» .:Gothic Lolita Zone:. «

Il cosplay come stile di vita?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2008, 15:49     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,599
Reputation:
+3

Status:


O___________O
Non so se questo topic esiste già ma volevo conoscere le vostre opinioni...il cosplay può essere uno stile di vita come il Gothic Lolita? Non so perchè ma ieri sera prima di addormentarmi pensavo a questa cosa ._. naturalmente non dico di uscire di casa vestiti come Sailor Moon,Naruto o che so io,ma magari con qualche divisa giapponese o cosplay comunque semplici che possono sembrare "normali" (non so come spiegarlo xD)
Per me sarebbe una figata *___*
Ma non mi sembra di aver mai sentito di cosplayer in giro per le città se non ci sono fiere... T__T
 
Top
deadhutago
view post Posted on 13/11/2008, 15:52     +1   -1




il lolita non è uno stile di vita se intendi come comportamento..se intendi semplicemente uno stile da mettere tutti i giorni beh io non paragonerei lolita e cosplay alla fine il loli è gonna calza camicia il cosplay è qualcosa di più...
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 15:54     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,599
Reputation:
+3

Status:


Nyuu come al solito mi sono spiegata male XDD
Intendo paragonare il Cosplay a Emo,Punk e compagnia varia xD non si può considerarlo uno stile no?
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 13/11/2008, 15:58     +1   -1




...dipende, nel senso, di solito faccio cosplay di costumi che mi piacciono e con materiali 'che durano' ovviamente non posso andare in giro vestita con uno dei miei costumi 'completi' al 100%, ma con pezzi di essi sì... col cappotto di Alucard per esempio... d'inverno ci giro eccome XD!
SPOILER (click to view)
questo cappotto quiimage

ma non credo si possa dire 'stile di vita' visto che non mi credo Alucard quando vado in giro con quello comunque XD...
 
Top
deadhutago
view post Posted on 13/11/2008, 15:59     +1   -1




beh non credo cioè nessuno si sognerebbe di andarci in giro tutti i giorni e poi..andare in giro con una divisa non sarebbe cosplay quindi no penso di no anche perchè sarebbe penso offensivo per quelli che lo fanno bene per le fiere spendendo soldi e mettendocisi di impegno
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 16:01     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,599
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
beh non credo cioè nessuno si sognerebbe di andarci in giro tutti i giorni e poi..andare in giro con una divisa non sarebbe cosplay quindi no penso di no anche perchè sarebbe penso offensivo per quelli che lo fanno bene per le fiere spendendo soldi e mettendocisi di impegno

Beh scusa ma offensivo perchè? Io posso fare benissimo un cosplay mettendomici di impegno anche solo per metterlo per giocare in casa....
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 13/11/2008, 16:02     +1   -1




Conosco alcuni cosplayer, e non lo farebbero mai.
è un Hobbie che porta via molto tempo, per certi costumi servono mesi di preparazione... Ma oltre a questo nulla XD
Magari si fanno chilometri e chilometri per partecipare a tal fiera, magari viaggiano anche, per fare cosplay... Ma rimane un hobbie circoscritto a certi ambienti ^^

Cosplay e Lolita non hanno proprio punti in comune ^^
Alla fine anche il Loli non è uno stile di vita, ma una moda ^^
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 16:03     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,599
Reputation:
+3

Status:


Ecco questo mi fa confondere,perchè ho letto una discussione al riguardo ma non ho capito se il Lolita è una moda o uno stile di vita xD
 
Top
Kawaii Killer
view post Posted on 13/11/2008, 16:23     +1   -1




E' una moda. Una lolita è tale se è vestita secondo i canoni, come vive e come si comporta sono affari suoi.

Il bello del lolita è proprio che ognuna lo vive a modo suo.
A me può piacere collezionare film in costume e letteratura romantica e un'altra può essere una turista di città storiche e amante di musica classica (o ovviamente anche l'esatto contrario di tutto questo!), quelle che ho detto sono tutte cose che nascono dalla passione per il periodo '700-'800, ma rimangono passioni soggettive.


Edited by Kawaii Killer - 13/11/2008, 16:29
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 16:24     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,599
Reputation:
+3

Status:


Perfetto,ora ho capito XD
Thanks.
 
Top
deadhutago
view post Posted on 13/11/2008, 16:38     +1   -1




dicevo offensivo perchè un cosplayer ci impiega tanti soldi e tanto impegno per andare ad una determinata fiera esfoggiare il proprio capolavoro..solo per queto ^-^ cioè una cosa comunque per tutti i giorni non sarebbe più da considerare cosplay^-^
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 16:39     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,599
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
dicevo offensivo perchè un cosplayer ci impiega tanti soldi e tanto impegno per andare ad una determinata fiera esfoggiare il proprio capolavoro..solo per queto ^-^ cioè una cosa comunque per tutti i giorni non sarebbe più da considerare cosplay^-^

Non ci avevo pensato xDDD
Oki avete ragione voi,scusate xD
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 13/11/2008, 16:52     +1   -1




CITAZIONE (deadhutago @ 13/11/2008, 16:38)
cioè una cosa comunque per tutti i giorni non sarebbe più da considerare cosplay^-^

...quello che cercavo di spiegare io (in maniera molto più complicata XD) col mio 'anche con indosso il cappotto del costume non sono un cosplay' anche perchè cosplay = giocare con un costume ad essere qualcun'altro, ma se una va a scuola con la maglia marinaretta non può fingersi sailor moon, sarebbe solo una psicopatica X°DDD!
 
Top
Kawaii Killer
view post Posted on 13/11/2008, 16:58     +1   -1




Si, proprio perchè il cosplay è anche interpretazione del personaggio non è proponibile per tutti i giorni.

Ma una curiosità che ho sempre avuto è: nei quartieri modaioli di Tokyo girano anche cosplayers?
 
Top
»Yumiko
view post Posted on 13/11/2008, 17:57     +1   -1




Beh tutto dipende dalla persona.. non credo che ti fanno la multa se ti vesti cosplay abitualmente XD mi sembra di esser incappata tempo fa in un profilo di netlog dove c'era una tipa che si vestiva cosplay anche per andare a scuola.. se a lei piace, who cares XD
CITAZIONE
io non paragonerei lolita e cosplay alla fine il loli è gonna calza camicia il cosplay è qualcosa di più...

magari una full-loli la pensa così, magari un dark pensa "io non paragonerei il dark al goth/kuro-loli, il dark sono vestiti neri e qualche corsettatura ogni tanto, il goth-loli è qualcosa di più.." ora, detto questo non voglio scatenare polveroni, per dark intendevo solo relativamente al lato estetico, non alle ideologie ecc XD cioè volevo dire che magari puo sembrare strano a noi uno che veste sempre cosplay.. ma è anche vero che a qualcuno sembra strano il lolita XD
*si, mi spiego una merda.*
La tristezza più che altro sarebbe che se uno è un "full-cosplay" allora non avrebbe più uno stile personale, ma ogni giorno quello di un personaggio diverso.. mentre invece il lolita che è molto ampio puoi personalizzarlo secondo il tuo gusto personale...
comunque, secondo me, se c'è gente che va a giro in decora o in kigurumi, un cosplay passerebbe inosservato imho XD
 
Top
62 replies since 13/11/2008, 15:49   572 views
  Share