» .:Gothic Lolita Zone:. «

come fermare un polsino? @_@, il mio primo polsino *-*

« Older   Newer »
  Share  
Lilù-chan
view post Posted on 14/3/2009, 12:54     +1   -1




eccoci qua^^..propio ieri pomeriggio insieme alla mia nuova macchina da cucire, ho creato il mio primo polsino..
nn è splendido, però nn mi posso nemmeno lamentare ^-^
i lacetti che ho usato sono in raso.. siccome rimangono scivolosi, mi si sciolgono sempre..
allora a questo punto vi chiedo xD: come posso bloccarli?? so che si possono bloccare con degli automatici ma nn sono ancora abbastanza pratica per questo!!
forse un bottone? boh XD
ditemi voi ^^

image
 
Top
saya88
view post Posted on 14/3/2009, 13:54     +1   -1




beh non è difficile applicare un bottone, basta fare dei punti piccolissimi a mano ^^ però non capisco perchè hai usato 2 nastrini, forse è per quello che ti si scioglie il fiocco!
la cosa più semplice forse è applicare un automatico, e poi farci il fiocchetto sopra.
ti consiglio di bruciacchiare le estremità dei nastrini così non si sfilacciano, oppure passare un velo di smalto trasperente!
 
Top
Lilù-chan
view post Posted on 14/3/2009, 14:50     +1   -1




mi sono ispirata ad un tutorial XD
ho visto che quella ragazza aveva messo due laccini e io ho fatto lo stesso xD
mi piacerebbe mettere un automatico ma nn so come viene cucito..
me lo sapresti spiegare @_@?
sennò per questa volta ci metto un bottoncino e via.. :)
 
Top
saya88
view post Posted on 14/3/2009, 15:00     +1   -1




beh sono come i normali bottoni, hanno i buchini e li cuci sul tessuto, non vedo dove sta il problema XD l'unica differenza è che sono 2 pezzi invece che uno, ovviamente si cuciono uno da un lato e uno dall'altro ^^
 
Top
~† Lucifera †~
view post Posted on 14/3/2009, 19:13     +1   -1




Io nei miei primi (ed unici XD) polsini ci ho messo una strisciolina di velcro *w* Comodissima!
 
Top
Lilù-chan
view post Posted on 16/3/2009, 14:37     +1   -1




guarda ho seguito il consiglio di saya *-*
ho messo un automatico ed è stato più semplice del solito ^^
ho tagliato i lacetti e ho cucito nelle due estremità del polsino..
comodo e nn mi si slaccia mai.. *-*

oggi mi sono comprata un pò di merletti xD vediamo come vengono questa volta..
grasssie ancora ^3^
 
Top
Dark86Shadow
view post Posted on 18/4/2009, 10:25     +1   -1




Io quando realizzo dei polsini o dei collarini uso o gli automatici o i gancetti (simili a quelli dei reggiseni per intenderci) o il velcro e sinceramente il migliore mi sembra quest'ultimo perchè a volte, se il raso è particolarmente buono e delicato, nel punto dove hai cucito l'automatico col tempo si possono tirare un pò di fili. Questo comunque è solo il mio punto di vista!!! ^_^
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 18/4/2009, 10:34     +1   -1




puoi semprechiudere giàil pollsino e ci cuci un elastico ditro così cmq ti stanno aderenti e il fioccodi raso rimane solo di beellezza , così anche se si scioglie non c'è problema!
 
Top
Dark86Shadow
view post Posted on 18/4/2009, 11:07     +1   -1




Ora ho capito perchè parlavate di nastri, non mi si era caricata l'immagine... <_<
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 7/5/2009, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (saya88 @ 14/3/2009, 14:54)
ti consiglio di bruciacchiare le estremità dei nastrini così non si sfilacciano, oppure passare un velo di smalto trasperente!

Vero, bruciacchio sempre anche io XD
Ma non avevo mai pensato allo smalto trasparente.. Grande saya!
 
Top
*bj*
view post Posted on 7/5/2009, 13:13     +1   -1




CITAZIONE
Io quando realizzo dei polsini o dei collarini uso o gli automatici o i gancetti (simili a quelli dei reggiseni per intenderci

anch'io uso quelli dei reggiseni^^
col velcro non ho ancora provato, e dir che era la soluzione più logica...
per fermare la fine dei lacci di raso io invece gli faccio un orlino...
 
Top
10 replies since 14/3/2009, 12:54   108 views
  Share