» .:Gothic Lolita Zone:. «

Help Me! (gonna), gonna lunga gothic

« Older   Newer »
  Share  
HinaSenpai
view post Posted on 27/10/2008, 17:09     +1   -1




Oh GOD! Aiuto!
Bene a 3 giorni dall'agoniato Lucca Comics Ho deciso che il tema di quest'anno sarà il gothic essendo in preparazione per il prossimo la special band "Magna Carta " Nella quale mi hanno rifilato il ruolo di "nientepopòdimenoche...." Amila.

Insomma, ho bisogno di una mano stramegaurgente.
Devo realizzare una gonna nera piuttosto seplice lunga in questo stile...

Gonna

Però non ho la più pallida idea di come possa essere il cartamodello di una gonna così lunga.
Per ora mi sono cimentata solo nelle gonne dei tailleur :hasp:

Vi scongiuro :cry: avete voi qualche cartamodello che faccia al caso mio?

Thank's Ragazze. In anticipo. :love:

Edited by HinaSenpai - 27/10/2008, 18:33
 
Top
Nanrin
view post Posted on 27/10/2008, 19:27     +1   -1




Io so fare solo le gonne a teli, e forse come ti dico io ti viene fuori una cosa più o meno giusta, ma confido che altre sartine verranno a darti delucidazioni, non vorrei dire solo tante cavolate T-T
Allora...
Mi sembrano siano 8 teli, quindi devi fare 8 trapezi, che abbiano la base minore uguale alla vita divisa per 8, mentre per trovare le altre misure io faccio così...
Innanzitutto, le calcolo lavorando su metà trapezio: l'altezza dello stesso è la lunghezza della gonna, mentre per trovare l'inclinazione del lato è un po' più complicato. Io calcolo quanto dista la vita dai fianchi, e lo riporto a partire dall'alto sull'altezza del trapezio. A questo punto traccio una linea parallela alla base minore e, calcolando che stai lavorando su un trapezio diviso a metà, devi farla lunga 1/16 della lunghezza dei tuoi fianchi. A questo punto unisci con una diagonale la fine della linea della vita alla fine della linea dei fianchi e prosegui, fino ad incontrare la linea del fondo gonna ^^
A questo punto, per mettere le parti in pizzo, mi sembra che tu debba tagliare una parte dei lati del trapezio, e sostituire alle parti dei due trapezi vicini, un triangolo unico... non so se mi sono spiegata bene @@
Ovviamente devi lasciare abbastanza spazio per fare gli orli e mettere una cerniera... fammi sapere cosa ci ha capito e se ti sono stata utile.. ^__^
 
Top
HinaSenpai
view post Posted on 27/10/2008, 19:33     +1   -1




Credo di aver capito :eeeh: :
Più o meno la gonna si basa su 8 trapezi, il che è abbordabile alla mia intelligenza XD

Comunque. Per far rientrare i trapezi, prima fai una base con la larghezza desiderata del fondo?

Grazie Mille :eh:
 
Top
Nanrin
view post Posted on 28/10/2008, 14:33     +1   -1




Non so se ho ben capito la domanda @@ Per fare rientrare i trapezi, tu tagli una parte di ogni lato laterale (a forma di triangolo rettangolo direi), sia destro che sinistro, e la sostituisci con un triangolo che ha la base lunga come la base di due triangolini che hai tagliato, l'altezza uguale all'altezza del triangolo rettangolo, e i lati uguali al lato obliquo del triangolino tagliato via al trapezio...
___
|
|
|
|
|
|
|
|________metti che questo è il tuo trapezio


___
|
|
|
|
| |
| |
| |
|______|__

Devi tagliare il triangolo a destra della linea rossa >< e poi sostituirlo con il triangolo che spero di essere riuscita a spiegarti prima come ottenere..
Non sono sicura di averti dato delle spiegazioni giuste su quest'ultima parte però >< sono alle prime armi..

ç___ç non so perchè, ma i trattini inclinati verso sinistra, io li metto e il pc cancella.. ora non ho tempo di ripetere tutto verso destra, riproverò questa sera ç__ç cmq immagina una linea verticale parallella all'altezza rossa, più verso destra, e le tue basi unite da una linea obliqua
 
Top
HinaSenpai
view post Posted on 28/10/2008, 14:39     +1   -1




Oh my GOD Ho capito :applaus: :applaus:
GRAZIEEEE :smack:
Sono anche riuscita a cavarci un buon cartamodello :lol: :lol:

Grazie per la tua pazienza davvero :eh:
 
Top
Nanrin
view post Posted on 28/10/2008, 14:43     +1   -1




Felice di esserti stata utile ^__^ Poi fammi vedere il risultato... sono curiosa di vedere cosa salta fuori dalle mie spiegazioni pasticciate =P
Buona fortuna per la realizzazione adesso ^^
 
Top
5 replies since 27/10/2008, 17:09   305 views
  Share