombrellini per bambini
+orecchie da gatto attaccate ai capelli
+code varie XD
+gonne corte (da metà coscia in su)

Oltretutto a me piacciono anche gli ombrellini in pizzo T.T....e poi Itrill aggiunge ( eh si Itrill insegna :kao: : ):

CITAZIONE
questo non significa che non ci si può vestire seguendo i punti indicati, ma state attenti che nella maggior parte dei casi si rischia di apparire ridicoli.

Non è che poi con tutto quel pizzo sembro ridicola ed esco fuori dallo stile lolita? T.T
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 15/7/2009, 12:35     +1   -1




semplice ...fai una prova su una gonna, fai una foto, postala e poi chiedi consiglio no? :) :^_-:

cmq secondo me le regole di itrill sono ottime, ma le piccole eccezioni non sono "vietate", specie quando ci si mantiene dentro ai limiti del buon gusto!
mia opinione eh :eeeh: :

per gli ombrellini di pizzo... quelli che vendono a venezia non sono tanto amle secondo me (a parte che non riparano davvero il sole) ma almeno sono di cotone...quelli della glp e simili evitali come la peste invece, sono pizzo così scadente che se per caso ti avvicini a uno che fuma rischi di diventare la torcia umana lolita ha h aha :XD1:
 
Top
Kawaii Killer
view post Posted on 15/7/2009, 13:24     +1   -1




L'ombrellino di pizzo di cotone io ce l'ho!!! *_*
Devo dire che come accessorio è abbastanza "ingombrante" a livello visivo, quindi quando sò che me lo porto preferisco vestirmi in modo semplice... credo che la cosa importante sia sempre vedere l'effetto finale ;).
Per la cronoca, il mio ripara perchè praticamente è bucherellato solo ai lati ^^.
 
Top
Valex
view post Posted on 15/7/2009, 14:05     +1   -1




io ero partita con la fissa dell'ombrellino di pizzo... lo volevo a tutti i costi...
l'ho comprato e... sono rimasta delussima! T_T era veramente troppo!
ma questi sono gusti miei:P cmq vada io ti consiglio di scegliere sempre la via di mezzo: con il troppo a parer mio si esagera sempre!
 
Top
SilverRose
view post Posted on 15/7/2009, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (lolitavelenosa @ 15/7/2009, 13:35)
semplice ...fai una prova su una gonna, fai una foto, postala e poi chiedi consiglio no? :) :^_-:

Si si credo che lo farò, appena viene a trovarmi mia nonna dalla Toscana la metto a cucire (porella XDDD) e vi faccio vedere il risultato, così potete consigliarmi^^

Per l'ombrello di pizzo, io l'ho comprato proprio a Venezia, e comunque il sole lo para perchè come quello di Kawaii Killer è bucherellato solo ai lati.... comunque è di buona qualità^^

CITAZIONE
Devo dire che come accessorio è abbastanza "ingombrante" a livello visivo, quindi quando sò che me lo porto preferisco vestirmi in modo semplice... credo che la cosa importante sia sempre vedere l'effetto finale

Che intendi per "ingombrante" a livello visivo? Nel senso che tende all'esagerazione e quindi avendo anche un outfit pieno di pizzo stonerebbe perchè sarebbe troppo?
 
Top
Kawaii Killer
view post Posted on 15/7/2009, 15:37     +1   -1




Si, intendevo quello. Ma come diceva già anche Lolita velenosa la cosa migliore è provare! ;)
Se lo provi, ti piaci e ti ci vedi bene non vedo perchè no!
 
Top
SilverRose
view post Posted on 15/7/2009, 16:48     +1   -1




Già, hai ragione ^^
grazie a tutte per i consigli ^_^ ve lo farò vedere a lavoro ultimato
 
Top
EternalSybelle
view post Posted on 16/7/2009, 08:42     +1   -1




gli ombrellini "parasole" di pizzo a me non piacciono per il semplice fatto che non sono funzionali e appunto "non parano il sole" XDD.
rischi di portarti dietro un coso ingombrante che non ti serve a nulla ç.ç
piuttosto un parasole non tutto bucherellato ma con del pizzo attorno può essere più carino ^^
 
Top
SilverRose
view post Posted on 16/7/2009, 10:42     +1   -1




già, ti sembrerà strano, ma non ne trovo di carini, nemmeno su internet T_T mi servirebbe nero....
 
Top
Hikaru Black
view post Posted on 16/7/2009, 11:29     +1   -1




Anche io non sono ancora riuscita a trovare un parasole che mi soddisfi XD
quello "stile venezia" lo trovo molto carino, ma appunto come è già stato detto, praticamente inutile =_= e quello tipo baby mi piace molto, e ripara, però mi sa molto più di ombrello che parasole!
spero un giorno di trovarne uno che ripari un po' "bucherellato" e sullo stile "parasole venezia" XD e non sintetico u.u
sì lo so, è impossibile =_=;

per quanto riguarda i troppi pizzi, sono d'accordo con quanto detto dalle altre, dipende che pizzo usi ;D
se ne vuoi mettere tanto, te ne consiglio magari uno non troppo alto e spesso, un modello "fine" insomma XD così non appesantisce troppo il vestito ma soddisfa la tua voglia di pizzo!
Poi le regole sono molto generali, uno va anche a gusto personale :D
per esempio io trovo molto più cosplayoso un abito con troppi fiocchi (sarà che non li sopporto troppo XD) che con troppo pizzo...
 
Top
SilverRose
view post Posted on 16/7/2009, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (Hikaru Black @ 16/7/2009, 12:29)
Anche io non sono ancora riuscita a trovare un parasole che mi soddisfi XD
quello "stile venezia" lo trovo molto carino, ma appunto come è già stato detto, praticamente inutile =_= e quello tipo baby mi piace molto, e ripara, però mi sa molto più di ombrello che parasole!

infatti quelli di baby è troppo "ombrello" e l'altro è bucherellato, son perfettamente daccordo con te T_T se qualcuno sa dove posso trovarne uno carino si faccia avanti :siiigh:

CITAZIONE (Hikaru Black @ 16/7/2009, 12:29)
per quanto riguarda i troppi pizzi, sono d'accordo con quanto detto dalle altre, dipende che pizzo usi ;D
se ne vuoi mettere tanto, te ne consiglio magari uno non troppo alto e spesso, un modello "fine" insomma XD così non appesantisce troppo il vestito ma soddisfa la tua voglia di pizzo!

Terrò conto di questo consiglio^^
 
Top
Fairy_Of_Death
view post Posted on 18/7/2009, 19:16     +1   -1




bhu io vesto molto sul cosplay ogni tanto ma sinceramente non mi importa tanto ^^ l importante è ke mi piaccio io ^^
per lo meno io la penso così!
 
Top
14 replies since 14/7/2009, 21:44   167 views
  Share