» .:Gothic Lolita Zone:. «

aiuto velluto a coste!!!, cosa ci abbino??

« Older   Newer »
  Share  
*bj*
view post Posted on 26/1/2009, 18:06     +1   -1




il mio jsk per la laurea sta per essere seriamente compromesso se non trovo in fretta una soluzione O_O
il problema è questo: la stoffa per la gonna non bastava, e provandola con la petty mi faceva un sacco bruttissimo sui fianchi! ho provato ad andare a comprare altro velluto, ma come sempre succede in questi casi l'avevano finito e mai più tornerà *sigh*

ora, le soluzioni sono due: o disfo il corpino e trasformo il jsk in una gonna (ma con quel che ci ha sputato sopra mia nonna per farlo, probabilmente mi mangerebbe viva) o trovo una stoffa che ci stia bene e allargo da un lato e dall'altro la gonna con questi due inserti...

e qui si pone il mio dubbio amletico: che stoffa ci sta bene con del velluto a coste sottilissime nero elasticizzato e abbastanza pesante?
(la nonna aveva proposto del tartan rosso, ma a me non convince per niente)

aiutatemi mi appello a voi che ne sapete più di me^_^ grazieeeeee
 
Top
lakat
view post Posted on 26/1/2009, 18:31     +1   -1




non riusciresti a fare una foto del jsk in lavorazione o almeno del tessuto?

così alla cieca infatti l'idea della nonna di usare il tartan non mi sembra male, ma se a te non convince...
forse usare un cotone di quelli spessi (che almeno ha una consistenza simile al velluto) a tinta unita in un colore a contrasto, per degli spicchi nella gonna che l'allargano.
e magari, per come me lo sono immaginato, farei dei richiami della stessa stoffa... tipo un giro sotto la gonna e qualche decorazione sopra il corpetto...

ripeto, il tutto senza vedere l'abito... magari ho detto delle stroxxate!!!
 
Top
*bj*
view post Posted on 26/1/2009, 19:09     +1   -1




il fatto è che non sono capace di fare foto e verrebbe uno schifo pazzesco...cmq ci provo ugualmente, dai^_^ intanto grazie^_^
 
Top
Anann
view post Posted on 26/1/2009, 22:56     +1   -1




non avendo davanti la stoffa è difficile...l'idea del tartan non è male, se no un raso pesante?...tipo quello che si usa anche per le giacche eleganti? e poi quoto lakat per delle decorazioni anche sul corpetto che richiamino il tessuto ^^
 
Top
*bj*
view post Posted on 27/1/2009, 00:42     +1   -1




avevo pensato a del broccatino nero su nero^_^
domani vado a caccia poi vi so dire!(intanto la macchinetta è lì che si carica e attende)
 
Top
Midra
view post Posted on 17/2/2009, 14:08     +1   -1




Dipende,lo vuoi tutto nero?
Il velluto con qualcosa di pizzoso non ce lo vedo affatto >_>
Il tartan dipende dal tessuto,perchè il velluto lo vedo elegante,un po' in contrasto con quella fantasia "casual",non so se mi spiego XD
Ho visto abbinare il velluto con il raso,ma oltre il fatto che hanno una corposità diversa,non mi ispira affatto...però vabbè sono idee ^_-
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 19/2/2009, 13:12     +1   -1




Bello il broccato, ma non metterlo solo negli spicchi aggiuntivi, devi applicarlo anche in qualche altro punto come richiamo...
 
Top
6 replies since 26/1/2009, 18:06   68 views
  Share