» .:Gothic Lolita Zone:. «

Impacchi per capelli

« Older   Newer »
  Share  
Merrick-Mayfair
view post Posted on 9/10/2008, 20:24     +1   -1




dunque, oggi ho provaro un impacco FANTASTICO ke vi consiglio assolutamente!^^
ecco gli ingredieti:

1- vasetto di yogurt bianco
2- cucchiai di miele
1- cacao amaro in polvere
2- olio di jojoba

mischiate tutto insieme in una ciotolina e ve lo spalmate sui capelli asciutti o umidicci!
tempo di posa 2 ore!Dopo potete lavarli normalmente, io non ho fatto x niente fatica a togliere il miscuglio dalla testa!
risultato: capelli lucidissimi e morbidi come seta!*__*
sono estasiata!!!fa un pò schifo tenere l'impacco in testa xò x fortuna non è colato e il cacao lascia un profumo delizioso!^^
se non avete l'olio di jojoba potete usare un qualiasi altro olio (di lino, di mandorle, d'oliva...)
se volete poi potete aggiungere anke un tuorlo d'uovo ke è super nutritivo... xò poi i capelli puzzano tantissimo!>_< l'unico rimedio è mettere TANTO cacao così l'uovo si sente meno!^^

Buon impacco a tutti!


ehm... volevo scrivere 2 cucchiaini di olio!!!
e x il cacao mettetene quanto ne volete, male non fa!;P
 
Top
~† Lucifera †~
view post Posted on 9/10/2008, 20:29     +1   -1




Uuuh grazie *___* I miei capelli hanno proprio bisogno di un impacco, sono secchissimi ._.
 
Top
-NiNi-
view post Posted on 9/10/2008, 22:01     +1   -1




*__* devo assolutamente provarlo ....anche se mi sembrerebbe di avere l'impasto della torta in testa XD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 9/10/2008, 23:29     +1   -1




ma non scurirà i capelli vero? é__è io ho il problema che basta pochissimo per farli scurire...è un mistero assurdo °_°'
qualche bionda "nature" l'ha provato???
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 10/10/2008, 09:37     +1   -1




wow, sembra bello *_* qualche domenica che non ho niente da fare ci provo XD
 
Top
LolyCupcake
view post Posted on 10/10/2008, 16:46     +1   -1




Itrill, io sono rossiccia, l'ho fatto con poco cioccolato che mi era avanzato dalla maschera per il viso, nutrire ha nutrito anche se non era molto e mi ha definito bene i boccoli (io sono boccola). Ti consiglio più di puntare sullo yogurt e sul miele per dare corpo all'impacco, specie il miele. Per accentuare i riflesi biondi puoi metterci anche 4 goccine di limone, non di più che poi secca. Io mi trovavo anche molto bene con la camomilla per i riflessi chiari, ma è un processo più complesso...
A me non ha scurito e mi sono trovata molto bene.
ultima cosa, se avete i capelli grassi occhio alle dosi di jojoba soprattutto, è un impacco molto nutriente! (Io ho i capelli secchi e mi ci sbizzarriscco, guai se non lo facessi! O.O)
(Sono PATITA per i capelli e la pelle, ho fatto ogni maschera immaginabile...XD)

CITAZIONE
se volete poi potete aggiungere anke un tuorlo d'uovo ke è super nutritivo... xò poi i capelli puzzano tantissimo!>_< l'unico rimedio è mettere TANTO cacao così l'uovo si sente meno!^^

Io mi "fabbrico" lo shampoo dall'uovo, e assicuro risultato garantito che se si fa il risciacquo con l'acqua fredda (Come dovrebbe essere fatto, che lucida i capelli, chiude le squame e non aggredisce troppo il sebo) non si sente accun odore, anzi, siccome dopo uso il balsamo si sente solo profumo di balsamo e dell'estratto di orchidea che ho nell'acqua di risciacquo! XD L'acqua fredda riesce a levare qualsiasi orode!
 
Top
Merrick-Mayfair
view post Posted on 10/10/2008, 21:20     +1   -1




wow Loly, un'altra fissata di capelli come me!*___*
cmq il cacao non scurisce, tranquilla Itrill!^^
in ogni caso puoi "inventare" gli ingredienti come vuoi... al max non mettere il cioccolato e invece usa un pokino di balsamo nell'impasto (io di solito uso lo splend'Or xkè non ha siliconi ke danneggiano il cuoio capelluto e profuma di cocco!)
^___^
 
Top
LolyCupcake
view post Posted on 10/10/2008, 22:41     +1   -1




Anche io uso le splend'or!! XDXD E' il migliore e costa pochissimo. ùù A volte metto il burro di cocco, ma solo se li ho molto rovinati. ><
 
Top
lakat
view post Posted on 11/10/2008, 20:46     +1   -1




l'ho "testato" ieri sera .... è eccezionale!!

dato che mi sono ossigenata i capelli ora sono ridotti malissimo, ma è tutto il giorno che ci passo la mano perchè sono diventati belli soffici e morbidi... :XXDD:

fantastico, grazie per la ricetta!




ah itrill, io non faccio molto testo perchè dopo una settimana torno biondo ossigenato anche dopo aver fatto la tinta rossa, ma posso dirti che su di me non ha cambiato colore al capello...
 
Top
TheSoulSlayer
view post Posted on 12/11/2008, 14:18     +1   -1




yoghurt, cacao, miele......mi vien voglia di farci dei biscotti!!!

ma non è che poi i capelli sembrino sporchi? si riesce a togliere questa brodaglia dalla criniera?
me molto scettica!
 
Top
9 replies since 9/10/2008, 20:23   166 views
  Share