» .:Gothic Lolita Zone:. «

Il cosplay come stile di vita?

« Older   Newer »
  Share  
FuckingFranz
view post Posted on 13/11/2008, 18:42     +1   -1




Stile di vita...
NO.
Questo a parer mio, perciò per chi la pensa al contrario non venga a urlarmi in faccia ò_ò.

Il bello del cosplay secondo MOI è appunto vestirsi in un determinato giorno, un giorno speciale come fiere, raduni, ;_; non andarci in giro ogni giorno, spegnerebbe la fiamma ardente del wanna be cosplayer..</3
 
Top
†.Lilith.†
view post Posted on 13/11/2008, 19:19     +1   -1




beh io conosco un ragazzo che va tutti i giorni a scuola con la divisa alla giapponese. XD
comunque concordo con fucking franz
 
Top
Poison_Candy
view post Posted on 13/11/2008, 21:08     +1   -1




Senza offesa ma se io vedessi in giro uno che giornalmente si veste da Yuko(la strega delle dimensioni),da card Captor Sakura,da maestro Kakashi e via dicendo mi farebbe ridere.Un conto è il lolita che è comunque un qualcosa di personale e che comunque si basa sul buon gusto,ma se dovessi andare in giro ogni giorno con un travestimento mi sentirei un po mentecatta.Poi ognuno è libero di fare un po come gli pare eh ma io un cosplayer fuori dal contesto "Fiera" lo troverei fuori luogo.
 
Top
LolyCupcake
view post Posted on 13/11/2008, 21:43     +1   -1




Quoto deadhutago...ùù
Per me la divisa scolastica non è cosplay però, è un vestito.(Gli studenti giappi a scuola non mi sembrano proprio cosplayer...XD) io la mettevo tranquillamente alle superiori per fare educazione fisica e cambiarmi in fretta (I vestiti loly a riassettarli ci avrei messo di più) e le metto tranquillamente per l'uni se sono in ritardo. ma non perchè "sono divise, perchè sono giappe" e tutto il resto, ma perchè a me piacciono molto visivamente, ci stò comoda e le trovo molto pratiche e carine. Con loosesocsk e tutto il resto. (Si scrive così? non ricordo...O.o)
 
Top
~ Kumiko™
view post Posted on 13/11/2008, 22:01     +1   -1




CITAZIONE (Poison_Candy @ 13/11/2008, 21:08)
Senza offesa ma se io vedessi in giro uno che giornalmente si veste da Yuko(la strega delle dimensioni),da card Captor Sakura,da maestro Kakashi e via dicendo mi farebbe ridere.Un conto è il lolita che è comunque un qualcosa di personale e che comunque si basa sul buon gusto,ma se dovessi andare in giro ogni giorno con un travestimento mi sentirei un po mentecatta.Poi ognuno è libero di fare un po come gli pare eh ma io un cosplayer fuori dal contesto "Fiera" lo troverei fuori luogo.

Concordo, ad eccezione delle divise giapponesi ^-^
Ad esempio io e la mia migliore amica vorremmo comprarci una divisa giapponese
da bodyline e andarci a scuola tutti i giorni *-*
 
Top
supagachi
view post Posted on 13/11/2008, 22:03     +1   -1




ehm scusate OT ma LolyCupcake dove l'hai comprata la tua divisa giappa???

comunque credo che il cosplay sia bello proprio perchè lo si fa una volta ogni tanto.
se incominci ad indossare sempre i panni dello stesso personaggio, diventando che ne so la sosia di misa amane...credo che non avrebbe più senso il termine cosplay...saresti solo una fissata di misa amane (tipo quelli che diventano sosia di qualcuno di famoso e arrivano a farsi anche operazioni chirurgiche: ergo sei malato).
 
Top
~ Kumiko™
view post Posted on 13/11/2008, 22:12     +1   -1




CITAZIONE (LolyCupcake @ 13/11/2008, 21:43)
Quoto deadhutago...ùù
Per me la divisa scolastica non è cosplay però, è un vestito.(Gli studenti giappi a scuola non mi sembrano proprio cosplayer...XD) io la mettevo tranquillamente alle superiori per fare educazione fisica e cambiarmi in fretta (I vestiti loly a riassettarli ci avrei messo di più) e le metto tranquillamente per l'uni se sono in ritardo. ma non perchè "sono divise, perchè sono giappe" e tutto il resto, ma perchè a me piacciono molto visivamente, ci stò comoda e le trovo molto pratiche e carine. Con loosesocsk e tutto il resto. (Si scrive così? non ricordo...O.o)

Eh sì infatti anche io per il tuo stesso motivo ^_^

p.s. loose socks xD ^^
 
Top
LolyCupcake
view post Posted on 13/11/2008, 23:14     +1   -1




dho, l'ho scritto attaccato! XD

Comunque le mie le ho "composte" prendendo nel tempo varie componenti e adesso ne ho un pò, tra divise e ispired. Ma devo riprendere i loose socks che fa sempre comodo averne qualche paio. (Non li trovo mai della lunghezza giusta, o corti, o lunghissimi o spacciano gli scaldamuscoli!! o.O i 90 cm sono i miegliori, i 150 mi sembrano un pò troppo puffosi)
Comunque anche per le divise secondo me ci si deve magari ispirare, ma se si copia uguale proprio quella di tale manga è cosplay. secondo voi?
 
Top
Godcat.
view post Posted on 13/11/2008, 23:19     +1   -1





CITAZIONE
Ma una curiosità che ho sempre avuto è: nei quartieri modaioli di Tokyo girano anche cosplayers?

Sfatiamo il mito: sì, ed anche parecchi.
Ad Harajuku non sono solo ragazze in Loli e Visual ad incontrarsi, eh.

 
Top
~ Kumiko™
view post Posted on 13/11/2008, 23:22     +1   -1




CITAZIONE (LolyCupcake @ 13/11/2008, 23:14)
Comunque anche per le divise secondo me ci si deve magari ispirare, ma se si copia uguale proprio quella di tale manga è cosplay. secondo voi?

Non sò, dipende...
anche dal fatto se il tipo di tessuto fa effetto cosplay...
...in realtà ho questo dubbio anche io, ecco XD
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 13/11/2008, 23:36     +1   -1




Se è fatta di buoni materiali e non è troppo mangosa secondo me una divisa resta divisa anche se ispirata ^^
Esempio: La divisa di Bunny di Sailor Moon, è una divisa normale ^^
La divisa del manga I'S invece, dato che è viola, cortissimissima ecc, invece mi sa proprio da manga...
 
Top
Po:sonAPPLE
view post Posted on 14/11/2008, 00:13     +1   -1




Intanto, se i vestiti sono normali, perchè no?
Io ho un sacco di vestiti adattati a cosplay! E ovviamente li posso mettere perchè sono "normali"..
Poi guarda, io ho arginato così la mia voglia cosplayosa.
Infatti, capita che con qualche vestito non si può andare in giro (hai ben parlato di Sailor Moon xD). Ho allora iniziato ad esaminare bene il personaggio.. e beh, mi sono accorta che la maggior parte delle volte i cosplay hanno centinaia di accessori! Ma anche magari uno dei capi, tipo: la maglietta è strana ma i pantaloni sono jeans normalissimi solo con qualche disegno.. capito?

Tuttavia, non posso neanche fare a meno di quotare Pain.Killer.
Dipende da persona a persona, ma ha ragione: il giorno della fiera e/o raduno, stare in un cosplay ti farà sentire molto meglio.

E ricorda anche una cosa.
La vera anima del cosplay.
Farlo comporta due elementi. Un vestito, che può essere difficile, facile, fatto bene o male. E poi.. l'interpretazione del personaggio.

Rispondendo alla tua domanda iniziale, quindi, penso che il cos' non possa essere uno stile di vita: dovresti mettere con ogni costume una maschera, cambiare il tuo carattere.. insomma, è una cosa scema, no?
Eppure non ne puoi farea meno, quando fa il cosplay.

A Lucca, per esempio, ho portato Kotoko da "Chobits". Il mio carattere, aperto, solare, si è dovuto misurare con quello calcolatore e riservato della piccoletta. E credimi, ho faticato molto.
 
Top
LolyCupcake
view post Posted on 14/11/2008, 00:21     +1   -1




Quoto charmante!
 
Top
Poison_Candy
view post Posted on 14/11/2008, 00:22     +1   -1




OT:La divisa di I's è corta perchè Katsura è sempre stato un bel porcone!Quando poteva infilare un culo o due tette da qualche parte non perdeva tempo!
 
Top
LolyCupcake
view post Posted on 14/11/2008, 00:29     +1   -1




LoL, mi hai fatto morire ma quoto! XD
 
Top
62 replies since 13/11/2008, 15:49   572 views
  Share