» .:Gothic Lolita Zone:. «

Doppie punte

« Older   Newer »
  Share  
Abigale
view post Posted on 10/6/2009, 01:32     +1   -1




Le doppie punte...ovvero la maledizione da cui sono affetta :hasp:

Breve storia chimica dei miei capelli XD
-tinti di nero per 3 anni
-stiratura chimica per 2 anni
-decolorati per raggiungere il rosso rame
-tinti di castano per espasperazione da ricrescita abnorme.

I miei capelli sono molto grossi, quindi si rompono difficilmente...ebbene, la decolorazione mi ha creato una serie di ORRIBILI e fastidiosissime doppie punte.
Ho provato tutto quello che mi veniva in mente, ovvero:
-Henné naturale castano
-Ormai faccio solo COWash(lavaggio solo con balsamo) +maschera restrutturante
-Prima di ogni lavaggio faccio un impacco di 2 ore di Olio di macassar(che contiene Olio di Cocco e di Mandorle, Cananga, Arancio dolce, Chiodi di Garofano e Bergamotto).

La qualità dei miei capelli è sicuramente migliorata, sono belli lucidi, corposi...ma le dannate doppie punte rimangono O_O"
Che cosa posso farci?
Mi devo arrendere a tagliare? ç__ç

Poi ho un secondo problema:
Io non facevo la lisciatura chimica perché ero riccia e volevo i capelli lisci...l'ho sempre fatta perché i miei capelli, mossi/lisci, hanno una terrificante tendenza al crespo.
Io ODIO il disordine, non mi ci posso guardare.
Ora, i miei capelli sono lucidi e belli e tutto il resto appena pettinati...ma basta uscire di casa che mi sembra già di essere un cactus :(: ogni capello singolarmente decide di sparare in una direzione diversa.
C'è qualcosa che posso fare?!
Mi pare assurdo, dio mio, faccio il COWASH!
Dovrebbero perdere tutta la loro esuberanza sotto il peso del balsamo e dei trattamenti agli oli che faccio dopo la doccia. °__°

In definitiva, ma non potevo avere dei capelli NORMALI? -_-
 
Top
DandyAmrita
view post Posted on 10/6/2009, 08:46     +1   -1




Per quanto sò io...bisogna solo che tagliare prima che si "ramifichino" di più =___=
Le ho anche io...e infatti mi tocca andare dal parrucchiere.
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 10/6/2009, 12:43     +1   -1




Mi sa che non puoi farci niente, le doppie punte non possono riassorbirsi perchè è proprio il capello che si è diviso... Se non le tagli la divisione potrebbe accentuarsi e salire verso l'alto, come dice DandyAmrita...
Ma cos'è questa storia del lavaggio solo col balsamo? Non l'avevo mai sentita...
Io una volta mi sono lavata i capelli solo con il balsamo per errore e il risultato è stato molto strano.. Si sono molto ondulati, e poi erano pesanti e li sentivo unti...
 
Top
DamnedMask
view post Posted on 10/6/2009, 13:05     +1   -1




Io ti consiglio di spuntarli pian piano, non c'è bisogno di un taglio netto.. e poi la mia parrucchiera, per le doppie punte, mi ha consigliato l'olio di ricino °3° da dare solo sulla lunghezza, non sulla cute (non perchè faccia qualcosa di male, ma perchè fondamentalmente non serve o.o).. non ho ancora provato, però >.<
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 10/6/2009, 13:26     +1   -1




Forse anche perchè se lo metti sulla cute ti unge troppo e poi devi lavarli il giorno dopo...
Io gli oli li metto solo sulle lunghezze, perchè i capelli vicini alla cute sono già più "unti" e nutriti dalla cute stessa, mentre le punte si inaridiscono e si seccano..
 
Top
DamnedMask
view post Posted on 10/6/2009, 19:27     +1   -1




No, beh, era sottinteso che dovessi lavarli dopo l'impacco.. o_o li tieni un po' su con l'olio di ricino e poi li lavi x3 perchè con lo shampoo quell'olio va via bene.. ma tenerlo su giorni non è il caso.. xD
 
Top
saya88
view post Posted on 10/6/2009, 20:25     +1   -1




anche io ho il problema delle doppie punte da qualche anno. la prima volta mi sono venute dove avevo fatto i colpi di sole (quindi solo sui capelli biondi), poi andati via i colpi di sole facendo costante uso di piastra da diciamo 6 anni mi sono venute da un paio di anni su tutti i capelli U_U
io uso maschere, hennè, balsamo ecc ecc, le doppie punte non vanno via ma i capelli sono visibilmente più sani. l'unico modo è tagliarle e smettere di fare un qualsiasi trattamento... per dire possono venire semplicemente lavando troppo spesso i capelli e spazzolandoli tanto (meglio la spazzola di legno a proposito!).

ah abi l'hennè dovrebbe togliere il crespo, ho il tuo stesso problema e con quello l'ho risolto un po', tu non hai notato miglioramenti? cmq ho anche scoperto di avere i capelli tendenti al mosso-riccio (dipende a caso dal giorno XD): se li asciugo spazzolandoli mi vengono quasi dritti, con qualche onda appena in fondo e crespi soprattutto sulle punte. però col diffusore e la schiuma ecc mi vengono belli mossi, anche boccolosi a volte, magari devi cambiare metodo di asciugatura!
 
Top
anne rice89
view post Posted on 10/6/2009, 20:59     +1   -1




Io ho i capelli molto fini (come dice mio fratello "che si sciolgono" -_- ...maledeto, lui ha una scopa di saggina in testa!!! >_<) e per risolvere il problema sono andata in un negozio per parrucchieri a comprare le forbici per i capelli. Poi mi sono messa di pazienza ciocca per ciocca a toglierle (tieni presente che io non faccio nessun trattamento e ogni tanto ne vedo spuntare altre che provvedo subito ad "sterminare" *_*). Io però sono paziente di carattere, magari gli altri piuttosto si rapano a zero! XD

SPOILER (click to view)
IO ho la vaga impressione di sapere chi ti ha psicologicamente indotto ad aprire questo topic... :shifty:
 
Top
Abigale
view post Posted on 10/6/2009, 22:27     +1   -1




Straw, il "COW" ovvero, il lavaggio con soli balsami è un lavaggio più delicato rispetto che un lavaggio con shampoo(che stressa di più i capelli).
L'ho scovato su "capelli di fata"(da qualche parte in questa sezione è segnalato :P) e praticamente, con balsami con basso contenuti di silicone, si esegue un lavaggio completo ma con il balsamo(cuoio capelluto+lunghezze+punte).
Ho trovato scritto che nel primo tempo il cuoio capelluto si deve abituare a questo lavaggio più grasso quindi ci possono essere problemi di unto...ma io sono andata liscia dalla prima volta °__°"
Sarà che avevo i capelli fortemente disidratati, sarà che ho sempre teso al secco, sarà che sono folti e indisciplinati XD...è finita che me li tiene più "giù" rispetto allo shampoo perché comunque è più pesante...ma non ho mai effetto unto.
Dico che i miei capelli sono crespi...XD non facessi nemmeno il COW sarei probabilmente una leonessa pazza XD

Saya, ho notato un miglioramento dopo l'henné a livello di lucidità e liscio, ma come crespo non ha fatto granché.
Le punte particolarmente sono intrattabili, ma sono il residuo della deco e sono sdoppiate XD quindi non credo che il mio sia un dato attendibile!

Poi, se mi porto dietro una spazzola e me la passo in testa ogni ora i maledetti stanno anche apposto...ma se li lascio a loro stessi prendono le stade che preferiscono O_O"
 
Top
chibiusa700
view post Posted on 10/6/2009, 23:29     +1   -1




Ho visto adesso la pubblicità di uno shampoo di Testanera (marca che dovrebbe essere buona) che risana le doppie punte e non c'è più bisogno di tagliarli almeno da quello che dicono! Lo shampoo/maschera/balsamo si chiama "GLISS total repair". Potresti provarlo. Testanera è una buona marca^^
 
Top
Abigale
view post Posted on 11/6/2009, 00:25     +1   -1




Tesoro, quello è tutto silicone ç__ç è come passarsi "l'attac dei capelli" in testa, ovviamente la punta si riappiccia al capello, ma non è sano ed è molto stressante per i capelli!
 
Top
saya88
view post Posted on 11/6/2009, 10:13     +1   -1




CITAZIONE (Abigale @ 10/6/2009, 23:27)
Straw, il "COW" ovvero, il lavaggio con soli balsami è un lavaggio più delicato rispetto che un lavaggio con shampoo(che stressa di più i capelli).
L'ho scovato su "capelli di fata"(da qualche parte in questa sezione è segnalato :P) e praticamente, con balsami con basso contenuti di silicone, si esegue un lavaggio completo ma con il balsamo(cuoio capelluto+lunghezze+punte).
Ho trovato scritto che nel primo tempo il cuoio capelluto si deve abituare a questo lavaggio più grasso quindi ci possono essere problemi di unto...ma io sono andata liscia dalla prima volta °__°"
Sarà che avevo i capelli fortemente disidratati, sarà che ho sempre teso al secco, sarà che sono folti e indisciplinati XD...è finita che me li tiene più "giù" rispetto allo shampoo perché comunque è più pesante...ma non ho mai effetto unto.
Dico che i miei capelli sono crespi...XD non facessi nemmeno il COW sarei probabilmente una leonessa pazza XD

Saya, ho notato un miglioramento dopo l'henné a livello di lucidità e liscio, ma come crespo non ha fatto granché.
Le punte particolarmente sono intrattabili, ma sono il residuo della deco e sono sdoppiate XD quindi non credo che il mio sia un dato attendibile!

Poi, se mi porto dietro una spazzola e me la passo in testa ogni ora i maledetti stanno anche apposto...ma se li lascio a loro stessi prendono le stade che preferiscono O_O"

anche a me restano comunque le punte molto brutte, secche e più crespe del resto dei capelli, mi guardavo allo specchio stamattina e sta proprio lì il problema! personalmente so cosa cosa dovrei fare, smettere definitivamente con la piastra, ma non mi pare il caso di andare al lavoro o agli esami con i capelli indecenti XD anche perchè in ogni caso i capelli tornebbero completamente sani in qualcosa come tipo 2-3 anni posto non ho intenzione di tagliarmeli a zero ù_ù
 
Top
chibiusa700
view post Posted on 11/6/2009, 21:27     +1   -1




Non lo sapevo fosse tutto silicone, pensavo che era davvero una cosa specifica che ripara le cellule dall'interno, magari entrava nelle fessure, non so :eh?: ...
 
Top
Abigale
view post Posted on 12/6/2009, 23:12     +1   -1




Basta, ho deciso di eliminare il COW.
Ora devo trovare uno shampoo delicato per capelli secchi...prevedo nottate su capelli di fata(yey, mi hanno abilitata tutte le sezioni.

Dovesse servirvi il link:
http://capellidifata.it/forum/
 
Top
altercatio
view post Posted on 13/6/2009, 02:29     +1   -1




Allora qua me la gioco,
dopo ogni trattamento chimico il capello ha letteralemente le squame aperte, risultando molto più poroso e delicato.
Un buon parrucchiere di solito se decolora prima di tingere, o dopo uno stiramento, fa un trattamento neutralizzante che restituisce tonicità al capello restituendo in parte la naturale protezione.
Volendo far da sé basta acquistare il liquido neutralizzante post-permanente e fare un impacco dopo lo shampoo di una decina di minuti.

Per il mantenimento di capelli trattati STRUTTURA in fiale (sali minerali) una volta a settimana e sulle punte per richiuderle olio di semi di lino in modica quantità.

Non sono una parrucchiera ma adoro sperimentare ed ho i capelli lunghi da sempre, con i quali gioco spesso. :byee:

 
Top
20 replies since 10/6/2009, 01:32   238 views
  Share