» .:Gothic Lolita Zone:. «

capelli mossi-boccolosi

« Older   Newer »
  Share  
Hetty
view post Posted on 16/6/2008, 08:33     +1   -1




I miei capelli tendono a d "abboccolarsi" e ho deciso di smettere di piastrarmi per seguire la loro naturale inclinazione, solo che non ho la minima idea di come fare, quando gli asciugo mi si arruffano e basta. Chi mi può aiutare? U_U
 
Top
Hikaru Black
view post Posted on 16/6/2008, 08:55     +1   -1




Allora, io ti consiglio di usare una spuma per capelli (io trovo fantastica quella della Malizia! u.u) da applicare dopo esserti lavata e ben pettinata i capelli. La spuma tende a seccare leggermente le ciocche dove la applichi, quindi anche a definire i ricci! (quindi evitare le radici e concentrarsi sul resto del capello! ^^)
Evitare di asciugarli con il phon (visto che si avvicina la bella stagione non è nemmeno un problema! xD -oddio, qui in Piemonte non ha smesso di piovere da maggio °-°" spero tu sia più fortunata! xD-) perchè "disfa" molto i ricci... lasciali asciugare al naturale e verranno più morbidi e compatti.
Balsamo se lo vuoi usare poco, molto poco, perchè appesantisce il capello e quindi tende a lisciarlo. Giusto una volta ogni tanto per nutrire il capello ^-^
Poi se ancora nonostante la spuma il risultato non ti soddisfasse completamente, direi di aiutarsi con una piastra per ricci, seguendo i boccoli che il tuo capello fa per natura. Ma spero non debba servire :]
Una spruzzata leggerissima di lacca et voilà!
:D

 
Top
+*cakelover*+
view post Posted on 16/6/2008, 11:08     +1   -1




ho il tuo stesso problema, hetty =_=
penso che seguirò anche io i consigli di hikaru ^^
 
Top
†.Lilith.†
view post Posted on 16/6/2008, 12:56     +1   -1




io ho il problema opposto invece...ho i capelli lisci e nessuna pettinatura, e dico nessuna, che mi tiene...ho provato a farmi i boccoli ma dopo neanche 10 min. già si stavano disfando ;_; come posso fare? qualche consiglio?
 
Top
saya88
view post Posted on 16/6/2008, 14:24     +1   -1




io con la spuma per ricci mi trovo malissimo ç_ç viene uno schifo, diventando duri e crespi. ho notato invece che mi viene un bel mosso mettendo i cristalli liquidi e arruffando i capelli con le mani, quindi asciugandoli col diffusore (forse se fossero più lunghi sarebbero più boccolosi, ce li ho sotto le spalle...). in questo modo restano belli morbidi e lucenti ^^
 
Top
Hetty
view post Posted on 16/6/2008, 15:16     +1   -1




Cristalli liquidi? O_o mai sentiti! XD

Comunque grazie per le dritte, proverò^^
 
Top
Princess Lolita
view post Posted on 16/6/2008, 15:32     +1   -1




è vero anche a me la spuma li indurisce, non mi piace l'effetto. invece ti consiglio la crema della sunsilk,li rende morbidi e tiene perfettamente i boccoli!^^
 
Top
Hikaru Black
view post Posted on 16/6/2008, 15:50     +1   -1




Uh, invece quando io tento di farmi i boccoli uso sempre la spuma e... non mi rimangono duri °.°
L'importante è non esagerare, altrimenti poi sembra che ti sei schiacciata un uovo in testa .-.
Però anche le creme sono efficacissime, sisi. Anche se personalmente trovo ungano troppo il capello, devo rilavarlo il giorno dopo, proprio al limite due ç.ç
(ho il capello alieno o_O)



I cristalli liquidi li puoi trovare anche in un supermercato ben fornito, non c'è bisogno di andare in profumeria ^-^
Il prezzo si aggira (dipende dalla marca, dalla grandezza della confezione etc) si aggira dagli 8 ai 10 euro.
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 16/6/2008, 19:35     +1   -1




CITAZIONE (†.Lilith.† @ 16/6/2008, 13:56)
io ho il problema opposto invece...ho i capelli lisci e nessuna pettinatura, e dico nessuna, che mi tiene...ho provato a farmi i boccoli ma dopo neanche 10 min. già si stavano disfando ;_; come posso fare? qualche consiglio?

idem purtroppo :siiigh: ... e non ho ancora trovato nulla che regga!
 
Top
Nanrin
view post Posted on 17/6/2008, 07:38     +1   -1




E' stato nominato sopra, ma non ho capito se lo usi o meno ^^ secondo me, è importante che usi il diffusore: io sono riccia, e se non lo uso mi viene un bello schifo >.<
Se vuoi i capelli belli più gonfi e mossi, li devi.. oddio.. muovere, agitare, mentre li asciughi, sennò non occorre ^^
Riguardo alla spuma, io personalmente trovo che il vantaggio principale sia che se la metto, i ricci non mi "disfano" dopo che sono andata a nanne (non sono capace di star ferma quando dormo T__T) e rimangono più definiti ^^
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 17/6/2008, 08:52     +1   -1




CITAZIONE (Princess Lolita @ 16/6/2008, 16:32)
è vero anche a me la spuma li indurisce, non mi piace l'effetto. invece ti consiglio la crema della sunsilk,li rende morbidi e tiene perfettamente i boccoli!^^

quoto la spuma, bleahhhhhhh sembrano ingessati anche se ne metto poca

la kinea shampo balsamo e cem ricciperfetti è incredibile *_____* mi fa tenere i boccoli per un giorno di pioggia pure XD
 
Top
Nanrin
view post Posted on 17/6/2008, 09:05     +1   -1




CITAZIONE
la kinea shampo balsamo e cem ricciperfetti è incredibile *_____* mi fa tenere i boccoli per un giorno di pioggia pure XD

Si chiama proprio ricciperfetti? ^^ sono costantemente alla ricerca di un buon shampoo per capelli ricci.. tanti li appesantiscono ><
 
Top
†.Lilith.†
view post Posted on 17/6/2008, 12:35     +1   -1




CITAZIONE (Kiara Valentine @ 16/6/2008, 20:35)
CITAZIONE (†.Lilith.† @ 16/6/2008, 13:56)
io ho il problema opposto invece...ho i capelli lisci e nessuna pettinatura, e dico nessuna, che mi tiene...ho provato a farmi i boccoli ma dopo neanche 10 min. già si stavano disfando ;_; come posso fare? qualche consiglio?

idem purtroppo :siiigh: ... e non ho ancora trovato nulla che regga!

io se casomai mi faccio i codini alti per tenere bene ci devo mettere non so quanta lacca!
uffa voglio farmi i boccoli ;__________;
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 24/6/2008, 22:34     +1   -1




CITAZIONE (†.Lilith.† @ 17/6/2008, 13:35)
CITAZIONE (Kiara Valentine @ 16/6/2008, 20:35)
idem purtroppo :siiigh: ... e non ho ancora trovato nulla che regga!

io se casomai mi faccio i codini alti per tenere bene ci devo mettere non so quanta lacca!
uffa voglio farmi i boccoli ;__________;

io ho i capelli lisci da far schifo e adoro i boccoli!
dunque, poichè io ho sempre decolorato i capelli (ora non più, ma sono comunque sempre molto sfruttati), ho sempre evitato come la peste la piastra e l'arriccia capelli, optando per i classici bigodini!
li facevo alla sera coi capelli umidi e li tenevo tutta la notte, per poi toglierli alla mattina.
c'è da dire che i bigodini sono duri e dormirci non è comodissimo, ma io c'avevo fatto l'abitudine!
se no ci sono i bigodini di spugna che sono morbidi e ci si può dormire sopra senza tanti fastidi!
bisogna però aciugarsi un pò i capelli prima di mettersi i bigodini e una volta messi, darci un bel pò col phon... perchè se no, si rischia che a mattina si ha ancora le punte bagnate e di conseguenza di boccoli si allisciano!
inoltre non ho mai usato la lacca, per me li seccava, invece a me piaceva l'effetto "molla" dei miei boccoli!! XD
ovvio, che a sera i boccoli si lisciavano, però la soluzione è rimettersi i boccoli morbidi prima d'andare a nanna, in modo che i capelli prendano un pò di piega, o il giorno dopo, legarseli all'indietro con un fermaglio, in modo che le punte avranno ancora il loro bell'effetto boccoloso e la parte più liscia, solitamente verso la radice (almeno nel mio caso), sembrerà liscia proprio perchè l'avete tirata per legare i capelli.
poi io avendo sempre avuto la frangetta, fa il suo bell'effetto.
poi la sera del secondo giorno, lavateli e basta, se no dopo sembra che avete una scopa al posto dei capelli!
non so se mi sono spiegata benissimo... più che l'atro io i boccoli li ho sempre fatti in modo classico, facendomi insegnare da mia nonna, proprio per avere un'acconciatura retrò!

ah... i miei boccoli blu! mi mancano un pò...
un'acconciatura retrò.. però blu!! mi fa ancora ridere quando ci penso!! ora invece, quando me li faccio, sanno proprio da retrò come si deve! :D
 
Top
DamigellaBianca
view post Posted on 24/6/2008, 22:43     +1   -1




ti dirò..i miei schifosissimi capelli sono a boccoli (e ne farei volentieri a meno...faccio di tutto per non averli abboccolati...DI TUTTO)...se i tuoi tendono ad abboccolarsi naturalmente come i miei non usare nè spuma nè altro:basta farli asciugare all'aria senza phon (ma ti dirò il balsamo lo devi usare sempre nelle giuste quantità ovviamente....i capelli ricci sono molto più fragili dei capelli lisci e per spazzolarli per togliere i nodi mentre li lavi è necessario il balsamo...basta risciacqui bene dopo!)
per togliere il crespino uso un olio ai semi di lino..bastano pocchissime gocce...
io odio la spuma,li fa indurire e basta e non da boccoli ma ricci normali...e poi si sporcano in fretta....
insomma se tendono già di loro ad abboccolarsi basta che li pettini appena finito di lavarli per ordinarli un pò,mettere qualche goccia di olio ai semi di lino e lascirli asciguare all'aria^^
 
Top
18 replies since 16/6/2008, 08:33   180 views
  Share