» .:Gothic Lolita Zone:. «

Modello jsk per questa stoffa^^'

« Older   Newer »
  Share  
Darkness M
view post Posted on 16/4/2009, 21:16     +1   -1




Salve!^^
Premetto che non è nulla di urgente, anche perchè pensavo di andar abbastanza spedita con l'ultima gonna ed invece ho scoperto poco fa di aver sbagliato la costruzione del cartamodello XD (rido per non piangere^^') Per cui sarà una cosa riguardante un lontano futuro^^'
Ho 4 gonne loli o adattabili, 2 BxW, 1 nera e 1 grigia..diciamo tutti gli stessi colori XD
Però in giappone non ho resistito ed ho comprato questa stoffa di cappuccetto rosso^^'
image

Visto che volevo sperimentare prima o poi la creazione di un jsk, abbastanza semplice, ho pensato che potevo usare questa stoffa visto che non ho jsk neri o simili

La domanda che vi pongo a voi ora è: che modello scelgo?

Farne uno tutto con quella stoffa è pesante, allora avevo pensato di usare questo modello, tranne le ultime tre balze che farei di cotone semplice nero(però ne ho tanti in mente di modelli da usare)
image

Non so ditemi voi >.<
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 21:41     +1   -1
Avatar


Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
24,257
Reputation:
0
Location:
gluttony

Status:


image

io direi più una cosa di questo tipo >__< con solo gonna con stoffa cappuccetto rosso e sopra in nero >o< e magari le decorazioni in off white (se quello della stoffa è off white XD altrimenti bianco >o<) èwè
 
Top
Darkness M
view post Posted on 16/4/2009, 22:06     +1   -1




Ci avevo pensato anche io, ma mentre lì è una stampa..non so come definirla >.< singola? da bordo? a sfumare? XD spero si sia capito ciò che intendevo..ecco mentre quella è così la mia è completamente piena, e o paura che darebbe un effetto troppo staccato tra busto e gonna..non so >.<''
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 22:08     +1   -1
Avatar


Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
24,257
Reputation:
0
Location:
gluttony

Status:


bhu >__< potrebbe essere effetto carino! prova con un fotomontaggio X°
 
Top
Darkness M
view post Posted on 16/4/2009, 22:09     +1   -1




è che sono negata XD proverò a partorire qualcosa con paint domani e poi posto^^' provo con entrambi i modelli postati da me e te, grazie!^^
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 22:18     +1   -1
Avatar


Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
24,257
Reputation:
0
Location:
gluttony

Status:


di nulla >o< altrimenti se vuoi provo io domani con ps >w<, se ti va >O<
 
Top
Darkness M
view post Posted on 16/4/2009, 22:19     +1   -1




Se non ti è disturbo e ti va volentieri!** saresti gentilissima >.< io cmq provo a tirare fuori qualcosa da paint >.<
 
Top
Ambri_Ambri
view post Posted on 16/4/2009, 22:36     +1   -1




mi sembra troppo pesante..io farei le balze con quella stoffa e poi qualcosa sopra ( bisognerebbe usare come modello un jsk più complicato però...)
esempio che mi è venuto in mente:
image
farei al posto dei pois la stampa di capucetto, e al posto delle righe stoffa nera normale ^o^!, oppure il contrario :D
 
Top
Darkness M
view post Posted on 16/4/2009, 22:43     +1   -1




Un pò troppo pienotto il jsk >.< però il concetto mi piace^^ dovrei vedere come rende la stampa sulle balze
 
Top
marichan
view post Posted on 17/4/2009, 11:39     +1   -1




io voto per l'idea di rozen!
una stampa del genere la vedo bene per la parte della gonna, per la parte del corpino ha un andamento troppo orizzontale per i miei gusti!
anche se dici che ci sarebbe uno stacco tra sopra e sotto non penso che disturbi, anzi nella mia testa mi ricordo di qualche jsk fatto in questo modo (non mi ricordo in specifico quale però XD). magari ci metterei in vita una cintura di stoffa proprio come quel modello di baby.
quindi, secondo me: gonna semplice arricciata o con qualche piegone in vita che si apre, NON a teli perchè si spezza la fantasia; niente balze, semplice pizzo basso finale. corpino semplice semplice con le spalline "grosse" tipo questo:
image


oppure anche un po' più lavorato così (ma sempre quella forma):
image image



sissì, io già me lo vedo!*O*
 
Top
Darkness M
view post Posted on 17/4/2009, 12:45     +1   -1




Marichan...mi hai convinto!** Mi piace molto il modello di biancaneve, ha anche il cinturino in vita con fiocco, cambierei solo un pò la scollatura. La gonna arricciata come quella, vero? Cioè, basta un rettangolone da arricciare alla vita se non erro, ma dimmi tu che sei più esperta^^
 
Top
saya88
view post Posted on 17/4/2009, 20:18     +1   -1




anche io voto per il modello di biancaneve! io metterei un bordino di pizzo bianco anche sulla scollatura del corpino, per richiamare il fondo della gonna ^^
 
Top
Darkness M
view post Posted on 17/4/2009, 20:29     +1   -1




Si infatti pensavo di toglierei quella parte di pizzo bianco nel modello biancaneve e rendere un pò più accollato il davanti, ma il resto dei pizzi lasciarli invariati^^
 
Top
marichan
view post Posted on 17/4/2009, 21:30     +1   -1




CITAZIONE (Darkness M @ 17/4/2009, 13:45)
Marichan...mi hai convinto!** Mi piace molto il modello di biancaneve, ha anche il cinturino in vita con fiocco, cambierei solo un pò la scollatura. La gonna arricciata come quella, vero? Cioè, basta un rettangolone da arricciare alla vita se non erro, ma dimmi tu che sei più esperta^^

sissì fai un rettangolo arricciato oppure, in alternativa, puoi fare dei grandi piegoni in vita tipo l'ultimo modello che ti ho postato (se non ti piace avere troppo volume in vita con l'arricciatura).
 
Top
Darkness M
view post Posted on 17/4/2009, 22:10     +1   -1




è che non sono ancora molto pratica per cui l'arricciatura dovrebbe venirmi meglio (uso del condizionale moolto appropriato ghgh)
Poi temo che con le pieghe la stoffa sarebbe divisa più nettamente mentre con l'arricciatura avrebbe tante piccole divisione che non danno fastidio^^
Grazie mille marichan! <3
 
Top
14 replies since 16/4/2009, 21:16   129 views
  Share