» .:Gothic Lolita Zone:. «

Consiglio headdress, quali pizzi e' meglio utilizzare

« Older   Newer »
  Share  
Juna-in-Chains
icon13  view post Posted on 1/7/2009, 10:53     +1   -1




(spero stavolta di non aver sbagliato ) :P

...come da titolo... sto realizzando degli headdress esculivamente per la vendita... e vorrei utilizzare i migliori materiali....
Pizzi macrame', san gallo, e quelli realizzati ad uncinetto ( credo si chiami tombolo :unsure: ) possono essere adatti?
Io dopo varie ricerce sono riuscita a trovare un pizzo (sintetico) che pero' non da assolutamente l'effetto plasticoso... anzi e' morbido con ricami delicati e precisi! il costo e' di 1.50 al metro altro circa 3 cm.. mi pare onesto..CREDO

Voi che ne dite?
Sapete darmi dei costi indicativi al metro per non essere raggirata dalle mercerie?
COSA CHE PURTROPPO ACCADE SPESSO!!!
 
Top
Allecto
view post Posted on 1/7/2009, 15:10     +1   -1




dipende da cosa ci devi fare, gli accostamenti e i gusti.. a me personalomente non piace ilpizzo all'uncinetto, fa tanto pizzo della nonna.. poi però non è detto che con un determinato abbinamento stia bene..

per i costi , anche quello è relativo.. io ho preso pizzi che partivano da un minino di 3 ad un massimo di 15 € al metro..

es comincerebbe a ballarmi un occhio se un pizzo sintetico alto 3 cm costasse 8€ al metro..

e fa un rapido calcolo con la quantità che ti serve e quanto vuoi far pagare l'headdress.. tutto fa brodo alla fine della fiera ^^
 
Top
marichan
view post Posted on 1/7/2009, 16:12     +1   -1




uhm dipende molto dal tuo gusto e da cosa devi fare. ad esempio il sangallo è prettamente estivo, mentre il pizzo all'uncinetto è molto spesso e quindi da usare con tessuti pesanti, forse quest'ultimo per un headdress lo sconsiglierei.
esistono dei bei pizzi sintetici, alla fine quello che è importante è che sia bello da vedere e morbido!
per i prezzi sono molto vari e cmq i pizzi belli costano MOLTO. io trovo in una catena di scampoli a volte dei bei pizzi a pochissimo (0.30€/metro) ma se voglio un determinato colore e una determinata altezza mi devo rassegnare e andare alla merceria dove costano parecchio (da 1,50€ a 7€ o più) ma ne hanno moltissimi.
 
Top
Juna-in-Chains
view post Posted on 1/7/2009, 19:50     +1   -1




...grazie a tutte!
Allora i prezzi sono piu' o meno i soliti :siiigh: ...a questo punto basta solo girare un po' per trovare quello un po' piu' conveniente!!!

 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 8/7/2009, 08:04     +1   -1




prova a guardare dalla catena di negozi "scampoli" c'è in molte citta italiane...io mi servo esclusivamente li.
fanno pizzi di cotone bellissimi ed elaboratissimi a 1,50, 2 euro al metro massimo.

:kao: :
 
Top
Juna-in-Chains
view post Posted on 8/7/2009, 09:34     +1   -1




CITAZIONE (lolitavelenosa @ 8/7/2009, 09:04)
prova a guardare dalla catena di negozi "scampoli" c'è in molte citta italiane...io mi servo esclusivamente li.
fanno pizzi di cotone bellissimi ed elaboratissimi a 1,50, 2 euro al metro massimo.

:kao: :

Se ti riferisci a GIESSE SCAMPOLI, era mia intenzione andare a vedere cosa c'era ma e' a piu' di un'ora di macchina e non ho patente :P !!!!!

Ho invece risolto il PROBLEMA dei pizzi di cotone.... ho incaricato la zia di farmi bordi all'uncinetto!!! :applaus: almeno con pochi euro ho a disposizione metri e metri di pizzo e di qualita' ottima!!!
 
Top
Juna-in-Chains
view post Posted on 10/9/2009, 16:04     +1   -1




Anche se non riguarda i pizzi dell'headdress lo posto cmq qua!! ^_^

devo attaccare due rose di raso gia' confezionate abbastanza grandi su gli estremi di un headdress......MA...
se provo a cucirle perdono un po' di volume e si appiattiscono...

PROVO CON LA COLLA A CALDO... oppure e' assolutamente sconsigliato??
 
Top
6 replies since 1/7/2009, 10:53   117 views
  Share