» .:Gothic Lolita Zone:. «

Cosplay help, kuroshitsuji

« Older   Newer »
  Share  
dachan
view post Posted on 8/7/2009, 22:20     +1   -1




Vorrai dire bassina...sono alta 1,58.....sn cento di seno e novanta di vita...forse non sono proprio snella come Ciel....uff.....che crisi che ho...se no devo optare per altro....ma cosa????????????
Mancano solo tre mesi e non so che cosplay fare......help!!!!!!!!!!!!!
 
Top
SilverRose
view post Posted on 8/7/2009, 22:27     +1   -1




ma guarda finchè sei più alta a tutto bene, oltretutto se il cosplay è fatto bene non è principale la fisicità della persona. Certo, se si ha qualche kilo in più non si va a fare un personaggio anoressico, e se si è altissime non si va a fare un cosplay di una bambina..... Ma se ti fai i problemi perchè sei troppo alta, bhe xD puoi fare praticamente qualsiasi cosplay, alla fine l'altezza è relativamente importante.

Io non guardo male quelli che si fanno un cosplay fatto male, però mi è capitato di vedere gente che credeva che il loro cosplay fosse il migliore quando invece era proprio out. Se uno si vuole divertire può fare anche un cosplayaccio, ma se poi ci si vanta per quello....bhe!

Comunque sono sempre più convinta che il primo sia migliore^^

EDIT: scusa l'ho scritto prima di leggere il tuo mess :eeeh: :



Edited by SilverRose - 8/7/2009, 23:32
 
Top
dachan
view post Posted on 8/7/2009, 22:30     +1   -1




Sono alta 1,58 cm....circoferenza seno 100 cm....circoferenza vita 87 cm....capelli neri con frangia,lunghi fino alle spalle....

ps non so dove avete capito che sono alta?!?sorry....ma ho dubbio.....
 
Top
SilverRose
view post Posted on 8/7/2009, 22:32     +1   -1




Bene, allora siccome hai il mio stesso problema (qualche kiletto di troppo) ti consiglio un vestito abbastanza coperto, siccome hai il seno grande potresti fare un cosplay che lo mette in risalto e magari con una gonna larga. Uhm...che tipo di manga/anime ti piace? Così posso cercare di consigliarti^^
 
Top
Debba
view post Posted on 9/7/2009, 09:20     +1   -1




Credo che i qualche kiletto di troppo con un vestito del genere non sia poi un probblema... io sono una di quelle persone che a Lucca e alle altre fiere non ce la fa proprio a vedere le Creamy grasse... insomma, se hai un culo che fa provincia perchè devi fare il cosplay di una che sta sempre scosciata???? Io per lo meno con il mio sederone non lo farei ( e infatti ho fatto yu che almeno la gonna copre!!!)

Io non conosco il personaggio che hai postato ma quel vestito di F+F è molto bello e non mi semvra di così pessima qualità.
Sul seno grande ti capisco ma non credo che possa esser un probblema per questo cosplay... Sicuramente ci dovrai mettere un reggiseno che schiacci un po e non uno che tira su altrimenti rischi che il seno sia troppo evidente dallo scollo cosa che il personaggio reale non ha...

Il secondo non mi fa impazzire.

Comunque credo che sia fartelo tu (costo dei materiali + tempo) che farlo fare da una sarta andresti a spendere di più che da F+F e rischieresti di non avere alcuni dettagli che a una sarta se pur brava, non conoscendo il personaggio e il mondo del cosplay potrebbe tralsciare.
 
Top
dachan
view post Posted on 9/7/2009, 11:08     +1   -1




image

E anche bello rosso nero...almeno cosi non sembro un personaggio specifico...o forse mi sbaglio?????ufffff.....
 
Top
marichan
view post Posted on 9/7/2009, 11:23     +1   -1




1- punto primo: devi scegliere un personaggio che ti piaccia e che senti come vicino a te. in questo modo tutti gli sforzi saranno finalizzati a uno scopo a cui tieni! non fare l'errore di scegliere il personaggio solo in base al vestito più bello (sì, deve essere anche quello un parametro di scelta ma non il solo). da quello che ho capito il secondo vestito non è di nessun personaggio in particolare ma è inventato; beh questo io non lo considero cosplay! il cosplay vuol dire che devi avere un personaggio da RICREARE in TUTTO e per tutto.

2- riguardo alla fisicità. beh sì ho sempre pensato che un minimo bisogna avvicinarsi fisicamente al personaggio interpretato, principalmente come proporzioni del corpo. ma come dice debba, alla fine questo è un costume abbastanza coprente e non penso risulterai ridicola in esso (magari puoi mettere un corsetto sotto per affinare la vita). fanno molto più ridere le creamy scosciate e oversize, concordo (mai sopportato questo).

3-difficoltà. non saprei cosa consigliarti rispetto all'acquisto o meno... secondo me non è complicatissimo, magari semplificando qualcosina (tipo togliendo la corsettatura dietro) non risulta diffcilissimo ma solo luuuungo. devi fare la gonna, l'overdress, la megasottogonna, il cappello e gli accessori. ci vorrà molta stoffa. dipende da dove vai a comprare la stoffa, però se la prendi a buon prezzo non raggiungi di certo 150€, più che altro è lo sbatti di fare tutto. c'è da dire anche che non c'è gusto a fare un cosplay se compri il vestito già fatto...perde tutto il senso e la soddisfazione!:(
 
Top
dachan
view post Posted on 9/7/2009, 11:39     +1   -1




Concordo con te quando dici che un conto e comprarlo e un conto e confezionarlo....infattti i miei precedenti cosplay era tutti cuciti da me...non erano perfetti ma erano mie crezioni...erano personggi inventati perchè so di non aver nessuna assomigliaza col personaggio....pero ero sodisfatta.....infatti se lo faro...tu saprei darmi qualche dritta?
Ho tre mesi per farlo.....ma se mi impegno forse posso farcela....forse mi illudo troppo vero marichan?

ps l'overdress cos'è?
 
Top
marichan
view post Posted on 9/7/2009, 11:58     +1   -1




puoi farcela ma dipende da cosa sai fare e in caso avere chi ti dà una mano o un consiglio "live".
ti posso dire che:
-la gonna bianca è semplice, farei una ruota con balze;
-l'overdress (che è la parte rosa del vestito) devi tagliarlo davanti lungo le pinces e dalla vita in giù lo fai più lungo in modo da arricciarlo poi quando cuci (dovresti fare delle prove con la stoffa per vedere meglio come potresti farlo); il dietro è come una bustle skirt (mi pare ci sia un topic in tutorial);
-la mega-sottogonna ti consiglio di comprarla, mi spaventa più dell'intero vestito XD;
-il cappello non saprei, non è di mia competenza XD (ci sono dei tutorial cmq);
-gli altri accessori penso siano piuttosto facili.

devi vedere tu... se da queste indicazioni hai capito più o meno come procedere puoi farcela, se proprio non hai ancora idea di come fare ti consiglio di comprarlo o farti aiutare da qualcuno di più esperto.
 
Top
dachan
view post Posted on 9/7/2009, 12:06     +1   -1




Secondo te marichan.....quanti metri di stoffa dovrei comprare?almeno la parte bianca o nera?

image

image
 
Top
dachan
view post Posted on 9/7/2009, 12:32     +1   -1




Stavo guardando il sito dove c'e questo cosplay....cioe questo bianco e rosa e non riesco a capire se compresa o no la sottogonna per reenderla cosi voluminosa.....

Content

Made by smooth cotton
Including:
two pieces dress&skirt set, dress is made by pink smooth cotton, shirring bustles in front, open back with wide frills, cotton lace and trimmings back;
bowknots in front chest;
white skirt, double layered, open back, black frills in the inside part, wide trimmings in the bottom;
pink choker
pink hat with flowers decoration round.

Voi riuscite a capire cosa comprende?
 
Top
SilverRose
view post Posted on 9/7/2009, 13:14     +1   -1




CITAZIONE (Debba @ 9/7/2009, 10:20)
Sul seno grande ti capisco ma non credo che possa esser un probblema per questo cosplay... Sicuramente ci dovrai mettere un reggiseno che schiacci un po e non uno che tira su altrimenti rischi che il seno sia troppo evidente dallo scollo cosa che il personaggio reale non ha...

Quando si ha tanto seno non è mai un problema (salvo eccezioni). Il problema si ha quando ce se ne ha poco xD.

Comunque secondo me il primo vestito ti può star bene. E poi visto che è di un personaggio esistente, io farei un passo a vanti e proverei ad interpretare lei (se ti ci senti), è solo un consiglio, quindi lo prenderei rosa, e poi tra tutti i vestiti che ho visto su F+F è quello che mi sembra di qualità migliore, quindi non lo cucirei, me lo comperei e basta^^


CITAZIONE (dachan @ 9/7/2009, 13:32)
non riesco a capire se compresa o no la sottogonna per reenderla cosi voluminosa.....

Nella descrizione non sta scritta, quindi immagino di no.....
 
Top
marichan
view post Posted on 9/7/2009, 13:21     +1   -1




in teoria comprende tutto tranne la sottogonna! anzi, se guardi i prezzi ti dice €153 senza pannier, €178 con pannier! quindi puoi scegliere!(tra l'altro dice che è il pannier 86, quindi dovrebbero venderlo anche da solo).

per la gonna bianca: secondo me non serve farla doppia! al posto di fare lo strato sopra puoi semplicemente aggiungere solo sul davanti la seconda balza. quindi...secondo me basta una mezza ruota, calcolando che sarà lunga pressapoco 1 metro ti servono 2 metri per la mezzaruota. più la balza finale che saranno 30cm; contando che avrai l'orlo della mezzaruota di circa 3m, ti servono almeno 6m per arricciarla bene. contando che il tessuto sarà alto circa 1,50m, ti servono 4 strisce da 1,50m --> 30cm*4= 1,20m. poi c'è la balza davanti che sarà 20cm (contiamola sempre sui 6m) --> 20cm*4= 0,80m. infine ci sono le 2 balzine piccole dietro da 10cm circa per cui ti basterà un'altezza di tessuto, quindi 10cm*2=0,20m.
totale = 4,50m circa
 
Top
*AliGe*
view post Posted on 9/7/2009, 13:59     +1   -1




dacahn io continuo a sostenere che lo dovresti acquistare l'abito.
Prezzo qualita' va benissimo con f+f e ti assicuro con i prezzi delle stoffe italiane spenderesti di piu'

solo di cotone se pensi 8 euro al metro (per il cotonaccio) 6 metri solo per la gonna sotto: 48
quasi meta' del costo di f+f gia' finito.

 
Top
SilverRose
view post Posted on 9/7/2009, 14:07     +1   -1




quoto in pieno Alige
 
Top
112 replies since 8/7/2009, 14:10   1250 views
  Share