» .:Gothic Lolita Zone:. «

problema:la tinta non prende

« Older   Newer »
  Share  
»Toriko~
view post Posted on 8/6/2009, 19:48     +1   -1




Ragazze sono al limite della sopportazione,io non so più come fare.
Qualsiasi tinta io provi,da parrucchiere,quelle che si trovano nelle profumerie,quando dico che le ho provate tutte dico davvero TUTTE,il mio capello le respinge,ne assorbe un po' e i 3/4 la lascia andare.
Quindi mi ritrovo sempre con tinte scolorite(ho scolorito i capelli mesi fa per farmeli fuxia,infatti ha preso poco anche quello),ho fatto la tinta rossa oggi,ed invece di essere un rosso carico è un rosso scolorito.
Se continuano così mi rapo a zero non so più come fare ;____;consigli?
 
Top
Vince&Lemon
view post Posted on 8/6/2009, 19:57     +1   -1




bhe, dipende dalla tinta che vuoi fare, se sono tinte di colori innaturali tipo verde blu o viola capita che non prenda, se sei di milano ti consiglio di andare da orea malià in via marghera, costa tanto, ma almeno le tinte strane durano un paio di giorni di più di quelle casalinghe ^_^ e comunque sappi che anche se prende bene già dopo il primo lavaggio il colore se ne va a farsi friggere ç_ç
 
Top
»Toriko~
view post Posted on 8/6/2009, 20:04     +1   -1




no no,per i colori strani già so come funziona,per anni me ne sono fatti un paio.
Sto tentando con un rosso normale,ma è venuto parzialmente,e purtroppo non sono di milano e non posso andare dove mi hai consigliato ç.ç
 
Top
Pirate_Bunny
view post Posted on 8/6/2009, 20:07     +1   -1




di tinte di colori così accesi (fucsia, blu o rosso) ne ho fatte anche io, quelle che durano di più sono fucsia e rosso, però ogni tanto vanno ritoccate perchè ogni lavaggio viene via un po' di colore >_<
probabilmente la decolorazione non è venuta bene oppure ti ha rovinato un po' i capelli e ora fanno fatica ad assorbire >_<
non so, prova a ristrutturarli con qualche prodotto e provare a ritingerli in seguito!
 
Top
Vince&Lemon
view post Posted on 8/6/2009, 20:18     +1   -1




se è un rosso normalissimo ti consiglio comunque di andare da un parrucchiere, almeno per dei consigli!
 
Top
»Toriko~
view post Posted on 9/6/2009, 08:38     +1   -1




ma guarda,anche per i rossi normali andavo sempre dalla parrucchiera,ma ogni volta che ci vado mi svena e le tinte mi rimangono poco,quindi sinceramente non mi va di spendere tanti soldi se quando me la faccio a casa ha lo stesso risultato e spendo meno.
T_Tquindi il problema rimane
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 9/6/2009, 10:53     +1   -1




Dev'essere, purtroppo, il tuo tipo di capello..
Forse non c'è proprio nulla da fare.. Ripigmentazione?
 
Top
Debba
view post Posted on 9/6/2009, 11:34     +1   -1




Avevo fatto anche io il fucsia scolorendo prima i capelli e per poi rifare un'altra tinta ho dovuto fare la ripigmentazione. Ho fatto tutto dal parrucchiere però!
 
Top
fire walk with me
view post Posted on 9/6/2009, 19:16     +1   -1




Ma di che colore hai i capelli?
 
Top
»Toriko~
view post Posted on 9/6/2009, 21:24     +1   -1




eh penso che proverò a fare sta ripigmentazione sperando che funzioni ;___;
sotto li ho biondini arancionicci per via della decolorazione,ora sono rossastri perchè ci ho messo la tinta sopra rossa ma non ha preso bene.quelli originali direi che sono castani
 
Top
Poison_Candy
view post Posted on 9/6/2009, 21:34     +1   -1




Perchè non li lasci quetare?
 
Top
»Toriko~
view post Posted on 9/6/2009, 22:12     +1   -1




non ce la faccio...è più forte di meXDD
Non mi piacciono proprio i capelli castani,almeno non su di me
 
Top
lakat
view post Posted on 9/6/2009, 22:47     +1   -1




ti capisco anche io sono così... è dalla prima media che mi tingo (ora ho 29anni XD) e dopo aver decolorato tutto qualche mese fa ho capito che è giunta l'ora di dare respiro ai miei capelli.

ora sto usando l'hennè rossa di lush che mi sembra essere meno aggressiva delle tinte normali, e mi sta aiutando a far recuperare un po' di tono ai capelli (abbinato ovviamente a shampii e balsami restrutturanti)... tutto sommato mi è sembrato un buon compromesso: continuo a tingermi (odio il mio castano naturale) ma in cambio uso qualcosa di naturale e non chimico per cercare di venire incontro anche alle esigenze dei miei capelli!
 
Top
altercatio
view post Posted on 14/6/2009, 02:11     +1   -1




:eeeh: : mi ritrovo sempre sui post dei capelli
intanto consiglierei un bel decappaggio,
si tratta di un trattamento che toglie tutti i residui delle colorazioni precedenti.
Poi se ritieni opportuno decolori, ma post decolorazione bisognerebbe sempre fare un trattamento post con un liquido neutralizzante (usato post permanente) che richiuda le squame del capello e lo renda ricettivo alla successiva colorazione, sono termini tecnici se ti rivolgi ad un negozio di prodotti per parrucchieri ti sapranno indicare i prodotti giusti. Altrimenti ti spiego meglio io se ti fidi, o Google santo subito ti aiuterà...vedi tu... :byee:
 
Top
chibiusa700
view post Posted on 18/6/2009, 18:50     +1   -1




Sai potresti provare l'ennè, a una mia amica non prendeva la tinta ad esempio bionda sul castano scuro gli è venuta carota, ha provato l'ennè ed ora è un biondo cenere... Dovresti vedere quale è la base del tuo capello. I miei sono biondi e basta niente per farli biondi, a questa mia amica la base è rossa e baasta niente per farli rossi.
 
Top
22 replies since 8/6/2009, 19:48   12183 views
  Share