» .:Gothic Lolita Zone:. «

aiuto per gonna

« Older   Newer »
  Share  
+*cakelover*+
view post Posted on 9/4/2009, 13:30     +1   -1




dopo un po' di tempo che non posto più, torno con un dilemma.

http://www.marymagdalene.jp/contents/skirt/204/0301/

ho visto questa gonna di mary magdalene e la vorrei replicare, ma non riesco a capire come fare il cartamodello, perchè non vedo chiaramente se, superando il punto vita, resta della stessa dimensione o si allarga leggermente.

a me sembra tutto uguale, ma aspetto un prere delle più esperte ^^
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 9/4/2009, 16:18     +1   -1




Superando la vita si allarga per forza un pochino, perchè il punto vita è di norma il punto più stretto, sopra andiamo allargandoci naturalmente un po', anche perchè c'è poi la cassa toracica...
Credo che la cosa più semplice sia misurare la tua circonferenza vita e poi la circonferenza di quel punto del corpo tot cm più su, anche perchè ognuna ha un fisico diverso
^__^
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 9/4/2009, 16:26     +1   -1




Si concordo con strawberry ^^
in fondo è come se tu facessi un mini-mini corpino perciò inevitabilmente salendo dalla vita in su verso il seno un pò si allarga necessariamente :)
 
Top
+*cakelover*+
view post Posted on 9/4/2009, 18:16     +1   -1




grazie ragazze ^^
comunque chiedo di essermi spiegata male O_O nel senso: è vero che la gonna si allarga leggermente, ma a vedere le foto i teli in quel punto sono della stessa largezza della vita, e non capivo il perchè O_O
 
Top
Hetty
view post Posted on 9/4/2009, 18:17     +1   -1




Ti dico come farei io: abbozzerei il cartamodello di un vestito poi eliminerei la parte che non mi serve (tipo le spalle, il seno, ecc...) così sarei sicura di prenderci^^

Ah, è una gonna a pieghe, per quello fa quell'effetto^^
 
Top
chibiusa700
view post Posted on 10/4/2009, 14:12     +1   -1




SPOILER (click to view)
Se riesci a replicarla la fai una pure per me :kao: : ? Ovviam magari con prezzo inferiore rispetto al sito hihi

 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 10/4/2009, 19:01     +1   -1




CITAZIONE (Hetty @ 9/4/2009, 19:17)
Ti dico come farei io: abbozzerei il cartamodello di un vestito poi eliminerei la parte che non mi serve (tipo le spalle, il seno, ecc...) così sarei sicura di prenderci^^

SPOILER (click to view)
Nel mio caso questa tecnica non funziona perchè ho il sottoseno di 69 cm e il seno di 85 ç__ç e questa disparità è problematica a volte(sono nata con la gabbia toracica particolarmente stretta)
Infatti se faccio così mi sta larghissimo... (me deforme? ehehe >__<' )

 
Top
Hetty
view post Posted on 11/4/2009, 07:33     +1   -1




SPOILER (click to view)
Non ho capito perché non funzionerebbe... Se fai l'abbozzo del corpino e togli la parte sopra ti dovrebbe rimanere il sottoseno delle tue misure, no?
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 11/4/2009, 11:59     +1   -1




SPOILER (click to view)
se le misure su cui faccio riferimento sono solo circ seno, circ vita e circ bacino partendo dal cartamodello del corpetto su di me non funziona perchè le riprese salgono verso il punto seno restringendosi gradualmente, e se il punto seno ci fosse andrebbe bene, ma se lo taglio più in basso risulta troppo largo il sottoseno... quindi dovrei invece prendere direttamente circ. sottoseno circ vita e circ bacino. Ma che OT sto creando? scusatemi ç__ç
 
Top
8 replies since 9/4/2009, 13:30   80 views
  Share