» .:Gothic Lolita Zone:. «

Aiuto abitino

« Older   Newer »
  Share  
Darksael
view post Posted on 3/10/2008, 17:00     +1   -1




Ciao a tutte,
vorrei kiedere a tutte voi ki mi sa aiutare cn questo vestito...mi basterebbe anxhe il cartamodello...le basi del cucito le conosco gia...so fare gonne e camiciette...pero abitini no... :siiigh: :siiigh:

L'abito e questo:

[IMG][/IMG]


Ps....l'unika ke ho capito di questo abito e ke devo fare sotto una gonna a balze...

Grazie a tutte!!!!!!!
Baciotti
 
Top
marichan
view post Posted on 6/10/2008, 21:36     +1   -1




allora, sì puoi fare un vestito e una sottogonna a balze.
la sottogonna immagino la saprai fare. procurati il cartamodello base di un abito, poi modificalo. mi sembra che quel modello sia tagliato sotto al seno, però io lo farei a redingote, viene la linea molto simile e penso sia più semplice. ti faccio uno schema semplificato.

imageimage
DAVANTI
1- nel cartamodello di una abito base tu hai 2 pinces sul busto, e il punto di sfogo è leggermente diverso; alzi un po' la pince sotto in modo da far conincidere i 2 punti di sfoto. chiudi la pince che va dalla spalla al seno con lo scotch.

2- ora sfoghi la pince che hai chiuso con un taglio a redingote (vedi schema) e poi tagli il cartamodello lungo tutta l'altra pince e continui dritta fino in fondo alla gonna.
modella lo scollo a tuo piacimento.

3- ora hai 2 cartamodelli (pezzo 1 e 2)

4-raddoppia entrambi i cartamodelli e svasali dalla vita in giù come sullo schema.

DIETRO: fai lo stesso procedimento del davanti. qua non hai la pince dalla spalla al seno, quindi basta che prosegui con l'altra pince seguendo l'andamento a redingote.

MANICHE: sono a sbuffo, se cerchi dovrebbe esserci un topic con il tutorial.
 
Top
Darksael
view post Posted on 9/10/2008, 13:46     +1   -1




Ti ringrazio molto...ora tiro giu il cartamodello....se ho problemi poi ti diro...grazie di tutto ^^
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 9/10/2008, 17:50     +1   -1




Io ho fatto questo vestito ^^ Se quando torno a casa - mercoledi - riesco a ritrovare il cartamodello ti posto delle fotocosì almeno ti fai un'idea di come dovrebbe venire :)
 
Top
Darksael
view post Posted on 11/10/2008, 09:13     +1   -1




Ti ringrazio molto Strega Corvina....baciotti ^__^
 
Top
4 replies since 3/10/2008, 16:58   510 views
  Share