» .:Gothic Lolita Zone:. «

Domanda stoffa Roma

« Older   Newer »
  Share  
Dark86Shadow
view post Posted on 18/4/2009, 10:43     +1   -1




Allora visto che non giro molto per negozi di stoffe volevo chiedere a voi, ma c'è per caso qualche possibilità di trovare a Roma della stoffa con fantasie tipo quelle dei kimono? E in caso quanto verrebbe a costare?
Per intenderci, come questa di Rakuten:

image image


Perchè non me ne serviva molta e 1) non saprei dove prenderla 2) non saprei se ne vale la pensa per 1m o 2 di stoffa 3) la volevo il prima possibile
Volevo realizzarci una borsa simile a queste, e poi altre cosucce piccole:

image image


Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 18/4/2009, 10:50     +1   -1




Guarda, potresti andare a vedere da Bassetti a Largo Argentina e da Diffusione Tessile sulla Tiburtina (fermata metro Rebibbia) che hanno parecchia scelta ma motivi così particolari purtroppo è difficile trovarne :( Ma magari potresti trovare qualcosa che gli assomiglia :)
 
Top
Dark86Shadow
view post Posted on 18/4/2009, 11:08     +1   -1




Grazie, sei stata velocissima! O_O Già che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa visto che non sono molto pratica, se per l'interno di una borsa vorrei un tessuto nero resistente cosa dovrei chiedere, un tessuto di cotone? Per le gonne invece che tessuti si utilizzano?
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 18/4/2009, 11:12     +1   -1




Una borsa dovresti anche intelarla per farla rimanere un pò rigida perciò dovresti chiedere anche la teletta. sia termoadesiva (si attacca con il ferro a retro della stoffa o alla fodera) oppure normale (e la cuci come se fosse uno strato di tesssuto in più) Ce ne sono diversi pesi, dipende da quanto vuoi rigida la borsa :) All'interno puoi foderarla sia con una stoffa di cotone che rimane un pò pesante, oppure con una fodera, dipende sempre dalla pesantezza della stoffa con cui realizzi la borsa ^^

Per le gonne, puoi usare qualsiasi materiale vuoi, lana, cotone, seta....in genere il cotone è quello più usato :)
 
Top
†.Lòlò.†
view post Posted on 18/4/2009, 11:27     +1   -1




diffusione tessile sta anche su via appia nuova, 1238 e su via mattia battistini, 175.
 
Top
Darkness M
view post Posted on 18/4/2009, 14:21     +1   -1




Scusami se approitto del tuo topic, io sono stata da bassetti e mi è piaciuta molto la scelta di tessuti che ha, diffusione tessile è meglio o peggio come cotoni? perchè credo di essere stata ad un diffuzione tessile di ostia ma non ne sono sicura^^'
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 18/4/2009, 16:03     +1   -1




Uh non sapevo delle altre sedi di Diffusione Tessile, io sono sempre andata in quella in culonia XD

@Giulia ci sono andata secoli fa alla ricerca di materiali per cosplay e avevano delle cose carinissime (fra cui il tulle con i pipistrelli e le streghette *_*) ma sinceramente non mi ricordo come stanno messi a cotoni :(
Magari possiamo fare un raduno "tour dei negozi di stoffe" prima o poi XD
 
Top
†.Lòlò.†
view post Posted on 19/4/2009, 20:51     +1   -1




si se non sbaglio ce nè uno anche a ostia, e a cotone mi sembra stia messo bene, almeno a quello in via appia (è il più vicino per me), gli altri non ti so dire.
 
Top
chibiusa700
view post Posted on 23/4/2009, 18:39     +1   -1




Utile questo topic ^^ , mi interessava anche a me visto che sono di Roma e non trovo mai niente di simile alla stoffa di Rakuten ^^
 
Top
Dark86Shadow
view post Posted on 23/4/2009, 18:51     +1   -1




Meno male almeno ho fatto qualcosa di utile!!! ^.^
 
Top
9 replies since 18/4/2009, 10:43   83 views
  Share