» .:Gothic Lolita Zone:. «

Potrebbe adattarsi al lolita? o.o

« Older   Newer »
  Share  
Nanrin
view post Posted on 1/3/2009, 15:23     +1   -1




Giusto qualche giorno fa, ho deciso di cucire la mia prima gonna lolita. Ovviamente mi sono presa la febbre a 39, e di conseguenza non posso andare a comprare la stoffa all'emporio u_u. Quindi, ho deciso di frugare nel mio armadio per vedere se c'era qualcosa di adattabile, e ho trovato questa gonna.
Nella foto indossata, porto sotto una gonna con tre balze di tulle a quattro strati, con sopra della stoffa colorata arricciata che faceva parte del mio vestito di carnevale, che però è troppo corta come petty improvvisata perchè mi arriva quei 5/10 cm sopra il ginocchio.
Ah. Lo specchio della mia stanza è tutto impolverato perchè stanno facendo dei lavori nel bagno attiguo ^^

Foto frontale
Foto laterale
Gonna stesa

Aggiungo una foto di questa maglietta che è fatta della stessa stoffa (non è solo bianca.. ha ricamati dei fiori ^^), e in teoria fanno completo. Se ci metto sotto una camicetta a collo tondo, nel caso fortuito che la trovi, o sennò pensavo a una maglia a collo alto marrone (da abbinare a scarpe dello stesso colore), e mettere al collo un fiocco azzurro, e una fascia dello stesso colore in vita, con dietro sempre un fiocco.
Potrebbe assomigliare vagamente al lolita tutto ciò? ^^

Foto maglietta
 
Top
N a c c h a n
view post Posted on 1/3/2009, 15:35     +1   -1




Secondo me la gonna dovrebbe essere un po' accorciata, ma a vedersi credo si possa adattare al lolita *3*
 
Top
view post Posted on 1/3/2009, 15:38     +1   -1
Avatar


Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
24,257
Reputation:
0
Location:
gluttony

Status:


quoto nacchan >o< è molto semplice ed è carina *o* basta accorciarla un 20 cm per farla arrivare giusto sopra il ginocchio che è perfettamente adattabile al loli *-*
 
Top
Nanrin
view post Posted on 2/3/2009, 14:22     +1   -1




Ne deduco che nel lolita non esistono gonne sotto al ginocchio? ^^ In effetti non ne ho praticamente mai viste...
 
Top
+*cakelover*+
view post Posted on 2/3/2009, 14:25     +1   -1




anche secondo me se la accorci va benissimo ^^
 
Top
Pain.Killer
view post Posted on 2/3/2009, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (Nanrin @ 2/3/2009, 14:22)
Ne deduco che nel lolita non esistono gonne sotto al ginocchio? ^^ In effetti non ne ho praticamente mai viste...

maggior parte gonne al ginocchio o massimo 2cm sopra
 
Top
† Yoite †
view post Posted on 2/3/2009, 14:28     +1   -1




quoto anch'io rozen e nacchan adrebbe un pò accorciata ma è davvero carina *-*...comunque si..le gonne dovrebbero essere sino al ginocchio ^^
 
Top
Pain.Killer
view post Posted on 2/3/2009, 14:28     +1   -1




secondo me anche accorciarla solo 5 cm basta cosi ti arriva al ginocchio
 
Top
Ambri_Ambri
view post Posted on 2/3/2009, 14:34     +1   -1




quoto la pain >w<!
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 2/3/2009, 14:44     +1   -1




Misurati e vedi quanto devi accorciarla per farla arrivare al ginocchio :-D

In realtà esistono abiti fatti apposta per arrivare sotto al ginocchio, ma più nel classic lolita ^^ Personalmente non mi piacciono molto...
 
Top
Nanrin
view post Posted on 2/3/2009, 14:47     +1   -1




Di sicuro non taglio alla cieca xD
Al momento non ho un metro sottomano, ma controllerò ^^ Il punto è poco prima della fine ha una decorazione, e quindi, per esempio, non potrei tagliare a metà di quella.
 
Top
† Yoite †
view post Posted on 2/3/2009, 14:51     +1   -1




potresti sempre accorciarla da sopra dipende da se ha cerniere o no °-°
 
Top
Nanrin
view post Posted on 2/3/2009, 15:01     +1   -1




Da sopra verrebbe proprio un pasticcio @__@ ha la cerniera, delle pieghette che servono a dare ampiezza... meglio di no ^^
Grazie a tutte del consiglio, che devo essere univoco sisi vedrò cos'è meglio fare ^^
 
Top
marichan
view post Posted on 3/3/2009, 22:14     +1   -1




non ti consiglio di accorciarla dal basso, altrimenti toglieresti le decorazioni che sono così carine!
piuttosto ti consiglio di accorciarla facendo delle pieghine appena sopra le decorazioni, tipo queste. se devi accorciarla di solo 5-6cm basta che fai 3 pieghine da 1cm (una pieghina di 1cm porta via 2cm di stoffa!), se devi accorciarla un po' di più puoi farle anche da 1,5cm!
 
Top
chibiusa700
view post Posted on 10/3/2009, 11:45     +1   -1




Tesò uso il tuo post onde evitare di aprirlo un altro, volevo chiedere una cosa anche io ^^
Questo vestito è Lolitable hihi ? Foto di chifo...
Senza flash (please nn guardate le scarpe...)
Io avevo pensato di scorciarlo però poi va via tutto il disegno...
image
Allora lo tiro su da sopra:
image

Altra foto del vestito...
image
Che modifiche mi consigliate per renderlo lolitable???
 
Top
33 replies since 1/3/2009, 15:23   466 views
  Share