» .:Gothic Lolita Zone:. «

come si fa l'effetto "corsetto"?, a caccia di consigli e tutorial

« Older   Newer »
  Share  
redusagi
icon14  view post Posted on 1/4/2009, 09:55     +1   -1




:applaus: buondì! ora che ho di nuovo internet posso finalmente fare questa domanda!
mi sono innamorata di questa gonna
http://www.fanplusfriend.com/catalog/G00004_01.jpg

lo so...è semplice e banale, ma la adoro! per fare la parte sotto credo di non avere problemi...ma non ho idea di come si faccia la parte sopra che stringe in vita!soprattutto per quel che concerne la creazione di quell'effetto corsetto.... sapreste dirmelo? un'altra domanda! nella sezione "outfit ben fatti" ho visto una bellissima ragazza tt vestita di nero che aveva una gonna della medesima semplicità, solo che la gonna in questione era più lunga dietro rispetto al davanti! come si fa?grazie mille per l'attenzione! :^_-:
 
Top
Hetty
view post Posted on 1/4/2009, 11:59     +1   -1




Ok, io me ne sono fatta una proprio con il fascione così^^ Il c orsetto però è solo decorativo non stringe...

In pratica io ho fatto così: nella parte dietro invece che un pezzo unico di cinturino ne ho fatti 3: parte centrale, lato destro e lato sinistro.
i lati sono due pezzi cuciti insieme con i passanti, invece il centrale è un pezzo unico piegato a metà. Non so se mi sono spiegata, ad ogni modo le istruzioni sono anche in un gosurori (non ricordo quale, però, penso il 9)

Per la gonna asimmetrica bisogna vedere il modello...
 
Top
Nemrak
view post Posted on 1/4/2009, 18:08     +1   -1




per fare i buchi devi comprare una fustellatrice...in pratica è una pinza con quegli anellini di acciaio che vengono inseriti facendo pressione :) poi passa attraverso i buchi un nastro ed è fatta
 
Top
Hetty
view post Posted on 2/4/2009, 12:30     +1   -1




Non è necessario, per la mia gonna ho fatto gli occhielli con il tessuto ^^
 
Top
redusagi
view post Posted on 3/4/2009, 08:08     +1   -1




wow!!! vi ringrazio!! mmm...credo di aver capito....adesso faccio un esperimento!! se mi riesce allora posto subito le foto!!!cavoli, per quella asimmetrica allora dovrò rimandare! grazie ancora cmq!!
 
Top
4 replies since 1/4/2009, 09:55   123 views
  Share